Jump to content
Gibson Brands Forums

Cambio pick ups Gibson SG standard


RobbyLanta

Recommended Posts

piccolo OT: robbie son qua col mio amico che ha provato la telecaster dopo di te a bologna al music italy, e.....se l'è appena comprata, proprio ieri!! :^o però ha preso la Baja telecaster (ed è fantastica da come suona e da suonare!!)

Link to comment
Share on other sites

piccolo OT: robbie son qua col mio amico che ha provato la telecaster dopo di te a bologna al music italy' date=' e.....se l'è appena comprata, proprio ieri!! [biggrin'] però ha preso la Baja telecaster (ed è fantastica da come suona e da suonare!!)

ahahah ok !

Link to comment
Share on other sites

piccolo OT: robbie son qua col mio amico che ha provato la telecaster dopo di te a bologna al music italy' date=' e.....se l'è appena comprata, proprio ieri!! [biggrin'] però ha preso la Baja telecaster (ed è fantastica da come suona e da suonare!!)

Evvai!

Baja #1 ... non mi viene più la voglia di tirar fuori le altre dalla custodia, porca paletta.

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando di cambiare i pick ups alla mia SG standard' date=' allora, vorrei o mettere un classic 57 al ponte e un p94 al manico o il p94 sia al ponte al manico, voi che ne pensate ? il gibson p94 suona come un p90 vero ?[/quote']

 

non e' lo stesso PU,pero' suona molto simile... io li ho su una LP standard,se li vuoi sentire

 

Link to comment
Share on other sites

non e' lo stesso PU' date='pero' suona molto simile... io li ho su una LP standard,se li vuoi sentire

 

[/quote']

suonano da dio !! un suono bello secco, proprio quello che sto cercando, me li consigli per farci del grunge (con suono non più spinto di un crunch spinto ?)

Link to comment
Share on other sites

suonano da dio !! un suono bello secco' date=' proprio quello che sto cercando, me li consigli per farci del grunge (con suono non più spinto di un crunch spinto ?)

[/quote']

 

si,sicuramente.....un ho proprio un gruppo cover grunge,e mi trovo bene.

 

P.s: i miei P-94 non sono Gibson,ma comunque dei cloni......i Gibson sono sicuramente o uguali o migliori

Link to comment
Share on other sites

Evvai!

Baja #1 ... non mi viene più la voglia di tirar fuori le altre dalla custodia' date=' porca paletta.[/quote']

 

Gianni ti devo confessare una cosa.... ricordi quando qualche settimana fa hai postato (perchè mi pare lo mettesti tu) un video della Baja lake placid blue ltd? ecco...dopo che lo vidi, e dopo che ho sentito quel suono, appena ne ho avuta l'occasione, l'ho provata...ed ho iniziato a bombardare sto mio amico sul fatto che la Baja è una chitarra DELLA MADONNA!

Ti dirò di più: impressione mia, ma quando ho provato (per una decina di minuti eh, non di più) a strimpellare sulla Tele 52, ho provato molta piu difficoltà di playing, non so se rendo l'idea, come se fosse "più dura" da suonare, forse un action piu alto rispetto alla cugina messicana (quest'ultima ha un action veramente basso eh), poi il suono beh, la 52 aveva molta piu presenza secondo me (tranne sul PU al manico, il quale era ovattatissimo, ma mi pare che massi mi disse che era possibile renderlo "aperto" con una piccolissima modifica)

In conclusione: la Baja a mio avviso è una delle chitarre migliori, soprattutto in rapporto qualità-prezzo!!

 

fine OT! :-

Link to comment
Share on other sites

Gianni ti devo confessare una cosa.... ricordi quando qualche settimana fa hai postato (perchè mi pare lo mettesti tu) un video della Baja lake placid blue ltd? ecco...dopo che lo vidi' date=' e dopo che ho sentito quel suono, appena ne ho avuta l'occasione, l'ho provata...ed ho iniziato a bombardare sto mio amico sul fatto che la Baja è una chitarra DELLA MADONNA!

Ti dirò di più: impressione mia, ma quando ho provato (per una decina di minuti eh, non di più) a strimpellare sulla Tele 52, ho provato molta piu difficoltà di playing, non so se rendo l'idea, come se fosse "più dura" da suonare, forse un action piu alto rispetto alla cugina messicana (quest'ultima ha un action veramente basso eh), poi il suono beh, la 52 aveva molta piu presenza secondo me (tranne sul PU al manico, il quale era ovattatissimo, ma mi pare che massi mi disse che era possibile renderlo "aperto" con una piccolissima modifica)

In conclusione: la Baja a mio avviso è una delle chitarre migliori, soprattutto in rapporto qualità-prezzo!!

 

fine OT! :- [/quote']

Inizio OT e fine OT, anche perchè stavo pensando che su questa chitarra occorrerebbero capitoli interi.

Ci stanno regalando una grande chitarra. O meglio, il discorso parte dalle Reissue Mex. Chitarre economiche e molto ma molto simili ai modelli riprodotti, molto più fedeli rispetto a quanto la Fender abbia mai e sottolineo mai fatto in precedenza.

Bastino le Thinline, le Telly Custom, le C70 ... io ero anni che cercavo nella Fender chitarre che ricostruissero esattamente il suono e il feeling degli episodi migliori del passato. Ora le ho trovate.

Ritornando al confronto fra C.P. Baja e 52, come ricorderanno alcuni, io ero perdutamente innamorato della 52, e ho voluto confrontare direttamente la Baja e la 52. A parte il condensatore che gli rende il neck troppo scuro, ma come giustamente Alni sottolineava alla mia osservazione in merito, in confezione c'è il componente alternativo per renderla più fruibile ( anche se come scelta non la capisco molto, è veramente troppo scura ), sinceramente l'ho trovata molto meno divertente rispetto alla sorellina ( e dico sorellina perchè se gli metti tutte le viti a taglio e i dome knobs sfido chiunque a distinguerla dalla 52 ), insomma non mi dava le stesse sensazioni e la stessa risposta che una buona Telly ti deve comunicare. Non ho avuto assolutamente esitazioni, essendo abbastanza ( non completamente ma abbastanza ) immune da condizionamenti di 'prestigio', 'blasone' e altre considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

Ecco come è andata. Se non avessi ordinato un altra roba, ero veramente intenzionato a prenderne una seconda.

Link to comment
Share on other sites

Inizio OT e fine OT' date=' anche perchè stavo pensando che su questa chitarra occorrerebbero capitoli interi.

Ci stanno regalando una grande chitarra. O meglio, il discorso parte dalle Reissue Mex. Chitarre economiche e molto ma molto simili ai modelli riprodotti, molto più fedeli rispetto a quanto la Fender abbia mai e sottolineo mai fatto in precedenza.

Bastino le Thinline, le Telly Custom, le C70 ... io ero anni che cercavo nella Fender chitarre che ricostruissero esattamente il suono e il feeling degli episodi migliori del passato. Ora le ho trovate.

Ritornando al confronto fra C.P. Baja e 52, come ricorderanno alcuni, io ero perdutamente innamorato della 52, e ho voluto confrontare direttamente la Baja e la 52. A parte il condensatore che gli rende il neck troppo scuro, ma come giustamente Alni sottolineava alla mia osservazione in merito, in confezione c'è il componente alternativo per renderla più fruibile ( anche se come scelta non la capisco molto, è veramente troppo scura ), sinceramente l'ho trovata molto meno divertente rispetto alla sorellina ( e dico sorellina perchè se gli metti tutte le viti a taglio e i dome knobs sfido chiunque a distinguerla dalla 52 ), insomma non mi dava le stesse sensazioni e la stessa risposta che una buona Telly ti deve comunicare. Non ho avuto assolutamente esitazioni, essendo abbastanza ( non completamente ma abbastanza ) immune da condizionamenti di 'prestigio', 'blasone' e altre considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

Ecco come è andata. Se non avessi ordinato un altra roba, ero veramente intenzionato a prenderne una seconda.

 

 

[/quote']

pollice in su!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Evvai!

Baja #1 ... non mi viene più la voglia di tirar fuori le altre dalla custodia' date=' porca paletta.[/quote']

anzi Gianni, te la fò sentire fresca fresca di oggi pomeriggio, tiè vedi

[biggrin]

(p.s. che la suona è il mio amico, io son l'altro pìrla [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Wow !! che suono ! alla risposta del grunge ha risposto di brutto !' date=' con che ampli l'hai registrato ? io ho un laney lc 30 II[/quote']

 

questo l'avevo registrato con Guitar-rig,mentre l'altro l'ho registrato col LaneyVC30;

dal vivo e alle prove invece suono con teta e cassa Plexi 50w

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...