Jump to content
Gibson Brands Forums

salve a tutti volevo un consiglio tra gibson les paul studio e epiphone eg1275


zosojimmy

Recommended Posts

salve a tutti vorrei un parere tra queste due chitarre mi interessando entrambe...se mi potreste dire anche il prezzo...con che materiali sono costruiti....i pick up....se è possibili comprarli gia con una borsa......e tutto quello che ce da sapere...grazie in anticipo...le chitarre sono queste:gibsonlespaulstudiofader.jpgquesta è la gibson

e 37170l.jpg invece questa la eg1275

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso la 1275 è uno strumento molto specifico e impegnativo, ossia, se ne hai veramente bisogno lo compri se no ne puoi fare a meno in favore di una chitarra più versatile..... [biggrin] la Studio è una bella chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto dall'uso che ne devi farne. A meno che tu abbia strettamente bisogno di due manici. Io ad esempio vedo la doppiomanico più come un "optional" che come una chitarra "principale", poiché per quello che suono la les paul, ad esempio, mi basta e avanza. Poi magari c'è chi suona determinati tipi di musica e allora ne ha bisogno.

E' un po' come la robot guitar. Secondo me è più indicata per chi ne fa un uso professionale, ed ha bisogno di giostrarsi tra diverse accordature sul palco. Per un uso "amatoriale" la vedrei "sprecata", senza offesa per nessunoO:)

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto dall'uso che ne devi farne. A meno che tu abbia strettamente bisogno di due manici. Io ad esempio vedo la doppiomanico più come un "optional" che come una chitarra "principale"' date=' poiché per quello che suono la les paul, ad esempio, mi basta e avanza. Poi magari c'è chi suona determinati tipi di musica e allora ne ha bisogno.

E' un po' come la robot guitar. Secondo me è più indicata per chi ne fa un uso professionale, ed ha bisogno di giostrarsi tra diverse accordature sul palco. Per un uso "amatoriale" la vedrei "sprecata", senza offesa per nessunoO:)[/quote']

 

mi avete convinto prima prendero l gibson e appena avro i soldi prendere la doppio manico(è sempre stato il mio sogno nel cassetto)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Dipende molto dall'uso che ne devi farne. A meno che tu abbia strettamente bisogno di due manici. Io ad esempio vedo la doppiomanico più come un "optional" che come una chitarra "principale"' date=' poiché per quello che suono la les paul, ad esempio, mi basta e avanza. Poi magari c'è chi suona determinati tipi di musica e allora ne ha bisogno.[b']

E' un po' come la robot guitar. Secondo me è più indicata per chi ne fa un uso professionale, ed ha bisogno di giostrarsi tra diverse accordature sul palco. Per un uso "amatoriale" la vedrei "sprecata[/b]", senza offesa per nessunoO:)

 

ma vuoi mettere gli scherzoni agli amici? [smile]

oggi al lucky music ho spaventato un mio amico mentre avevo in mano la darkfire :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...