Jump to content
Gibson Brands Forums

New Seymour Duncan


g spot

Recommended Posts

Sabato mattina mi sono recato in un noto negozio di Milano, con l'intento di cambiare il pickup al ponte della mia Les Paul Standard.

Troppo scuro e con poco attacco per i miei gusti il 498T di serie.

Faccio rock/hard rock, il pickup al ponte lo uso 9 su 10 distorto. Sono indirizzato su Seymour Duncan. Ho la fortuna di provare diverse chitarre che montano vari modelli di pickup e dopo estenuanti prove la scelta ricade su un bellissimo SD Pearlygates..

 

Non avevo mai avuto la possibilità di sentirlo dal vivo, mi ero solo basato sui vari demo in rete e non mi entusiasmava piu' di tanto. Ma dal vivo...ragazzi che suono! Provato su una simil gibson, corpo comunque in mogano, un attacco spaventoso, subito presente e con sustain infinito. Insomma amore a prima vista.

 

Qualcuno di voi se non sbaglio l'ha montato sulla sua LP. Commenti/indicazioni? Cosa ne pensate dell'accoppiata con il 490R di serie?

Adesso rimango solo in attesa di andare a ritirare la chitarra e di provarlo con calma a casa (che come sappiamo è la prova definitiva), anche se le premesse sembrano piu' che buone.

 

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Hai cambiato il pickup al MANICO... 490R

Perchè se invece parli veramente di quello al ponte è il 498T e l'attuale accoppiata è con il "superstite" 490R. :rolleyes:

 

si scusate...è lunedì mattina.

ho sostituito il 498T :rolleyes:

 

P.S. ho comunque editato il messaggio

Link to comment
Share on other sites

Io sono uno di quelli che ha montato il Pearlygates al ponte sulla Les Paul Standard (sotto consiglio di Fabio. Grazie!).

 

Anche a me piace molto, ha molto carattere ed è "deciso", in pulito è acido e squillante (regolabile con il tono, però), in distorto definito e pronto a incattivirsi alzando il gain [biggrin]

 

Non posso fare confronti con il 490R in quanto non ce l'ho..

Link to comment
Share on other sites

Grazie Rick, mi sembrava infatti fossi uno di quelli che l'aveva montato.

 

In negozio l'ho provato con un bel crunchettone e mi ha fatto sbavare, quindi mi dici che andando anche in territori piu' hard rock è valido?

 

Essendo comunque tendente ad enfatizzare le medio alte, ad esempio con un bel palm muting sulle basse come se la cava?

Tieni conto comunque che la suono con un ENGL screamer e quindi che i territori high gain sono il suo pane.

 

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io la suono con una ENGL Fireball, che è ancora più a suo agio in territori Hi Gain (forse) [biggrin]

 

Io enfatizzo molto i medi (9/10 c.ca) e gli alti (6/7) e il palm muting viene bello pieno...non come con gli EMG, chiaro, però non è affatto male!

Io ci suono fino a "Powerslave".

Link to comment
Share on other sites

No , in realtà stavo parlando del comportamento da distorto. Lo preferisco molto di piu' rispetto al comportamento in clean.

Perchè Prince?

Solo perchè il sustain io lo valuterei esclusivamente in clean; il drive non è una condizione 'equa'. Poi che il tuo SD sia un gran PU nessuno discute, ma in drive sustain esagerati non è impossibile ottenerli ... tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Solo perchè il sustain io lo valuterei esclusivamente in clean; il drive non è una condizione 'equa'. Poi che il tuo SD sia un gran PU nessuno discute, ma in drive sustain esagerati non è impossibile ottenerli ... tutto qui.

 

ah be, se ti riferisci al sustain, certo.

anzi ti diro' che io sono uno di quelli che le chitarre le suona senza ampli ancora prima che sul clean, per valutare il sustain.

grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Dato che si parla di Seymour Duncan vi linko questo sito che letteralmente svende pickup nuovi.

 

http://www.wymoreguitars.com/Alnico-II-Pro-Bridge-Zebra_p_109.html

 

Se si contatata via mail si ha un ulteriore sconto sul prezzo di vendita. Volevo chiedervi però, esiste una soglia minima di prezzo sotto la quale non si paga la dogana negli Stati Uniti^?

Link to comment
Share on other sites

Dato che si parla di Seymour Duncan vi linko questo sito che letteralmente svende pickup nuovi.

 

http://www.wymoreguitars.com/Alnico-II-Pro-Bridge-Zebra_p_109.html

 

Se si contatata via mail si ha un ulteriore sconto sul prezzo di vendita. Volevo chiedervi però, esiste una soglia minima di prezzo sotto la quale non si paga la dogana negli Stati Uniti^?

 

 

50 sbl€uri sulla carta se non erro,ma mi è capitato di non pagare anche su spese di 70€...anche se hanno reso il tutto un po più rigido rispetto al passato spesso fanno le cose all'italiana..cmq per grosse spese c'è fedEx che nel costo della spedizione include la dogana,è ottimo per grosse spese e per evitare infarti all'arrivo del corriere...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...