Jump to content
Gibson Brands Forums

Explorer......particolare


samu

Recommended Posts

io droppai la SG in C# con le zakk wilde 10/60, ma non mi teneva l'accordatura allora ho portato in B il drop, ed era gia meglio, e con l'ampli che uso era letteralmente una detonazione!! B)

Luca forse volevi dire il contrario,in B le corde sono ancora piu' lente di C#....

comunque ci vogliono corde piu' robuste,io per questo gruppo ho settato la Burny in drop B,con le 12-63,ma ancora sono un po' troppo morbide,non riesco a trovare in Italia le Ernyball 13-73,le avevo qualche anno fa e son perfette per il drop B....

.....insomma ora mi ci vuole una seconda chitarra settata cosi'

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Luca forse volevi dire il contrario,in B le corde sono ancora piu' lente di C#....

comunque ci vogliono corde piu' robuste,io per questo gruppo ho settato la Burny in drop B,con le 12-63,ma ancora sono un po' troppo morbide,non riesco a trovare in Italia le Ernyball 13-73,le avevo qualche anno fa e son perfette per il drop B....

.....insomma ora mi ci vuole una seconda chitarra settata cosi'

si si scusa, intendevo dire che era in A# (LA diesis, per capirci), fatto confusione io eheh, due toni emmezzo sotto la corda del Mi grave, e un tono emmezzo tutte le altre [biggrin] ma era infatti troppo molle e si scordava subito o da li a poco

Link to comment
Share on other sites

il chitarrista col quale suonavo due anni fa, addirittura usava un'accordatura in drop A, ed all'inizio usava una SG come la mia, alla quale aveva fatto fare una modifica al ponte per tenere quell'accordatura (così mi disse lui, cosa gli abbia fatto non lo so), in seguito trovò una yamaha (il modello non lo ricordo, ma la forma era simil les paul) che usciva di serie già predisposta per i droppaggi estremi! molto bella anche esteticamente, nera opaca, per il genere che facevamo si adoperava benissimo anche esteticamente B)

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk94

ma la explorer 90 non era mica nata come signature di jabs degli scorpions?? quella bianca con il floyd è l'explorer che cerco da 2 anni, nonchè la mia exp preferita e che viene venduta da jabs a prezzi MOLTO più alti della gibson, comunque dovrebbe essere quella che ha jabs in mano

YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

è dell'88 quindi è questa u.u

Link to comment
Share on other sites

ma la explorer 90 non era mica nata come signature di jabs degli scorpions?? quella bianca con il floyd è l'explorer che cerco da 2 anni, nonchè la mia exp preferita e che viene venduta da jabs a prezzi MOLTO più alti della gibson, comunque dovrebbe essere quella che ha jabs in mano

YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

è dell'88 quindi è questa u.u

l'album peggiore che abbiano mai fatto, in quel periodo s'erano inrìcchionati da paura, anche se io vidi il tour di quell'album (Savage Amusement, febbraio 89, palatrussardi milano) e dal vivo son stati fighi, peccato per un problema audio alle casse d'uscita che di colpo si son bloccate e si sentivano solo dai monitor, per almeno 2 minuti buoni ahahah [biggrin]

Comunque l'ho vista anchio, non ricordo dove e su quale sito, ma non ricordo il prezzo.

 

p.s. è troppo "particolare" come estetica, un pò come la ZW, ce la vedo solo in mano a lui, ammenochè fai un tributo agli scorpions

Link to comment
Share on other sites

p.s. è troppo "particolare" come estetica, un pò come la ZW, ce la vedo solo in mano a lui, ammenochè fai un tributo agli scorpions

 

Ma sai, spesso è l'impatto con la forma "nuova" che fa un pò storcere il naso, nel senso che magari abituati a vedere le classiche Explorer questa pare strana (come se già non lo fosse quella normale [biggrin] ). Credo sia solo questione di abitudine e se la silouette di quella chitarra non dispiace, prima o dopo ci si fà l'occhio. Non so se mi sono spiegato.

Link to comment
Share on other sites

Ma sai, spesso è l'impatto con la forma "nuova" che fa un pò storcere il naso, nel senso che magari abituati a vedere le classiche Explorer questa pare strana (come se già non lo fosse quella normale [biggrin] ). Credo sia solo questione di abitudine e se la silouette di quella chitarra non dispiace, prima o dopo ci si fà l'occhio. Non so se mi sono spiegato.

ma non è la silouette, bensì le strisce nere, come del resto i cerchi della wilde, son troppo "signed", come dire...sapendo come suona wilde, se vedo uno che ha in mano quella chitarra mi aspetto che suoni come lui, non so se mi son spiegato [biggrin]

E se page anzichè questa, avesse avuto una les paul a cerchi o con una forte estetica che richiamava al volo che fosse la sua signature, non so se l'avrei presa (anche perchè questa, come tutte le honey burst o in finitura simile, mi hanno sempre letteralmente fatto impazzire)

Link to comment
Share on other sites

ma non è la silouette, bensì le strisce nere

 

A, sorry, non avevo capito ti riferissi alle strisce. Comunque non tutte le Explorer 90 le hanno....anzi

 

Curiosità: Si chiama Explorer 90 perchè il body è stato ridotto al 90% di quello originale!

Link to comment
Share on other sites

A, sorry, non avevo capito ti riferissi alle strisce. Comunque non tutte le Explorer 90 le hanno....anzi

 

Curiosità: Si chiama Explorer 90 perchè il body è stato ridotto al 90% di quello originale!

interessante!!...pensavo si riferisse agli anni 90

 

...le strisce non piacciono neppure a me,quella a cui sto dietro è....all black!! [cool]

Link to comment
Share on other sites

beh, non ce lo vedo al vecchio Raul a suonare liscio in drop B ghgh [lol]

 

Domani provo a droppare l'Explorer per mettere i polpastrelli su Decade Of Therion e At The Left Hand Ov God dei Behemoth [cool]

Chissà cosa vien fuori con gli EMG e il gain a palla con l'accordatura in D e in Drop B [woot]

Link to comment
Share on other sites

 

Chissà cosa vien fuori con gli EMG e il gain a palla con l'accordatura in D e in Drop B [woot]

accordatura in D e in drop B?? [confused]

volevi dire accordatura in C e il drop in B, giusto?

 

(comunque viene una figata, se devi fare quello che penso io eheh, preparati perchè col tuo ampli sposti i trattori dei vicini ghgh)

Link to comment
Share on other sites

accordatura in D e in drop B?? [confused]

volevi dire accordatura in C e il drop in B, giusto?

 

(comunque viene una figata, se devi fare quello che penso io eheh, preparati perchè col tuo ampli sposti i trattori dei vicini ghgh)

 

Perchè in C? Intendevo due accordature diverse, D e Drop B [mellow]

Stanotte l'ho Droppata in B....oggi posso suonare solo seduto, comincio a scaldare l'ampli. Si è anche annuvolato...bene, crea l'atmosfera giusta :rolleyes:

Muhuhohoh [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Devastante: gain a canetta tanto che il pulito ha disertato, e tanta cattiveria. Comincio a prenderci gusto [woot]

Mi sa che faccio settare l'Explorer per lasciarla così e comincio a guardare pezzi Death [laugh]

ma pure senza fare death, ci son un sacco di pezzi degli Alice in chains droppati, insomma, puoi fare un sacco di robe fighe [thumbup]

 

cmq mi chiedevo come fai a tenere le prime 5 corde sotto di un tono, e il MI grave sotto di due toni emmezzo (perchè è questo che ho capito io eh)

Link to comment
Share on other sites

ma pure senza fare death, ci son un sacco di pezzi degli Alice in chains droppati, insomma, puoi fare un sacco di robe fighe [thumbup]

 

cmq mi chiedevo come fai a tenere le prime 5 corde sotto di un tono, e il MI grave sotto di due toni emmezzo (perchè è questo che ho capito io eh)

 

infatti,ci vogliono corde belle grossocce,per non avere problemi di intonazione

 

questo e' un esempio di un bel sound in SI.....ma non metal [thumbup]

 

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...