Jump to content
Gibson Brands Forums

ciao


jhonny

Recommended Posts

ho una les paul, una multieffetto della boss me70 e mi manca l'ampli. mi serve di circa 30w e anche senza effetti(tanto ho la pedaliera). me ne serve uno buono che dia il massimo con la pedaliera. adesso ho un artec da 50w ma penso che non sia affatto buono. quale consigliate (prezzo non piu di 150 euri) grazie. non ho trovato la sezione in italiano scusate

Link to comment
Share on other sites

ho una les paul, una multieffetto della boss me70 e mi manca l'ampli. mi serve di circa 30w e anche senza effetti(tanto ho la pedaliera). me ne serve uno buono che dia il massimo con la pedaliera. adesso ho un artec da 50w ma penso che non sia affatto buono. quale consigliate (prezzo non piu di 150 euri) grazie. non ho trovato la sezione in italiano scusate

 

ciao!

 

io intanto parto da un consiglio, qualunque ampli proverai suonalo prima senza pedaliera in mezzo e poi con la pedaliera, ti renderai conto di quanto segnale mangi...

io avevo l'me50 e mi distruggeva completamente la bellezza del distorto marshalloso del mio jcm 900...

le pedaliere, purtroppo, hanno un migliaio di suoni e bottoncini che però vanno a discapito del segnale, del suo livello ma anche della sua dinamica, sarebbe di molto preferibile avere dei singoli pedali di maggiore qualità piuttosto che tutto quell'ambaradan ma con suoni "così così"...

 

passando all'ampli non ci hai detto né che genere suoni, né se suoni solo a casa o anche col gruppo, etc...

in ogni caso sarebbe preferibile risparmiare un po' ed arrivare a prendere un amplificatore serio, magari valvolare (quindi magari usato), anche perché una chitarra super con un ampli di m... suonerà sempre di m..., mentre una chitarra mediocre ma con un ottimo ampli suonerà molto meglio (ovviamente rispetto all'esempio di ampli "cessoso" di cui sopra)...

Link to comment
Share on other sites

me ne serve uno buono [...] prezzo non piu di 150 euri

Ciao Jhonny e benvenuto!

Senti i miracoli sono davvero difficili, anche perchè non cerchi nemmeno un wattaggio basso!

 

Inizio comunque a dirti che io non sono grande utilizzatore di effetti in genere, ma dei multi qui difficilmente sento parlare bene, quindi preparati ai commenti dei più esperti.

Mi permetto però di dirti che forse dovresti cambiare prospettiva e cioè più che cercare un ampli che suoni bene con la tua pedaliera forse, prima, è meglio trovare un ampli che suoni bene (o come a te piace) per la tua Les Paul.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jhonny e benvenuto!

Senti i miracoli sono davvero difficili, anche perchè non cerchi nemmeno un wattaggio basso!

 

Inizio comunque a dirti che io non sono grande utilizzatore di effetti in genere, ma dei multi qui difficilmente sento parlare bene, quindi preparati ai commenti dei più esperti.

Mi permetto però di dirti che forse dovresti cambiare prospettiva e cioè più che cercare un ampli che suoni bene con la tua pedaliera forse, prima, è meglio trovare un ampli che suoni bene (o come a te piace) per la tua Les Paul.

 

hahahaha! grande Lull, abbiamo dato una risposta identica in contemporanea! [biggrin][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...