elledienne Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 chiedo al forum se si può fare uno strappo alla regola e se possiamo parlare di quello che succede "dopo" la nostra chitarra... forse conoscete il POD X3 della line6, è un emulatore di amplificatori. Se qualcuno di voi lo possiede o lo ha provato, può dirmi le sue impressioni? grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shadow86 Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Io l'ho sentito quando ho provato la mia Les Paul BFG. Il proprietario di chitarra e pod aveva un mesa boogie che non poteva naturalmente usare in appartamento, cosi ha deciso di prendere il pod in questione per studio et similia. Lo usa attaccato al pc, a me sembra funzionare piuttosto bene, tant'è che quasi quasi ci facevo un pensierino anche io. Molto interessanti soprattutto le possibilità di scaricare dal sito della Line6 programma di gestione e presets, in modo tale da usarlo dal computer... Non era male, la BFG urlava da paura in cuffia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Io l'ho provato, è sicuramente molto comodo...ho un amico che lo usa anche dal vivo! però devo dire che preferisco di gran lunga Amplitube come varietà e qualità di suoni..anche se ovviamente implica l'uso del computer. il grande vantaggio del pod è che te lo attacchi alla cintura ti colleghi chitarra e cassa e sei a posto! per suonare in casa (abitando in un condominio) sono sicuramente le due soluzioni che permettono di suonare a qualsiasi ora del giorno=p~ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Se non frega niente dei preset c'è anche il MicroCube, che è versatilissimo e divertente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ipiman Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Io ho il microcube e posso garantire che è eccezionale, per quello che costa! Una bella varietà timbrica e, attaccandolo all'impianto, va benissimo anche per il live. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.