Jump to content
Gibson Brands Forums

[VOX AC30HW1] nuovo modello P.T.P.


massipage

Recommended Posts

probabilmente sarà migliore, ma io l ho provato mi è piaciuto e l ho preso, punto.

Si... certo, ma era tanto per rispondere alla questione della mancanza di scelta.

Scrivendo in un forum, il mio voleva essere un riferimento più ampio a ciò che di buono (almeno secondo la mia opinione) c'è in giro, a ciò che si può trovare anche da noi...... anche se difficilmente sotto casa. [biggrin]

 

Poi indubbiamente ognuno ha le sue esigenze e modalità di acquisto B)

Link to comment
Share on other sites

Io invece attendo con ansia la versione small-head del Singleman, sono sul sentiero... ormai l'odore è fortissimo! [biggrin]

 

Se suona bene la metà del combo (che se non fosse tale mi sarei già accattato)... per i miei pedalini sarà un toccasana!

E Arch sarà ospite d'onore dell'unboxing... sorseggiando la birra che gli devo [wink]

Link to comment
Share on other sites

..... quanto mi ispira quello!!!! Tu hai avuto modo di provarlo?

Certo, non parlerei solo basandomi sulla fiducia nel Dr ? [biggrin]

... l'ho avuto, poi soprattutto per fattori di complementarità, l'ho cambiato con una EZG, ma chissà che prima o poi....

 

Rispetto ai Vox (quelli comuni...) la grande differenza sta sia nell'incredibile risposta al tocco (come sempre avviene quando si passa ad ampli di alto livello), ma anche nella timbrica, che non è così "rasposa" e "duretta" come quella degli attuali Vox.

 

@Giacap:

Ma lo sai che stavolta il tuo amico è andato nella giusta direzione;

se pure la testata viene fuori in doppia versione, quella con le 6V6 potrebbe essere interessante; sempre che non cada su trasformatori e componentistica... purtroppo a quel prezzo non c'è da sperare nel top.

Proponigli di fare anche una versione Mercury De Luxe. [biggrin]

 

Prepara la birra.... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Non appartenendo alla famiglia Customwork dubito ci troveremo dentro dei Mercury Magnetics... però l'amico ha mille risorse e sono fiducioso nel risultato finale!

Il combo ha infranto molti cuori ed io stesso (che non amo questa configurazione) più di una volta sono stato ad un passo dall'acquisto.

 

La semplicità di quel circuito non consente errori... considerando la presenza del powerlimit il modello 35 (comunque scalabile a 10 e 2 in classeA) con le 6L6 forse sarebbe più versatile soprattutto per chi si trova ad usarlo dal vivo. [thumbup]

 

PS: qualcuno di voi si troverà a passare per l'SHG a Milano a novembre?

Link to comment
Share on other sites

 

Rispetto ai Vox (quelli comuni...) la grande differenza sta sia nell'incredibile risposta al tocco (come sempre avviene quando si passa ad ampli di alto livello), ma anche nella timbrica, che non è così "rasposa" e "duretta" come quella degli attuali Vox.

 

 

 

 

... a soglia del pulito com'è messo? Si riesce ad arrivare a volumi "fruibili" senza crunchare troppo?

Link to comment
Share on other sites

... a soglia del pulito com'è messo? Si riesce ad arrivare a volumi "fruibili" senza crunchare troppo?

 

certo... il 30 watt è ancora meglio del 15... il canale normal riesci a sfruttare il pulito e con la levetta bright è proprio bello... riesci bene e così volendo puoi usarlo anche con i pedalini sul pulito... oggi l ho testato per bene con varie chitarre e in più situazioni... ne sono uscito ancora più convinto del mio acquisto, quasi sbalordito... ci scommetto tutto su questo ampli, anzi...mi sembra quasi impossibile sia a questi livelli, un carattere decisamente forte, dinamica da vendere, e nella modalità senza master volume e con selezionata la modalità hot che bypassa anche parte dei controlli che già sono minimi (praticamente il circuito così è direttissimo e ridotto al minimo) ha un caratterino pepatino nel canale topboost, quindi non mi aspettavo questa versatilità da un ampli di questo tipo, e poi le valvole si sentono a livelli accettabilissimi di volume, è ben calibrato anche questo, se poi a metà potenza lo metti al massimo hai un pieno suono valvolare ad un volume da sala prove, ma lo tiri davvero davvero... a 30 watt lo definisco un super ampli... stracontento... la tele nuova avrà anche dei pick up fuori dalla norma e questo è chiaro come il sole... ma lui ne fa una parte fondamentale di quel suono, tanto da avermi fatto cambiare completamente idea sulla telecaster, se continua così da chitarra che non mi riusciva a prender diventa la mia numero 1... pazzesca sta cosa... se vi capita almeno provatelo, ovunque sia fatto provatelo senza preconcetti, poi ognuno ha i suoi gusti... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...