Jump to content
Gibson Brands Forums

[chitarra acustica] - consigli per l'acquisto


lulli

Recommended Posts

Tutto corretto... di fatto sostituisce il microfono e la successiva preamplificazione fornendoti una "base" comprensiva di effetti da poter poi interfacciare con qualsiasi mixer (che chiaramente ci metterà del suo).

 

Qualche pezzo usato ancora gira... sicuramente ci sono cose più economiche (qualcosa produce Boss) come anche molto più sofisticate (tipo D-Tar o simili), ma io non sono propriamente un chitarrista acustico e questo mi basta e mi avanza per tutti gli usi preventivati.

Questo costa 145 euri e ha un'uscita bilanciata xlr, quindi dovrebbe fare la stessa cosa, gisuto? In più ha anche un'uscita usb che nella vita serve sempre... Sarà tanto una baracca?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Non saprei... non seguo molto Zoom... anche se rivedere lo ZFX-1 mi ha fatto prendere un infarto! [crying][biggrin]

Mitico il 9002! Io ai tempi avevo il Korg A4, sembra passata un'era geologica...

Link to comment
Share on other sites

La elettroacustica - e a suo tempo l'ovation - la pluggo sempre direttamente nel mixer, aggiungendo da li un tocco di effetto (reverb-delay) o accontentandomi di quello che c'e' onboard, generalmente di scarsa qualita', o ricorrendo al rackettino collegato nelle apposite mandate o nell'insert del mixer. Sempre con risultati più' che accettabili.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...