Jump to content
Gibson Brands Forums

Cover picku si o no?


thearcher

Recommended Posts

la gibson ha fatto un modello 7 corde solo per fare " concorrenza "... sarà poi che non ha i pick up adatti per fare metal .. ma vabbe.. come dicevo... provale e prenditi quello che più ti aggrada..

 

Mah i pickup adatti ce li ha....li montano svariate 7 corde. Mica sono obbligatori i DiMarzio eh [cool]

 

Io sta Explorer 7 corde non l'ho mai vista, però...attaccate in distorsione con gain folli risultano tutte simili :)

 

@ thearcher: provale, provale, provale. Poi quella che preferisci la porti a casa.

Link to comment
Share on other sites

Mah i pickup adatti ce li ha....li montano svariate 7 corde. Mica sono obbligatori i DiMarzio eh [cool]

 

Io sta Explorer 7 corde non l'ho mai vista' date=' però...attaccate in distorsione con gain folli risultano tutte simili :)

 

@ thearcher: provale, provale, provale. Poi quella che preferisci la porti a casa.[/quote']

 

 

rick ste uscite bimbominkiose evitale ... chi ha mai parlato di dimarzio?

Link to comment
Share on other sites

rick ste uscite bimbominkiose evitale ... chi ha mai parlato di dimarzio?

 

"[...]sarà poi che non ha i pick up adatti per fare metal .. ma vabbe[...]"

 

Quale sarebbero i pickup da metal? Quella monta EMG.

Link to comment
Share on other sites

"[...]sarà poi che non ha i pick up adatti per fare metal .. ma vabbe[...]"

 

Quale sarebbero i pickup da metal? Quella monta EMG.

 

dato che era gibson supponevo montasse i noiosissimi gibson .. visto che a lui piace il suono di quei pick up ..

 

cmq 7 corde meglio duncan..

Link to comment
Share on other sites

dato che era gibson supponevo montasse i noiosissimi gibson .. visto che a lui piace il suono di quei pick up ..

 

cmq 7 corde meglio duncan..

 

noiosissimi ? ahahahahahaah

 

con simpatia..... l altra sera ci siamo fatti un giro su almeno 20 chitarre...tom anderson, PRS...Ibanez....e tante altre.... ci siamo messi a discutere preventivamente e siamo finiti a provarle su un mesa blu...non ricordo il nome esatto... electdine o qualcosa di simile.....bè.......ti dico solo che alla fine delle prove varie c' erano 10 chitarristi che sbavavano attorno a una R8 senza nessun tipo di blasone ma che aveva annientato ogni concorrente indipendentemente dai gusti.... si era quasi arrivati ad una oggettività se ci può essere.... suono immenso... cazzo... quei buciodel c u lo bucker hanno fatto il sedere a un bel pò di robetta.... tutto imho ma per 10 persone.....ahahaah...

Link to comment
Share on other sites

noiosissimi ? ahahahahahaah

 

con simpatia..... l altra sera ci siamo fatti un giro su almeno 20 chitarre...tom anderson' date=' PRS...Ibanez....e tante altre.... ci siamo messi a discutere preventivamente e siamo finiti a provarle su un mesa blu...non ricordo il nome esatto... electdine o qualcosa di simile.....bè.......ti dico solo che alla fine delle prove varie c' erano 10 chitarristi che sbavavano attorno a una R8 senza nessun tipo di blasone ma che aveva annientato ogni concorrente indipendentemente dai gusti.... si era quasi arrivati ad una oggettività se ci può essere.... suono immenso... *****... quei buciodel c u lo bucker hanno fatto il sedere a un bel pò di robetta.... tutto imho ma per 10 persone.....ahahaah... [/quote']

bè però non si può dire che i burstbucker sono dei pick-up molto versatili,finche si rimane in campo rock/hard rock ok ma oltre non vanno molto bene.

a me questi pick-up danno la sensazione di frenare un pochino la nota ,rendono il suono un pò secco specialmente in distorsione (spero di aver reso l'idea con questa frase)

Link to comment
Share on other sites

 

.. una R8 senza nessun tipo di blasone ma .....ahahaah...

 

Massi,

in tutta franchezza io non direi che ad una Gibson Les Paul sunburst r8 possa difettare il blasone - cioè le nobili origini.

:-$

Link to comment
Share on other sites

noiosissimi ? ahahahahahaah

 

con simpatia..... l altra sera ci siamo fatti un giro su almeno 20 chitarre...tom anderson' date=' PRS...Ibanez....e tante altre.... ci siamo messi a discutere preventivamente e siamo finiti a provarle su un mesa blu...non ricordo il nome esatto... electdine o qualcosa di simile.....bè.......ti dico solo che alla fine delle prove varie c' erano 10 chitarristi che sbavavano attorno a una R8 senza nessun tipo di blasone ma che aveva annientato ogni concorrente indipendentemente dai gusti.... si era quasi arrivati ad una oggettività se ci può essere.... suono immenso... *****... quei buciodel c u lo bucker hanno fatto il sedere a un bel pò di robetta.... tutto imho ma per 10 persone.....ahahaah... [/quote']

 

Eh, ma dipende dai gusti di ogni singolo "tester" (=persona che ha provato le chitarre in quel momento)

 

Io i bruttbucker li vedo utili giusto a coprire i buchi del mio cassetto in cui tengo la roba delle chitarre [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

metal....cassetti.... Ma scusate ragazzi avete letto il mio post ?

Io ho solo discusso il termine noioso...nient altro... Per il resto posso anche essere d accordo con voi... Ma il termine noioso proprio non lo vedo attribuire ai suoni gibson di nessun tipo...naturalmente é solo il mio pensiero....io ho trovato più noiosi gli eterni fischi e armonici artificiali che uscivano da altre parti... Solo questo... Se c' é un suono che ci ha fatto scaldare e divertire é stata la r8...

Link to comment
Share on other sites

metal....cassetti.... Ma scusate ragazzi avete letto il mio post ?

Io ho solo discusso il termine noioso...nient altro... Per il resto posso anche essere d accordo con voi... Ma il termine noioso proprio non lo vedo attribuire ai suoni gibson di nessun tipo...naturalmente é solo il mio pensiero....io ho trovato più noiosi gli eterni fischi e armonici artificiali che uscivano da altre parti... Solo questo... Se c' é un suono che ci ha fatto scaldare e divertire é stata la r8...

Link to comment
Share on other sites

metal....cassetti.... Ma scusate ragazzi avete letto il mio post ?

Io ho solo discusso il termine noioso...nient altro... Per il resto posso anche essere d accordo con voi... Ma il termine noioso proprio non lo vedo attribuire ai suoni gibson di nessun tipo...naturalmente é solo il mio pensiero....io ho trovato più noiosi gli eterni fischi e armonici artificiali che uscivano da altre parti... Solo questo... Se c' é un suono che ci ha fatto scaldare e divertire é stata la r8...

 

Ecco, così va bene, è un parere soggettivo vostro non criticabile!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
metal....cassetti.... Ma scusate ragazzi avete letto il mio post ?

Io ho solo discusso il termine noioso...nient altro... Per il resto posso anche essere d accordo con voi... Ma il termine noioso proprio non lo vedo attribuire ai suoni gibson di nessun tipo...naturalmente é solo il mio pensiero....io ho trovato più noiosi gli eterni fischi e armonici artificiali che uscivano da altre parti... Solo questo... Se c' é un suono che ci ha fatto scaldare e divertire é stata la r8...

 

pensa che io ho registrato raining blood con la les paul (con i burstbucker!!) e non con la futura (che ha EMG 81-85) perchè la les paul mi sembrava urlasse almeno il doppio...

Link to comment
Share on other sites

pensa che io ho registrato raining blood con la les paul (con i burstbucker!!) e non con la futura (che ha EMG 81-85) perchè la les paul mi sembrava urlasse almeno il doppio...

 

 

???????? l ha scritto davvero slash o qualcuno è entrato nel suo account ? ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
???????? l ha scritto davvero slash o qualcuno è entrato nel suo account ? ahahahahah

 

perchè? [smile]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
sul transistor da 10w sente tutto uguale .. non fa testo splash... come minimo non c'ha mai cambiato la pila a quella con gli emg!!

 

si che cel'ho cambiata' date=' però dovrei andare a comprarmene un'altra... e, chi ti dice che l'abbia usata sul transistor da 10w? [smile

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...