Jump to content
Gibson Brands Forums

info


tkd

Recommended Posts

saluti a tutti, ho riesumato da un vecchio mobile la mia vecchia gibson, riposta quasi subito date le mie scarse qualita ..... non ho nessuna intenzione di venderla ma vorrei sapere un idea di quanto possa valere, l'ho acquistata agli inzzi del 93, il seriale e 9288**** e una les paul model standard colo amaranto made in usa . cassa made in canada, custodia originale bellissima rivestita di vellutino rosa e praticamente ancora nuova lo usata praticamente niente in quanto andavo a lezioni con una takamine semiacustica ...ha suonato veramente poco e sempre tenuta con cura vi ringrazio anticipatamente grazie

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire :" date le mie scarse capacità". [blink]

 

E' come dire ho preso la patente, ho comprato una Porsche o Ferrari, ma siccome non sono un pilota professionista giro con una Fiat 127!!! :^o

 

Te prego non far rovinare quel sublime legno,suonala anche se dici che non sei un guitar hero, anche perchè sennò si rovina!!!! [crying]

 

Poi immagino che le corde siano ancora del '93!!! Vintage!!! [drool]

 

Boh contento Tu!!!! [biggrin]

 

P.s. Ovviamente la Les Paul è tua e ci fai quello che vuoi, solo che è un peccato se si rovina, e non perchè valga come una vera '59 o '60, ma è pur sempre una GIBSON !!! :-({|=

Link to comment
Share on other sites

92882332 ....non e che ho comprato una ferrari per non usarla ,e che sicome mio padre suonava preso dal entusiasmo di emularlo ho svenato i miei primi stipendi per la takamine e subito dopo per la gibson ...quando ho visto che con 2 anni di studio facevo poco e niente l'ho riposta nella custodia l'ha suonata per un mio padre ma quando si e trasferito in condominio non e piu stata toccata anche perche ha 5 acustiche piu la mia takamine (ihihh) e sicome rompo non l'ha piu usata quando gli metto sopra le mani io ...e un insulto per chi l'ha costruita ihihihihhi quindi lascio stare

Link to comment
Share on other sites

92882332 ....non e che ho comprato una ferrari per non usarla ' date='e che sicome mio padre suonava preso dal entusiasmo di emularlo ho svenato i miei primi stipendi per la takamine e subito dopo per la gibson ...quando ho visto che con 2 anni di studio facevo poco e niente l'ho riposta nella custodia l'ha suonata per un mio padre ma quando si e trasferito in condominio non e piu stata toccata anche perche ha 5 acustiche piu la mia takamine (ihihh) e sicome rompo non l'ha piu usata quando gli metto sopra le mani io ...e un insulto per chi l'ha costruita ihihihihhi quindi lascio stare[/quote']

 

la chitarra è del '92, comunque indicativamente il prezzo che ci puoi ricavare è quello che ti ho detto prima.

...peccato che tu abbia deciso di abbandonare tutto dopo solo 2 anni...

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Il problema che non si valuta quasi mai è un'altro.

Se metti in vendita una chitarra praticamente nuova ma con 18 anni alle spalle , difficilmente la vendi. Per assurdità è più facile vendere una chitarra tenuta discretamente che non perfettamente, il fatto che in tutto quel tempo abbia suonato poco significa che la chitarra non ha imparato il suono , quindi ci sono molte probabilità che sia sonoramente sorda. Ci troviamo quindi dinanzi ad una scelta, comperare una chitarra nuova con 1700 euro e con la garanzia, oppure comperare una chitarra usata, ma non suonata e senza garanzia per una cifra di poco inferiore. Tu che faresti?

Purtroppo una valutazione onesta senza vedere le foto , ma basandoci su quallo che ci hai detto, la pone al di sotto di una normale valutazione...

...

... 1400 in Italia, 1100 se la vendi negli USA

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Il problema che non si valuta quasi mai è un'altro.

Se metti in vendita una chitarra praticamente nuova ma con 18 anni alle spalle ' date=' difficilmente la vendi. Per assurdità è più facile vendere una chitarra tenuta discretamente che non perfettamente, il fatto che in tutto quel tempo abbia suonato poco significa che la chitarra non ha imparato il suono , quindi ci sono molte probabilità che sia sonoramente sorda. Ci troviamo quindi dinanzi ad una scelta, comperare una chitarra nuova con 1700 euro e con la garanzia, oppure comperare una chitarra usata, ma non suonata e senza garanzia per una cifra di poco inferiore. Tu che faresti?

Purtroppo una valutazione onesta senza vedere le foto , ma basandoci su quallo che ci hai detto, la pone al di sotto di una normale valutazione...

...

... 1400 in Italia, 1100 se la vendi negli USA[/quote']

 

 

Si ma a prescindere da questo a meno che non si tratta di standard particolari 1600 euro cash non te li caccia NESSUNO.

 

TENETE A MENTE CHE I PREZZI DI MERACTINO SONO INDICATIVI

 

Anzi visto che sto incàzzàto vi faccio notare come si comportano i prezzi:

 

Martin d35 nuova 1700-1800 Usata mediamente 1600-1700

Fender blues junior nuovo 479-500 Usato 400-450

Gibson les paul standard nuova 1800 usata 1600

 

e potrei fare 1000 altri esempi... purtroppo non si tratta di prezzi isolati ma di prezzi MEDI.

Io non capisco come càzzo la gente crede di comperare strumenti da 2000 euro, usarseli due anni, e rivenderli perdendocene 200.

Peggio ancora con gli amplificatori?? Come gli viene in mente di trovare qualcuno che su 500 euro di spesa ma anche di piu' preferisce l'usato al nuovo per risparmiarne settanta?

 

Cioè la gente sta fuori ed il problema è che NON TUTTI SONO CONSAPEVOLI DELL'ASSURDITà DELLE OFFERTE cioe' secondo me "l'ignorante della domenica" vuole vendere la sua chitarra... vede i prezzi medi e fa "ma va la che kulo!!!" E la piazza a millemila euro e magari TI MANDA ANCHE A QUEL PAESE QUANDO TU CERCHI DI FARGLI CAPIRE CHE QUEI PREZZI NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA.

 

Io quand voglio prendere cash qualcosa comincio a fare l'offerta secca di prezzo ancor prima di avere le foto, almeno capisco se il venditore è un "consapevole" del gioco al rialzo che vuole vendere e dunque trattare o un venditore speculatore/della domenica.

Link to comment
Share on other sites

mammaaaaa che dibattido che ho aperto.... era solo una curiosita! non e nelle mie piu lontaneidee di venderla, ma a questo punto vedendo quello che dite dovro fare il sacrificio di prestarla a un fidato amico che la faccia suonare un po....e ancora in tempo per decuperare "l'udito"" ?? grazie ragazzi siete davvero ferrati in mareria non sapevo tutte ste cose

Link to comment
Share on other sites

Non so se questo discorso vale anche per l'usato ma ho visto che in America le Gibson vengono circa 200 euro in più rispetto a noi.

Ho consultato i maggiori distributori. come sweetwater.

 

 

ahahah fichissimo l'avatar [biggrin]))

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...