Jump to content
Gibson Brands Forums

Ennesimo consiglio per acquito Gibson Les Paul


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum e spero presto un possessore di una Gibson Les Paul...avrei alcune domande da porvi (spero non banali) prima di recarmi in negozio per la scelta ...premetto che non sono un musicista di professione ma soltanto un appassionato agli inizi (posseggo una epiphone les paul standard ebony)...a prescindere se conviene o meno nella mia situazione comprare una Gibson sono indeciso se prendere la Les Paul Studio Ebony Gold

Gibson-Les-Paul-Studio-Ebony-Gold.jpg

oppure una Les Paul Standard 2008 Ebony

i00.jpg

tra le due ci sono circa 500€ di differenza e volevo capire un attimo se ne vale la pena oppure no ... passiamo alle domande:

1) finiture a parte ( es sinceramente non mi interessa molto il binding)ho notato che le meccaniche sono diverse...non mi convincono molto quelle vintage della Studio...mi danno l'impressione di essere meno affidafili..sbaglio?...sono le stesse montate sulla Traditional?

2) la Studio ha le camere tonali come la standard?

3) l'hardware gold della Studio è dello stesso materiale della custom (dubito...ma era una mia curiosità)

 

per ora mi fermo qui...grazie a tutti

un saluto

Luciano

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

ciao e benvenuto...

la studio ha le camere tonali come la standard, l hardware è uguale per tutte, le meccaniche della standard a mio avviso sono più funzionali, poi ci sono differenze sul profilo del manico e molte altre cosine qua e la che adesso non sto a elencare tutte ma magari qualcuno dei ragazzi lo farà... diciamo che la standard è più rifinita sia a livello estetico che funzionale... non ne ho mai posseduta ne una ne l altra quindi non posso darti delle impressioni per sentito dire... se hai pazienza vedrai che ti spiegheranno tutto per benino e magari chi le possiede potrà esserti più d aiuto...

Link to comment