Jump to content
Gibson Brands Forums

marshall mg100 hdfx


gibsonLPstudio

Recommended Posts

ciao a tutti gibsoniani, vi ringrazio in anticipo perchè siete sempre tutti molto disponibili nei miei confronti...

Vi scrivo per chiedervi informazioni sull'ampli citato nel titolo: è così tanto scandaloso come dicono tutti secondo voi? a parere vostro sembra un buon ampli come primo testata e cassa?

Grazie e spero che dalla vostra esperienza possiate rispondermi e chiarire i miei innumerevoli dubbi derivati da un po' di ignoranza... :-#

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti gibsoniani' date=' vi ringrazio in anticipo perchè siete sempre tutti molto disponibili nei miei confronti...

Vi scrivo per chiedervi informazioni sull'ampli citato nel titolo: [b']è così tanto scandaloso come dicono tutti secondo voi? a parere vostro sembra un buon ampli come primo testata e cassa? [/b]

Sì, è un comune transistor. La scritta di plastica Marshall è inutile. Se è questo consiglio vivamente di tenere quei soldi e spenderli per un combo valvolare buono. A quella cifra trovi, e non poco.

Grazie e spero che dalla vostra esperienza possiate rispondermi e chiarire i miei innumerevoli dubbi derivati da un po' di ignoranza... :-#

Link to comment
Share on other sites

hai ragione' date=' ho cercato e ho trovato di meglio...per esempio c'è il vox ac 30 vr che è valvolare e ha 2 coni da 12, quindi dovrebbe darmi un suono decisamente migliore con anche un volume alto![/quote']

 

In tema "Vox" sono ignorante come una capra tibetana, so solo che li usa(va)no Brina May e Pete Townshend, per viste immagini.

 

Se è come dice Gianni, lassa perde ampli "metà e metà". E occhio che 2 coni da 12" è un macigno (tantopiù se valvolare).

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare sia valvolare ... solo la sezione pre se non ricordo male ( 12AX7 ) ... ascolta se vuoi andare su un AC 30 devi sborsare ben di più e ti consiglierei la versione con i coni Blue Alnico. Quello è un ampli definitivo però.

 

lo so ma viene a costare troppi dindini... ma allora su quella fascia di prezzo che faccio?

Link to comment
Share on other sites

E' stato il primo ampli che ho avuto... nel giro di pochi mesi ho venduto la testata a 300 euro e con la differenza ho preso una testata valvolare. L'unica cosa gradevole sono gli effetti, ma non giustificano l'acquisto secondo me... Le valvole sono un altro pianeta. Se ti piace il suono Marshall buttati su un bel 50W valvolari e non te ne pentirai... Provane un pò e quando ti innamori ti fermi. :(

Link to comment
Share on other sites

E' stato il primo ampli che ho avuto... nel giro di pochi mesi ho venduto la testata a 300 euro e con la differenza ho preso una testata valvolare. L'unica cosa gradevole sono gli effetti' date=' ma non giustificano l'acquisto secondo me... Le valvole sono un altro pianeta. Se ti piace il suono Marshall buttati su un bel 50W valvolari e non te ne pentirai... Provane un pò e quando ti innamori ti fermi. :-({|= [/quote']

 

eh ma un ampli valvolare da 50 w della marshall o di qualsiasi altra marca mi viene a costare un po troppo per il mio budget, che sarebbe maiismo intorni ai 450/ 500 €

Link to comment
Share on other sites

eh ma un ampli valvolare da 50 w della marshall o di qualsiasi altra marca mi viene a costare un po troppo per il mio budget' date=' che sarebbe maiismo intorni ai 450/ 500 €[/quote']

 

Risparmia, e primo o poi te lo compri :-k

Link to comment
Share on other sites

Qualche mese fa ho preso un Vox 15 (esattamente il Vt 15) - http://www.voxamps.com/valvetronix/vt-series/ - è interessante perchè nel retro ha un selettore di potenza output. Per divertisrsi a casa va più che bene... soprattutto per il regolatore di potenza (i vicini sono usciti? = Sparo a manetta... e ti assicuro che c'è già da far tremare i muri divisori [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Qualche mese fa ho preso un Vox 15 (esattamente il Vt 15) - http://www.voxamps.com/valvetronix/vt-series/ - è interessante perchè nel retro ha un selettore di potenza output. Per divertisrsi a casa va più che bene... soprattutto per il regolatore di potenza (i vicini sono usciti? = Sparo a manetta... e ti assicuro che c'è già da far tremare i muri divisori :- )

 

davvero?mmh interessante... scusa la mia ignoranza ma che cos'è un selettore di potenza output? chiedo nuovamente scusa per la mia ignoranza in campo di amplificatori...

Link to comment
Share on other sites

Qui una descrizione dell'ampli in oggetto (presa da internet)

 

DESCRIZIONE

 

"Combo per chitarra potenza 15W, 1 cono da 8", 22 simulazioni di amplificatori, circuito Vox "Valve Reactor" con valvola 12AX7, 12 effetti, effetto riverbero indpendente, 3 categorie di preset di combinazioni Amp/Effects (basic, effected and song) per un totale di 66 combinazioni diverse, 22 "song presets" per simulare il suono dei chitarristi preferiti, 8 programmi user memorizzabili, selettore potenza output, uscita cuffie. "

 

 

Non sono un tecnico, ma con un selettore di potenza puoi settare ad esempio l'uscita anche ad 1 Watt senza abbassare tutti gli altri controlli.... Puoi suonare "distortissimo" e sentirti solo a 2 metri di distanza.... Scusa te se mi sono spiegato come una capra :)

Link to comment
Share on other sites

Qui una descrizione dell'ampli in oggetto (presa da internet)

 

DESCRIZIONE

 

"Combo per chitarra potenza 15W' date=' 1 cono da 8", 22 simulazioni di amplificatori, circuito Vox "Valve Reactor" con valvola 12AX7, 12 effetti, effetto riverbero indpendente, 3 categorie di preset di combinazioni Amp/Effects (basic, effected and song) per un totale di 66 combinazioni diverse, 22 "song presets" per simulare il suono dei chitarristi preferiti, 8 programmi user memorizzabili, selettore potenza output, uscita cuffie. "

 

 

Non sono un tecnico, ma con un selettore di potenza puoi settare ad esempio l'uscita anche ad 1 Watt senza abbassare tutti gli altri controlli.... Puoi suonare "distortissimo" e sentirti solo a 2 metri di distanza.... Scusa te se mi sono spiegato come una capra :)[/quote']

 

almeno capisco essendo una capra in materia!:)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...