Jump to content
Gibson Brands Forums

Numeri di serie


Satisfied Mind

Recommended Posts

Questo è un problema ormai di tutti, soprattutto x quelli ke comprano in preda ad attacchi di GAS da dei privati, in somma, cm si fa a valutare se la chitarra non è una copia ma è originale?cm ci si tutela dai tarocchi fatti bene?io ho sempre pensato ke il numero di serie o e i certificati di autenticità fossero la prova del 9 ma vorrei saxe da voi se la Gibson mette a disposizione qualcosa, tipo un server in cui tu digiti il numero e lui ti dice la chitarra x verificare se il numero di serie dietro la paletta corrisponde a un dato modello:-k

Link to comment
Share on other sites

Ho usato il link, e l'ho usato x provare, prima col numero seriale della mia chitarra e mi ha detto dove e quando è stata prodotta, poi ho inserito il numero seriale di un altra Gibson e mi chiede se la chitarra è stata fatta prima del 1977, quando in teoria la chitarra è del 2005 [-([biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ho usato il link' date=' e l'ho usato x provare, prima col numero seriale della mia chitarra e mi ha detto dove e quando è stata prodotta, poi ho inserito il numero seriale di un altra Gibson e mi chiede se la chitarra è stata fatta prima del 1977, quando in teoria la chitarra è del 2005 [biggrin] [confused']

 

 

se è una Reissue è normale visto che se non ricordo male hanno mantenuto la stessa tipologia di seriali

Link to comment
Share on other sites

per la prova del nove basta venire su questo forum postare le foto dello strumento e in base a quelle e' facile dire se stiamo parlando di un tarocco o di una originale... senza ne seriali e serialetti... leggevo che ultimamente mettevano gli stessi seriali di un modello originale.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...