Jump to content
Gibson Brands Forums

Buchi tra i potenziometri?


Simonphilipps

Recommended Posts

Ragazzi stavo pensando a una cosa che mi è successa lo scorso anno:

Stavo per aprire una porta chiusa a chiave e avevo la chitarra a tracolla poggiata con il corpo sulla schiena quando ad un certo punto si è sganciata dal asola sul collo, (ancora non avevo lo strap lock) ed è caduta di piatto sul pavimento! Sdleeenghh!!! :-&

Ho cambiato colore della faccia e mentre bestemmiavo e pregavo allo stesso tempo ho raccolto la mia povera creatura per verificare i danni subiti...

Fortunatamente la botta grossa la presa il capo tasto ammaccandolo un pò, (l'ho poi sostituito da un liutaio con uno in osso!)

 

La cosa strana è che la botta sul corpo presa a schiaffo ha creato 4 o 5 piccoli forellini perfettamenti rotondi tra i potenziometri, cosa misteriosa considerato che i potenziometri stessi hanno ricevuto la botta, attutita poi dal tremolo.

Il pavimento era liscio quindi la mia teoria è che il legno avesse già quei fori e che la botta ha fatto "esplodere" la vernice sopra mettendoli alla luce. Ma mi sembra tanto strano.

Cmq eccola vedete cosa ne pensate:

 

 

Foto 114.jpg

Link to comment
Share on other sites

Uhm... Prova a metterla su un sito di file hosting come zshare o imageshack, e poi linka!

 

Il russo aveva una deluxe degli anni 70 con dei buchi tra i pot (non so se ce l'abbia ancora), magari potrebbe essere un caso analogo al tuo!

Link to comment
Share on other sites

..troppo piccoli per essere fori di switch successivamente rimossi e poi tappati, e poi di switch ammesso che ce n'è siano su una SG non sono certo cinque! ... inoltre sono in posizione del tutto asimmetrica (direi a casaccio)....oltre che di dimensioni diverse...

in effetti è strano ..bho...[-o<

misteri della vernice (o del legno)

Link to comment
Share on other sites

Wow, avrei preso la sòla dalla Gibson?

Sul sito ufficiale prodotti SG sta sulla vetta come prezzo e usano un moganaccio...boh!

Poi chi me l'ha venduta dice che è una delle prime delle serie che hanno fatto (febbraio 2000),(confermate?) e quindi, lui ipotizza che siano state fatte con più accortezza visto il contatto Gibson-Angus appena creatosi.

Và a capì..(?)..cmq la mia diavola suona sempre da paura! Buchetti inclusi che la VOS-SIZANO! :-k

Link to comment
Share on other sites

Wow' date=' avrei preso la sòla dalla Gibson?

Sul sito ufficiale prodotti SG sta sulla vetta come prezzo e usano un moganaccio...boh!

Poi chi me l'ha venduta dice che è una delle prime delle serie che hanno fatto (febbraio 2000),(confermate?) e quindi, lui ipotizza che siano state fatte con più accortezza visto il contatto Gibson-Angus appena creatosi.

Và a capì..(?)..cmq la mia diavola suona sempre da paura! Buchetti inclusi che la VOS-SIZANO! :D

[/quote']

 

Ma su questo non ci sono dubbi!! Quei buchetti non influenzeranno mai il suono della tua bambina!

Link to comment
Share on other sites

E' come se uno ci avesse sparato sopra a pallini!

 

Cmq la mia teoria è che: Siccome questa SG è verniciata al nitro, può essere che sul pavimento ci fosse un pò di glicerina e sapete la nitro con la glicerina hanno brutte reazioni insieme....ma che sto dicendo!? :)

 

'Cause I'm T.N.T, I'm dynamite

T.N.T, and I'll win the fight!

T.N.T, I'm a power load.

T.N.T, watch me explode!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...