Jump to content
Gibson Brands Forums

Marshall vintage modern


Sanz92

Recommended Posts

Questo è molto interessante. non so se ha lo switch però dateci un'occhiata.

Comunque immagino quante bestemmie abbia sparato sugamara eheheh... ora potrebbe farlo fischiare con la sua N* 2

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
SI credo che siano troppi' date=' ma per il vintage modern. Nel senso che vorrei il jcm800, ma non ci arrivo con i budget, però devo considerare che quello lo fanno solo 100W (almeno credo). Mentre se ho la possibilità di scegliere tra 50 e 100 ora come ora prenderei il 50. Adesso slashino mi ha illuminato con il jcm900, vedo che ce ne sono molti a buon prezzo, purtroppo il wattaggio è sempre alto, però non mi sembra male. Tu che ne dici???[/quote']

 

550€ al lucky music, vecchia serie, è quello da 100W monocanale il 4100, mi sembra...

Link to comment
Share on other sites

infatti maurizio, tirare il collo al JCM 800 è pressochè impossibile, ammenochè sei all'aperto, e si sappia che si andranno a spaccare i maroni fino ad almeno un chilometro di distanza... e tutto perchè, almeno nel mio caso, non c'era una distorsione nell'ampli, la si poteva ottenere solo alzando a manetta tutto, e sul canale high, e beh...io l'ho alzato a 8 emmezzo una sola volta, in taverna, ed ho crepato il vetro di una delle tre finestrelle, con le relative madonne di mio padre a suo tempo ^__^

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Solo 550? ma è vecchio??? ne vedo molti degli anni 90 ecc ecc.. preferirei qualcosa di piu nuovo!

 

non so di che anno è, credo che sia della prima serie, prova a mandargli una mail e chiedigli che io sarei dovuto andare oggi x il bugera 333 o, appunto, il JCM900, che ho scartato quando ho visto che è il monocanale e che ci ho già avuto a che fare, e nun me piase...

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche a me piace di piu quello con 2 canali. Comunque per quanto riguarda il discorso di ale, lo ringrazio per la spiegazione, non credevo che fosse così minima la differenza. mah.. non so che fare. Non so perchè, ma il vintage modern mi ispira un sacco. sarà che lo sta usando slash al nuovo tour e che avrò addirittura l'nore di sentirlo suonare da lui a milano!!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi qui mi pare che ci voglia un po' di chiarezza [crying]

allora per il discorso 50-100 watt: la differenza di volume è minima' date=' si parla di circa 3 db, la differenza sostanziale è che un 100 watt ha più "headroom", che in termini spicci si traduce con saturazione a volumi un pelo più elevati (ma stiamo già parlando di livelli insostenibili sia in sala prove sia live) ma soprattutto facilità di pulire il suono abbassando il pot volume della chitarra, nel caso del 100 watt risulta più facile quindi, a prescindere dal modello.

 

Per quanto riguarda la differenza tra vm e jcm 800 ti posso dire che hanno costruzioni differenti, e a meno che non fai modifiche, la vm ha più gain di un 800 non modificato, tant'è che molti apportano la modifica "hot rod" per aumentare il gain. Questo può essere un vantaggio o uno svantaggio, dipende dalle tue esigenze. In settimana vedrò di fare qualche sample con i miei suoni sulla vm, tanto per chiarire che non è un ampli così tranquillo come state dicendo [biggrin

infatti l'unica differenza sostanziale riguardo 100 o 50 watt è il peso (50 molto più leggero)

ciò non toglie che il jcm800 o la plexi alle altre testate marshall come potenza se le mangiano a colazione.

ps:l'ultima testata che ho preso (la masotti) è 50 watt ma come botta rompe il culo pure alla 800(se con la 800 non potevi superare 2 di volume,a meno che non stavi in uno stadio, con questa non riesco a superare l'1,anche se a volumi bvassi suona molto bene a differenza della 800)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
mi viene da piangere' date='naturale no?[/quote']

 

[biggrin] [biggrin]

 

@sanz92: per questo dovrei prendere un bugera [crying]

Link to comment
Share on other sites

Ah non lo sapevo. sarà che ce ne sono pochi. Comunque a questo punto possiamo dire che il 50W non conviene se la differenza è così minima. Almeno se si deve suonare all'aperto, o comunque si ha bisogno di molta potenza siamo a cavallo!

Link to comment
Share on other sites

Ah non lo sapevo. sarà che ce ne sono pochi. Comunque a questo punto possiamo dire che il 50W non conviene se la differenza è così minima. Almeno se si deve suonare all'aperto' date=' o comunque si ha bisogno di molta potenza siamo a cavallo![/quote']

ma invece potrebbe convenire per via del peso.(tanto con un bel valvolare da 50watt ci suoni dove ti pare)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Infatti fino a pochi giorni fa ci hai spaccato le bolas con il JCM900... stai zitto' date=' che è meglio [lol']

 

per il JCM900 mai, chiedevo per il bugera 333 u.u

Link to comment
Share on other sites

Io ho la vintage modern 2266 (quella da 50w) diciamo che per i volumi dipende con che batterista suoni! eheheheh!!!

50w sono cmq sufficienti per farci davvero tutto...

Ha davvero la possibilità di tiraci fuori tanti suoni, anche se ci devi smanettare un pò...

Non hai il suono di un JCM 800 ma in modalità Vintage (Low Dynamic) spacca davvero il C***o ai passeri

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Io ho la vintage modern 2266 (quella da 50w) diciamo che per i volumi dipende con che batterista suoni! eheheheh!!!

50w sono cmq sufficienti per farci davvero tutto...

Ha davvero la possibilità di tiraci fuori tanti suoni' date=' anche se ci devi smanettare un pò...

Non hai il suono di un JCM 800 ma in modalità Vintage (Low Dynamic) spacca davvero il C***o ai passeri

 

[/quote']

 

ma, il JCM800, che ha di tanto speciale?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...