Jump to content
Gibson Brands Forums

Sound Zakk Wylde


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Guest Slash_II

ciao a tutti, allora, come sapete ho un'ampli bugera 333xl, come equalizzo il canale crunch (perchè credo che debba farlo su quello, non su lead) per tirar fuori un sound alla zakk wylde?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ti serve un overdrive .. se no col cavolo che lo tiri fuori quel suono

 

domanda noobbissima, cos'è e a che serve?

Link to comment
Share on other sites

domanda noobbissima' date=' cos'è e a che serve?[/quote']

 

non ci credo che non sai cos è un overdrive... ne abbiamo parlato mille volte...

io mi stò veramente chiedendo se ci sei o ci fai... nel secondo caso il gioco è bello quando è corto... nel primo caso.........aiaiaiiiiii......... la vedo dura....

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
non ci credo che non sai cos è un overdrive... ne abbiamo parlato mille volte...

io mi stò veramente chiedendo se ci sei o ci fai... nel secondo caso il gioco è bello quando è corto... nel primo caso.........aiaiaiiiiii......... la vedo dura....

 

 

ahahah, che simpaticone... -.-"

Link to comment
Share on other sites

Mizzeca slash....t'avevo quotato ma non avevo letto la tua domanda. Comunque.....in parole poverissime i pionieri della chitarra elettrica ottenevano una sorta di distorsione (overdive appunto) alzando molto il gain in maniera da saturare il suono. Oggi tale cosa si ottiene più spesso mediante l'uso di appositi pedalini (tipo ibanez TS808, TS9, Boss OD1, OD2 e un' infinità di altri).

Se ho detto na cacchiata correggetemi.

Slauti

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Mizzeca slash....t'avevo quotato ma non avevo letto la tua domanda. Comunque.....in parole poverissime i pionieri della chitarra elettrica ottenevano una sorta di distorsione (overdive appunto) alzando molto il gain in maniera da saturare il suono. Oggi tale cosa si ottiene più spesso mediante l'uso di appositi pedalini (tipo ibanez TS808' date=' TS9, Boss OD1, OD2 e un' infinità di altri).

Se ho detto na cacchiata correggetemi.

Slauti[/quote']

 

e che problema c'è se alzo il gain direttamente dall'ampli, non è uguale?

 

@rick: lo so u.u

Link to comment
Share on other sites

e che problema c'è se alzo il gain direttamente dall'ampli' date=' non è uguale?

 

@rick: lo so u.u[/quote']

 

huston abbiamo un problema...

 

 

 

evidentemente non c'arrivi ... vuol dire ... che per avere quelle sonorità li devi mettere il gain a palla .. in più usare un overdrive per aumentare ancora di più il gain ....

 

 

ti serve un disegnino per capirlo ??

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
huston abbiamo un problema...

 

 

 

evidentemente non c'arrivi ... vuol dire ... che per avere quelle sonorità li devi mettere il gain a palla .. in più usare un overdrive per aumentare ancora di più il gain ....

 

 

ti serve un disegnino per ca****o ??

 

bastava dirlo u.u

Link to comment
Share on other sites

Alla fine usi lo zakk wylde overdrive come booster' date=' proprio come fa lui.

[b']Comunque secondo me ci sta prendendo in giro.[/b]

 

Spero sia così

Se nella realtà è come si comporta qui...#-o

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...