Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Custom 1954 reissue] - i P90 che non ti aspetti!


Giacap

Recommended Posts

Oggi ho preso in mano il monolite di mogano e mi sono messo a provare i pezzi della mia band gothic...

Usualmente utilizzavo un'Ibanez SA dotata di Di Marzio e tra me e me ho pensato "sai mò che succede... fischi, ronze"

 

E invece...

 

Prima ho attivato il canale distorto dell'ampli, ho tirato su il gain ed in effetti un pò di ronza è venuta su... ma solo perchè avendola al collo ero vicino alla testa e probabilmente i pickups captavano qualcosa dal trasformatore d'ingresso, mi è bastato spostarmi per tornare ad un livello di rumore accettabile sia per il livello di gain che per il volume cui ero.

 

A quel punto ho messo dentro anche il booster e veramente siamo arrivati a quel che non mi sarei mai aspettato da un P90!

Una botta inaudita, accordi molto definiti nonostante la quantità smodata di gain, rumore comunque sotto controllo a corde ferme ed assolutamente trascurabile suonando... un autentico cazzotto in faccia!

 

La signora del rock blues ha buttato la maschera rivelandosi vera regina del metallo!!! [biggrin]

 

Non vedo l'ora di sperimentarla live dove penso darà il suo gran filo da torcere alla PRS! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri l'ho portata in prova... che dire... non ne sono degno!

 

I pickups tirati per bene e ad un volume finalmente adeguato si sono rivelati eccezionali!

Un clean tra i più belli mai ascoltati e sul distorto una grinta fuori dal comune con tutto l'attacco e la definizione di un singolo (ma senza l'acido) ed il corpo di un humbucker.

Anche in questo contesto inaspettatamente silenziosa nonostante la buona dose di gain... però non perdona nulla!

 

Durante tutta la prova mi sentivo sotto esame.

Assolutamente in evidenza nel mix era come se non facesse altro che sussurrarmi "ma questo ditino non l'hai posato molto convinto!" "occhio al bending, non senti l'indecisione?" "e che cos'è questa plettrata approssimativa su questa scala?"

 

Che sudata però bella, bella, bella!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...