Jump to content
Gibson Brands Forums

Meccaniche sg special


LVG

Recommended Posts

ciao regaz.

ho rotto una meccanica, e sono andato a prenderne di nuove.

in negozio, ne ho prese di autobloccanti, precisamente le GOTOH SD90-MG.

però ora son qui con la chitarra smontata, e infilando dentro i bushings nuovi, ballano un po'... mi sembra quantomeno strano.

vanno bene così, o mi hanno venduto quelli sbagliati?

grazie mille

a.

Link to comment
Share on other sites

ciao regaz.

ho rotto una meccanica' date=' e sono andato a prenderne di nuove.

in negozio, ne ho prese di autobloccanti, precisamente le GOTOH SD90-MG.

però ora son qui con la chitarra smontata, e infilando dentro i bushings nuovi, ballano un po'... mi sembra quantomeno strano.

vanno bene così, o mi hanno venduto quelli sbagliati?

grazie mille

a.[/quote']

Per quanto mi risulti devono fare di tutto fuorchè ballare

Link to comment
Share on other sites

ciao regaz.

però ora son qui con la chitarra smontata' date=' e infilando dentro i bushings nuovi, ballano un po'... mi sembra quantomeno strano.

vanno bene così, o mi hanno venduto quelli sbagliati?

[/quote']

 

La seconda che hai detto.

Link to comment
Share on other sites

ciao regaz.

ho rotto una meccanica' date=' e sono andato a prenderne di nuove.

in negozio, ne ho prese di autobloccanti, precisamente le GOTOH SD90-MG.

però ora son qui con la chitarra smontata, e infilando dentro i bushings nuovi, ballano un po'... mi sembra quantomeno strano.

vanno bene così, o mi hanno venduto quelli sbagliati?

grazie mille

a.[/quote']

 

Dipende da che meccaniche montavi prima, che mi risulti se passi dalle classiche kluson a queste gotoh non dovresti avere questo problema, non è che prima montavi meccaniche con il controdado?

Link to comment
Share on other sites

Dipende da che meccaniche montavi prima' date=' che mi risulti se passi dalle classiche kluson a queste gotoh non dovresti avere questo problema, non è che prima montavi meccaniche con il controdado?

[/quote']

 

Dimenticavo, ma ti balla la meccanica intera o solo la testina di rotolamento? Te lo chiedo perchè ovviamente le 2 cose sono diverse e a confondersi si stà un'attimo

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo' date=' ma ti balla la meccanica intera o solo la testina di rotolamento? Te lo chiedo perchè ovviamente le 2 cose sono diverse e a confondersi si stà un'attimo

[/quote']

Alni, il termine "testina di rotolamento" te lo sei inventato adesso :-

Link to comment
Share on other sites

Dipende da che meccaniche montavi prima' date=' che mi risulti se passi dalle classiche kluson a queste gotoh non dovresti avere questo problema, non è che prima montavi meccaniche con il controdado?

[/quote']

 

sì, prima erano con il controdado, se ho capito cos'è (ovvero, una parte si infila da sotto, poi un dado si stringe sopra).

Il negozio, in una mail, mi ha detto che "per valutare la compatibilità normalmente valutiamo lunghezza albero e posizione viti,la larghezza della boccola difficilmente è giusta." e che "anche a me è capitato veramente di rado di trovarne perfette,quando mi capita che balli,di solito,faccio un paio di giri di nastro isolante".

Link to comment
Share on other sites

sì' date=' prima erano con il controdado, se ho capito cos'è (ovvero, una parte si infila da sotto, poi un dado si stringe sopra).

Il negozio, in una mail, mi ha detto che "per valutare la compatibilità normalmente valutiamo lunghezza albero e posizione viti,la larghezza della boccola difficilmente è giusta." e che "anche a me è capitato veramente di rado di trovarne perfette,quando mi capita che balli,di solito,faccio un paio di giri di nastro isolante".[/quote']

Immaginavo, allora sono giuste come meccaniche , ma nel tuo caso il foro risulta piu' grande probabilmente per una modifica, l'hai presa usata punto di domanda

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo' date=' allora sono giuste come meccaniche , ma nel tuo caso il foro risulta piu' grande probabilmente per una modifica, l'hai presa usata punto di domanda

[/quote']

 

Sì, ma le meccaniche erano originali!

Comunque grazie mille a tutti, ora le monto [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...