Jump to content
Gibson Brands Forums

Explorer!


Cut

Recommended Posts

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Configurazione dei potenziometri: La '84 ne aveva 3 a triangolo + switch, la ESP MX ne aveva 2 + switch.

Pickups: La '84 montava dei passivi (non so se Dirty Fingers), e non degli EMG.

Finitura: Non era disponibile nera satinata

 

A dirla tutta, non so neanche se aveva la tastiera in ebano (riferito alla riedizione Gibson).

Link to comment
Share on other sites

Confermo è vero, prima era un'esclusiva di un sito americano, alias Samash, ma non sapevo fosse arrivata anche in italia...per altro quella di samash era bianca e con l'hardware nero

Link to comment
Share on other sites

Si, appunto.... se neanche la '84 reissue della Gibson è uguale a quella originale del 1984 ci può stare che la Epi tolga un volume rendendola, come confgurazione dei pot, più simile (mi pare) alla Explorer della Esp. Nera poi je da na pista a quella bianca bianca con la pala nera nera....opinione personalissima ovviamente. stè palette non concordi al body non l'ho mai potute soffrire

Link to comment
Share on other sites

Infatti le/la ESP aveva/no la paletta in tinta (come si può vedere dal video di One).

Ad ogni modo, se tanto mi da tanto, piuttosto spendo di più rispetto alla epi, e molto meno rispetto alla Gibson, e prendo la Edwards, copia perfetta della MX220 ad un prezzo onesto, con della qualità [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Le altre sono '76 reissue [biggrin]

 

E poi..perchè la bianca ha gli HZ e meccaniche diverse contro le Grover e gli EMG attivi della nera? :mellow:

 

ma sopratutto, perchè il copri-trussrod è montato SOPRA le corde? [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Le altre sono '76 reissue [biggrin]

 

E poi..perchè la bianca ha gli HZ e meccaniche diverse contro le Grover e gli EMG attivi della nera? :mellow:

 

Nana la bianca, come vedi nel video, ha sia emg attivi che grover, merita anche lei! [thumbup]

 

Certo sti pirletti si decidessero a fare una produzione seriale anche per la gente comune... [glare]

Link to comment
Share on other sites

^^

Non mi ci metto alla splash, non avevo visto il video della epiphone e pensavo si riferisse a me, dopo il video che ho postato.

 

mi scusassero lor signori non ho specificato ](*,)

 

No cmq nel video di rick si vedono i poli, e l'originale so what (o la more beer, quella che volete) aveva i poli e non gli emg, che sono stati messi dopo da james, per tanto posso garantire che sulle 84 d'epoca (facciamo i vintage +:-@ ) ci sono i pick up con i poli, come dimostra la 84 di un amico!

 

Eh facessero una bella 84 completa by epi sarebbe oro che cola.. :o

Link to comment
Share on other sites

.....posso garantire che sulle 84 d'epoca (facciamo i vintage +:-@ ) ci sono i pick up con i poli, come dimostra la 84 di un amico!....

 

Sisi hai perfettamente ragione!

Come ho scoperto scambiando una parola con un tipo nella sezione USA del forum, le Explorer del 1984 montavano Dirty fingers.....come la maggior parte di X e Flying V dell' epoca d' altronde. Comunque il fortunato tizio s'è portato a casa una Exp originale dell' epoca. Ecco qui: My link

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...