Jump to content
Gibson Brands Forums

Explorer!


Cut

Recommended Posts

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

io anche, ma pure se non son di parte [thumbup]

è che le chitarre scalloppate le vedo bene proprio in mano a gente come malmsteen, o che comunque "per forza" ha bisogno di una chitarra del genere, per avere quel suono a quella velocità d'esecuzione...altrimenti boh...

 

se non sbaglio malmsteen, che era un grande fan di blackmore, prese da lui l'idea della tastiera scalloppata, per agevolare bending, velocità, ecc... Anche se il virtuosismo l'ha sviluppato lui, nel senso che non ho mai sentito blackmore suonare "alla malmsteen".. blackmore ha una grande mano e un grande feeling, questo è poco ma sicuro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Capperi... Sarebbe stato bello se si fossero decisi a organizzare una pseudo riunione dei Rainbow, trovando un sostituto di Cozy Powell... ma ora che se ne è andato anche RJD...

In ogni caso i lavori che fa con sua moglie sono interessanti a mio avviso! C'è da dire però che mi piacerebbe rivederlo almeno una volta con la strato in mano e fare un po' di vecchio rock and roll [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Capperi... Sarebbe stato bello se si fossero decisi a organizzare una pseudo riunione dei Rainbow, ...

 

Sono stati un gran gruppo soprattutto per chi come me, dal 1977 nel frattempo faceva i segnetti sulle pareti come i carcerati aspettando giorno per giorno il 1984. 'Forse' ruotavano un po troppo ( [biggrin] ) su Black, ma a me mica dispiaceva come cosa, eh eh .

Il primo concerto dei DP l'avevano dato alla radio ( dovrei avere ancora la registrazione ), mi pare sia stato in Francia, non stavo nella pelle dalla contentezza. Quell'anno li ho visti due volte, una a Verona e poi a Torino, a raffica. Spettacolo ( a Verona Black non si ricordava bene i pezzi ma poi se li è ristudiati bene [biggrin] ).

Link to comment
Share on other sites

Sono stati un gran gruppo soprattutto per chi come me, dal 1977 nel frattempo faceva i segnetti sulle pareti come i carcerati aspettando giorno per giorno il 1984. 'Forse' ruotavano un po troppo ( [biggrin] ) su Black, ma a me mica dispiaceva come cosa, eh eh .

Il primo concerto dei DP l'avevano dato alla radio ( dovrei avere ancora la registrazione ), mi pare sia stato in Francia, non stavo nella pelle dalla contentezza. Quell'anno li ho visti due volte, una a Verona e poi a Torino, a raffica. Spettacolo ( a Verona Black non si ricordava bene i pezzi ma poi se li è ristudiati bene [biggrin] ).

rosik, rosik... :(

Link to comment
Share on other sites

Ma và? veramente? Bhè andrà fatto una volta o l'altra, tentar non nuoce [smile] .....o proprio ti fa schifo?

 

Nono è che non ne ho mai avuta l'occasione, tutto qui.

Comunque aggiungo una cosa. Che Black ne avesse una o più conciate così ok, almeno una sicuramente, ma ho tonnellate di foto nelle quali suona Strato di tutti i colori e generi con tastiere normalissime.

Link to comment
Share on other sites

Nono è che non ne ho mai avuta l'occasione, tutto qui.

Comunque aggiungo una cosa. Che Black ne avesse una o più conciate così ok, almeno una sicuramente, ma ho tonnellate di foto nelle quali suona Strato di tutti i colori e generi con tastiere normalissime.

 

Sisi vero ;)

 

Ma con un explorer coi Duncan (penso 59 e JB) ci suono dal rock al thrash? [woot]

Link to comment
Share on other sites

Sisi vero ;)

 

Ma con un explorer coi Duncan (penso 59 e JB) ci suono dal rock al thrash? [woot]

 

Il grosso del suono lo fa l'ampli.

Se hai una bella bestia incazzata sì, se hai un Vox...ecco, fai già più fatica [biggrin]

(altrimenti acchiappi un Mesa, e vai liscio come l olio, senza dubbi alcuni [flapper] )

Link to comment
Share on other sites

Il grosso del suono lo fa l'ampli.

Se hai una bella bestia incazzata sì, se hai un Vox...ecco, fai già più fatica [biggrin]

(altrimenti acchiappi un Mesa, e vai liscio come l olio, senza dubbi alcuni [flapper] )

 

ehhhh ziospeck [flapper]

costasse poco il mesa!!! Comunque ho visto l'esempio di Holt degli Exodus che suona con duncan e ENGL savage...mostruoso..

 

Attualmente ho un peavey vypyr da 75, tira molto bene, ha una bella botta e un suono pieno!

Per il momento va bene, quando dovrò valutare il testata cassa sono sicuro che verrò a stressare [crying]

Link to comment
Share on other sites

Eh ma la Savage è una bella belvona! Io, da ENGL user, posso dirti che questi ampli hanno tutti una bella spinta...provare per credere [biggrin]

 

Decisamente una belvona [drool]

 

Personalmente sbavo un sacco per la powerball...credo di preferirlo al mesa...mi piace davvero molto come impatto sonoro e cattiveria, molto diretto e schietto! Bello inca**ato ma anche versatile! [love]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Spero tu l'abbia pagata a un prezzo giusto e non sopra i 1100€ :rolleyes:

 

Congratulazioni, fratello, adesso vai, e spianala.

 

Suona tutto ...And Justice For All e fai Fight Fire With Fire a volumi esagerati, voglio sentire il palm muting fin qua a Bologna, e che la pace thrashosa sia con te.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

Spero tu l'abbia pagata a un prezzo giusto e non sopra i 1100€ :rolleyes:

 

Congratulazioni, fratello, adesso vai, e spianala.

 

Suona tutto ...And Justice For All e fai Fight Fire With Fire a volumi esagerati, voglio sentire il palm muting fin qua a Bologna, e che la pace thrashosa sia con te.

Amen.

 

 

Grazie per la benedizione [woot]

 

@Fabiano: tranquillo che da questa casa non esce più!! è il sogno di una vita e ora lo tengo strettoooooooooooooooo!!

 

Comunque l'ho avuta tramite uno scambio, non ho dovuto spendere nulla [wink]

 

Le foto le faccio/carico appena riesco! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Cos'hai permutato?

 

La mia ESP Eclipse... un po' m'è spiaciuto perchè ho fatto dei giri innnumerevoli per prenderla...però di fronte a quella EXPLORER non ho guardato a nulla [scared]

Link to comment
Share on other sites

Dai congratulations, aspettiamo le foto.

Io ho placato quasi del tutto la mia GAS. Foraggiare dei ladri predoni che la vendono a più di 1100€ non mi va, quando è una chitarra che ne vale 900€ [biggrin]

 

PS: controlla che non abbia dei difetti di finitura.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...