Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson explorer?


Slash9146

Recommended Posts

Guest Metallino

No...ho solo suonato una chitarra con board in ebano...non mi son trovato proprio benissimo, tra l'action bassa, i tasti jumbo e l'ebano le dita scivolavano via come anguille

NON TI SEI TROVATO BENE?! Sei proprio fuori!! Mi capitasse a me una chitarra con una suonabilità del genere, che non sia la SL1 che hai provato te, ovviamente... L'unica delle mie che si avvicina di più alla descrizione è la strato! E non ha la tastiera in ebano e i tasti jumbo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Ma perchè spari sempre boiate?

Intendevo che non mi sono trovato bene con il feeling delle dita sudate sull'ebano <_<

Ho avuto la sensazione di poco controllo su ciò che stavo facendo, e una brutta sensazione in generale...chiaro che quella chitarra,con radius quasi piatto e manico autostradale era spettacolare, il JB al ponte attaccata all'ENGL Blackmore signature era un qualcosa di estremamente cattivo, ma sulla qualità della Jackson non discuterei :rolleyes:

 

Ah, direi che tra la tua Strato Classic '50 a quella SL1 di acqua sotto al ponte ce ne passa [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Ah, direi che tra la tua Strato Classic '50 a quella SL1 di acqua sotto al ponte ce ne passa [biggrin]

 

Ma lo so perfettamente! Se avessi avuto i soldi, al posto della kramer avrei preso la SL1 usata che provai lo stesso giorno!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

^^

Anche rispetto alla Kramer è un tantino diversa [biggrin]

La mia era Ferrari Red con HW nero...uno spettacolo

 

"la tua" semmai quella che hai provato [biggrin]

Quella che provai io era tutta nera, veramente bella, costava 1500€ usata, nuova quanto viene?

Link to comment
Share on other sites

Eh, intendevo "mia" in quel momento, appunto...magari fosse mia mia [crying]

Nuove stanno sui 2200-2300 in media, per le finiture solide (Ferrari Red, Metallic Black etc), con sovrapprezzo di circa 300€ per le finiture "strane", tipo la Pile 'O Skulls, quella a mo dì galassia, i trasparenti etc, penso.

 

Io ne trovai due in Amber Sunburst (con top fiammato) a 1400€, usate...è un prezzo giusto, forse anche qualcosina meno (purtroppo il prezo del nuovo è alto e un po' si svalutano)

 

Pensa che quelle in finitura coprente i negozi, usate, le danno via a 1800€ [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Novità: ho trovato una explorer del 92, sunburst a 800 euro solo che è abbastanza usurata(in un angolo manca un pezzetto del legno e ha dei graffi), che ne dite del prezzo?Fra qualche decina di anni potrebbe salire di valore un po?Anche se è usurata?

Link to comment
Share on other sites

Novità: ho trovato una explorer del 92, sunburst a 800 euro solo che è abbastanza usurata(in un angolo manca un pezzetto del legno e ha dei graffi), che ne dite del prezzo?Fra qualche decina di anni potrebbe salire di valore un po?Anche se è usurata?

ma va...è del 92, non del 72, tra l'altro mancano pure i pezzi... poi fai tu eh ;)

Link to comment
Share on other sites

si ma non dico adesso, dico fra tipo 20 anni, comunque come suono sarebbe probabilmente migliore di una nuova ora come ora??

mah, penso che stai chiedendo di "conoscere il futuro" quasi eh... mi spiego: secondo la logica che il legno stagiona, ecc... allora può darsi di sì, PERO' c'è anche la logica che "la chitarra deve essere stata suonata molto spesso, soprattutto da nuova", e qua si apre un altra parentesi: quanto l'avrà suonata chi l'aveva prima? da come dici che è usurata potrebbe darsi "molto", ma anche qua hai una mezza incognita... L'ideale sarebbe, evitarsi queste seghe mentali (senza offesa eh) di sapere se tra vent'anni una chitarra comprata adesso ma non in ottime condizioni, potrà aumentare di valore, bensì avere semmai l'opportunità di provarla e, se ci aggrada e ci piace un sacco come suona ecc...allora la si acquista, pensando AL PRESENTE!

Non so se mi sono spiegato eh... ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...