Jump to content
Gibson Brands Forums

Camere tonali, esiste una data precisa di produzione?


Onek

Recommended Posts

Ola a tutti, da un pò che non scrivo qui...

sono sempre alla ricerca della "quadra" sul mio acquisto ormai ho provato un buon numero di LP etcetc, ma o per prezzo o per usura ho sempre tentennato...

 

Volevo capire una cosa che mi sfugge sulle camere tonali: sono state introdotte dal 2006, ok, ma sin dall'inizio dell'anno? ci possono essere LP del 2006 senza questa modifica?

Ho trovato un annuncio interessante, per LP del 2006 ma volevo capire, prima di provarla, se in ogni caso le hanno di sicuro o a partire da una certa data (devo ancora farmi dare il codice di produzione..)

attendo info, thanks!

Link to comment
Share on other sites

Ola a tutti, da un pò che non scrivo qui...

sono sempre alla ricerca della "quadra" sul mio acquisto ormai ho provato un buon numero di LP etcetc, ma o per prezzo o per usura ho sempre tentennato...

 

Volevo capire una cosa che mi sfugge sulle camere tonali: sono state introdotte dal 2006, ok, ma sin dall'inizio dell'anno? ci possono essere LP del 2006 senza questa modifica?

Ho trovato un annuncio interessante, per LP del 2006 ma volevo capire, prima di provarla, se in ogni caso le hanno di sicuro o a partire da una certa data (devo ancora farmi dare il codice di produzione..)

attendo info, thanks!

Magari ti sto dicendo solo che l'acqua calda è calda, ma non è che dal 2006 tutte le Les Paul hanno le camere tonali

Link to comment
Share on other sites

Magari ti sto dicendo solo che l'acqua calda è calda, ma non è che dal 2006 tutte le Les Paul hanno le camere tonali

In soldoni intendi dire che hanno prodotto senza camere tonali fino al 31/12/2005.

Hanno poi ripreso a produrre verso meta' 2006 CON camere tonali; quindi a marzo 2006 (per esempio) trovavi in commercio solo chitarre prodotte nel 2005 SENZA camere tonali.

Giusto ?

Link to comment
Share on other sites

In soldoni intendi dire che hanno prodotto senza camere tonali fino al 31/12/2005.

Hanno poi ripreso a produrre verso meta' 2006 CON camere tonali; quindi a marzo 2006 (per esempio) trovavi in commercio solo chitarre prodotte nel 2005 SENZA camere tonali.

Giusto ?

 

No, dicevo che dal 2006 a oggi non mi risulta che producano solo LP con camere tonali, ovverocchè ci sono quelle così, più quelle coi nove fori e quelle piene anche al giorno d'oggi, anche se mi sono fatto un giro nella produzione Gibson USA e sono rimasto stupito scoprendo quante Chambered ci sono che credevo weightreliefholessàte only...

Link to comment
Share on other sites

solo una radiografia può mettere tutti daccordo... [biggrin]

a parte gli scherzi da quello che ho capito le camere tonali non sono una caratteristica da pubblicizzare tipo ad es la mazda col motore wankel( dato che da nessuna parte si fa riferimento alle camere tonali)....ma piuttosto è specifica intrinseca scelta da gibson...

Link to comment
Share on other sites

...neanche si trattasse di stabilire la data d'inizio di un'epidemia di peste [lol]

 

beh eheh, in effetti suona così la mia richiesta, in realtà è perchè se devo spendere X euro per una chitarra di 5 anni quando nuova la trovo aggiungendo qualche centone, beh ci faccio un pensiero ;) (premesso che ok ok, le nuove LP standard suono differenti anche per altre cose dal modello 2002 oltre le camere tonali..)...

non sono un grande esperto, non ho provato migliaia di LP standard, ma in generale il modello "precedente" di LP std che ho provato rispetto alle nuove mi ha dato migliori sensazioni...

detto questo, il codice è : 013560416 (a tal proposito noto che rispetto ad altri visti mi parrebbe esserci una cifra in +, errore o c'e' una spiegazione?? <_< )

ovvero maggio 2006...

mi sa che l'epidemia era già in corso! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...