Jump to content
Gibson Brands Forums

sg custom '61 VOS con vibrola


massipage

Recommended Posts

visto che la 355 non mi garbava e la mia sg del '91 30th anniversary se n è andata, ho pensato di riprendermi la SG con i pick up che mi fanno impazzire, i '57 classic.

 

33bmw46.jpg

 

4ghuh4.jpg

 

2rfc9qs.jpg

 

Il manico è straordinario, la madreperla del manico ha i riflessi rosa e mi manda in delirio, e soprattutto suona che fà paura. Nella posizione centrale in controfase twanga come una matta e mi spatacco... non dovrei dirlo per rispetto alla mia vecchia sg, ma in ogni caso quando l avevo provata tempo fa la sensazione era stata la stessa, come suono la ammazza di netto, la polverizza l altra, non c'è santo che tenga, persino un sordo sentirebbe la differenza fra i pat number dell altra e questi... nelle posizioni rhitm e treeble, ha una potenza mostruosa, nel centrale è twangosa.

Ma non ho aperto il topic per gasarvi sta volta o per farvi vedere l ultima chitarra, anche se è sempre un piacere farvi partecipi della mia gioia, ma perchè volevo discutere e ascoltare qualche parere e consiglio sulla vibrola, ero indeciso fra la stopbar e la vibrola, ma esteticamente questa era molto più bella, però vorrei che fosse anche funzionale, non chiedo che rimanga accordata mentre uso la leva, mi basta avere la certezza che con la leva a riposo abbia una buona tenuta, se qualcuno a qualche esperienza in merito e mi vuole spiegare un pò come è meglio usarla ne sarei felice, come la mette quando non la usa (la leva),ecc... naturalmente suppongo che la ponte fisso abbia più sustain ancora e forse anche attacco... ma per il momento mi sembra che il suono sia davvero ok... le corde aspetto che si assestino.grazie

Link to comment
Share on other sites

non hai manco levato il cartellino [lol]

 

certo che no... prima le provo bene... non mi basta ne il nome sulla paletta ne il libricino del custom shop... se le chitarre non mi piacciono posso essere tutto quello che vuoi che non le tengo... l ho provata sia sul marshall che sul deville, non so se dipenda dai pick up, dai bumblebee. o da chissà cosa ma suona molto meglio dell altra... in effetti è fatta molto bene, la madreperla è veramente bellissima, dal seriale 001151 mi sapete dire di che anno è ? forse una 2010 ? l unica incognita era la vibrola riguardo la tenuta dell accordatura, il resto è veramente ok...

Link to comment
Share on other sites

certo che no... prima le provo bene... non mi basta ne il nome sulla paletta ne il libricino del custom shop... se le chitarre non mi piacciono posso essere tutto quello che vuoi che non le tengo... l ho provata sia sul marshall che sul deville, non so se dipenda dai pick up, dai bumblebee. o da chissà cosa ma suona molto meglio dell altra... in effetti è fatta molto bene, la madreperla è veramente bellissima, dal seriale 001151 mi sapete dire di che anno è ? forse una 2010 ? l unica incognita era la vibrola riguardo la tenuta dell accordatura, il resto è veramente ok...

ma figurati scherzavo ;)

anzi ti dirò che ci ho sbavato per un mese, un annemmezzo fa, prima di prendere la mia SG (allora avevo liquidità per permettermi solo questa, che per me è già troppo)

Link to comment
Share on other sites

ma figurati scherzavo ;)

anzi ti dirò che ci ho sbavato per un mese, un annemmezzo fa, prima di prendere la mia SG (allora avevo liquidità per permettermi solo questa, che per me è già troppo)

 

OT: sugo, io, per tenerla mostruosamente droppata e per farla ruggire come un dinosauro, avrei preso anche una SG Special nera [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...