Jump to content
Gibson Brands Forums

Caccia alla Les Paul


MylesKennedy

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum, per cui prima di tutto mi presento mi chiamo Filippo e amo le Gibson in particolare le Les Paul dato ke i miei chitarrai di riferimento come Jimmy Page, Jeff Beck, il primo Eric Clapton(quello ke suonava con John Mayall in particolare *.*), Mike Bloomfield, Gary Moore, Peter Green,Joe Perry, Joe Bonamassa ecc.. suonavano e suonano soprattutto Les Paul. Detto ciò, è un pò ke vi leggo e ho notato una particolare avversione verso un chitarrista ke adoro ovvero Slash ma osservando un suo live ho visto un modello di Les Paul con un top ke mai avevo visto prima, qualcuno mi sa dire ke modello sia?è da tempo ke mi ci sto scervellando XD ringrazio in anticipo:)

http://www.youtube.com/watch?v=AEMPa_Qc3S4

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto, in teoria dovrebbe essere questa

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Slash-Les-Paul.aspx

 

ma mi sembra che lui vi abbia cambiato i PU, ad ogni modo ci sono tremmiliardi di slash signature, in piu (e sta cosa mi fa sorridere) secondo me lui in un sacco di video non ne usa manco una di quelle ma altre les paul del tutto normali :D

Link to comment
Share on other sites

Non credo Suga xkè top di quella ke usa nel video è dannatamente fiammato(sbav), e cmq non sono interessato alle sue signature, tranne la VOS uscita nel 2008 ke la sogno la notte, è solo quella les paul del video ke mi piace un sacco, grazie della risposta cmq :) a proposito!la tua number2 è da urlo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Non credo Suga xkè top di quella ke usa nel video è dannatamente fiammato(sbav), e cmq non sono interessato alle sue signature, tranne la VOS uscita nel 2008 ke la sogno la notte, è solo quella les paul del video ke mi piace un sacco, grazie della risposta cmq :) a proposito!la tua number2 è da urlo!!!!!

grazie :D

ad ogni modo poco tempo fa c'era qualcuno qua che la vendeva la sua 2008 slash VOS (secondo me la piu bella signature mai fatta a suo nome), non ricordo chi fosse però, mi spiace :(

Link to comment
Share on other sites

Non credo Suga xkè top di quella ke usa nel video è dannatamente fiammato(sbav), e cmq non sono interessato alle sue signature, tranne la VOS uscita nel 2008 ke la sogno la notte, è solo quella les paul del video ke mi piace un sacco, grazie della risposta cmq :) a proposito!la tua number2 è da urlo!!!!!

 

ciao e benvenuto anche da parte mia!

la chitarra che usa nel video è proprio quella che ti ha linkato suga: a me la fiammatura non pare proprio di vederla...

se non sei interessato alla signature ma ti piace quel tipo di plain top puoi provare a cercarne con il colore tobacco sunburst!

 

questa ad esempio è molto simile:

LP Traditional Pro "Vintage Sunburst"

Link to comment
Share on other sites

No, non è quella linkata da sugamara, credo sia un modello Gibson USA, non Custom, l'ho notato dato che non c'è la levetta del piezo tra i due toni.

L'unica modifica apportata mi pare nel pickup al manico, solo per il colore, conoscendo la fantasia di Slash nel scegliere i pu [rolleyes]

Anche questa è molto simile, anche se una studio:

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Studio-60s.aspx

Forse, almeno qui in Italia, anche più reperibile di una traditional pro

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti x le risposte e x il benvenuto!:)

Anche questa è molto simile, anche se una studio:

http://www2.gibson.c...Studio-60s.aspx

Questa è quella ke ci si avvicina di più come colore a mio parere, anke se quella del video non è una studio quel colore mipiace troppo se ne trovassi una dello stesso colore ma col top fiammato mi ci fionderei sopra!XD(scusate ma ho sempre solo avuto la mia Epiphone les paul e ora ke devo fare il salto di qualità pondero bene :) sn sicuro ke mi capirete)

 

ad ogni modo poco tempo fa c'era qualcuno qua che la vendeva la sua 2008 slash VOS

Di gente ke le vende se ne trovano, sono i soldini ke mancano :) spero un giorno ke vincendo alla SNAI potrò comprarmela XD

Link to comment
Share on other sites

continuo a ripetere che la più simile "slash signature" a quella che usa in questo video è proprio la plain top del custom shop col piezo (anche se quella nel video il piezo non ce l'ha)...

in alternativa c'è anche quest'altra che però ha il top fiammato:

 

Slash Signature

 

ad ogni modo la colorazione è "tobacco sunburst"

Link to comment
Share on other sites

Solo la versione USA ha il logo di Slash sulla paletta, sulle sue Custom è riportatata la classica firma di Les Paul, dalla standard color tobacco sunburst alla appetite.

Per dietro è diverso cosa intendi? A me sembra regolare, se non per l'aging [confused]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...