Jump to content
Gibson Brands Forums

[Marshall AFD100] Permuta


Sanz92

Recommended Posts

Sapevo in questa risposta, ma io voglio proprio il suono Marshall ;)

Però il Peavey a quanti canali è? Perchè il chitarrista degli Steel Panther ha cambiato da un JCM2000 ad un 5150...

splash qua ti sei contraddetto tre volte eh [mellow]

 

all'inizio hai postato i video solo per far sentire il genere che vorresti fare, "per marcare i territori" (in effetti anchio gli piscierei negli ampli agli SP, ma è soggettivo ghghgh), poi dici che vuoi proprio il suono Marshall e subito dopo che il chitarrista degli SP ha cambiato da un Marshall al 5150, quindi non mi è molto chiaro quello che vuoi veramente eh...

 

p.s. parere personale: quel suono lì, visto che vuoi stare in casa marshall, lo tiri fuori da un JCM900 preciso preciso, distorsione e una discreta dose di reverbero ed hai quel suono lì, poi se qualcuno ha la 900 che me lo può confermare eh...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply
Guest Papà di Jim

Mappoi Splash ti manca la chitarra a pallini, come facciamo? [lol]

 

Questo lo credi tu [flapper]

@suga: il JCM900 l'ho provato svariate volte, ma non è che mi sia piaciuto questo granchè, dovrei riprovarlo... Più che altro, la differenza di suono è così sostanziale rispetto l'800? C'è, che cambia?

Link to comment
Share on other sites

beh io ho provato il 900 SL (super lead) tra l'altro modificato, e se m'avessero bendato gli occhi ammetto che i primi 5 secondi l'avrei scambiato per una rectifier, la differenza tra quello e l'800 (che era la testata sotto alla 900 SL, entrambe del mio insegnante di canto) è che mentre la SL appunto aveva un suono più metal che hardrock, l'800 era lui, cioè il classico suono del JCM800, quello che secondo me è quello che cerchi!! Io ti ho consigliato la 900 (però la SL, non la dual reverb) perchè per come l'ho sentita io senza sbattimenti di settaggi o pedalame vario, passi dal rock crunchoso all'hardrock, al metal, aumentando soltanto i pot dell'ampli ma mantenendo il timbro del Marshall.

Chiaro, va detto che è pur sempre quel suono, se poi ci vuoi fare i Pink Floyd usando il suo clean temo farai un pò fatica, ma se quello che cerchi è il suono da hard rock marshalloso, mi sembra stupido andare su altre marche, questo per logica eh, poi che con tutto si possa far tutto o quasi purchè si è in grado di smanettare le regolazioni ecc...è un'altra storia :D

 

(qua mi viene in mente Dave Kilminster l'anno scorso a Bologna, allo stand Brunetti mentre presentava la Mercury Customwork...nelle sue mani una Suhr telecaster e in terra un flanger e un delay Boss......ed usciva il suono di Gilmour... ed io: [crying] )

Link to comment
Share on other sites

se c'era qua Alex avrebbe scritto "lo impalliniamo" ghghgh [lol]

 

..che non è da scartare come idea [lol]

 

[...] se quello che cerchi è il suono da hard rock marshalloso, mi sembra stupido andare su altre marche, questo per logica eh, poi che con tutto si possa far tutto o quasi purchè si è in grado di smanettare le regolazioni ecc...è un'altra storia :D

[...])

 

Tanto tra un po' è già li per cambiare ampli, checcredi [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Papà di Jim

Ho trovato un mio amico che deve vendere un JCM900 dual reverb, me lo fa a 550 perché ha fretta, con la 4x12 marshall inclusa, qualcuno di voi che sta in zona taranto o simili è cosi gentile da andarmelo a provare?

Link to comment
Share on other sites

Guest Papà di Jim

550 con la cassa Marshall 4x12"? Ma i trasformatori, i componenti e le valvole dentro la testa ci sono? E i coni dentro la cassa? Ok che ha fretta ma 550 €....

 

Per ciò necessito di qualcuno che vada a controllarmelo...

Link to comment
Share on other sites

Io invece ho bisogno di qualcuno vicino a Foggia. Non è che qualche pugliese ha voglia di farsi una provatina di qualche strumentino?

 

Potlebbe essele, 550 eulo pel un Malshall è un plezzo giusto!

Link to comment
Share on other sites

Guest Papà di Jim

Sì ma ce anche la cassa 4x12" compresa nei 550, o ho capito male?

 

A quanto ho capito c'è anche la 4x12...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...