Jump to content
Gibson Brands Forums

manici...


Black.Sheep

Recommended Posts

Apro sto topic visto che quello che fu aperto sull'argomento da Alnico è sparito.. e visto che rimane uno degli argomenti trattati specie quando uno deve scegliere una nuova les paul o Gibson che sia...(tanto più se è un neofita)

inutile dire che ognuno può approfondire è postare (se vuole) il profilo della sua amata..=P~

 

les paul custom primi 80's - profilo C shape rounded (un pelino meno di un 50 odierno)

 

imgp1124oc1.jpg

w1200.png

Link to comment
Share on other sites

..dipende... la maggior parte si, anche una bella fettina in più!.... alcuni invece sono simili leggermente più grossi..

calcola che è il manico tipico della custom dagli anni 70 in poi è un po' più grosso di un 60 reissue e decisamente più grosso del 60 della les paul classic...(ma sempre 60) ..quindi è anche relativo ai modelli in paragone..

 

giusto ieri ho visto e provato una custom del 76 e una standard dell'80.....=P~ il manico della custom era praticamente identico alla mia, solo con la minivolute in più alla paletta... invece il manico della standard 80 era decisamente più grosso ..direi a occhio come un 58 :-k .. con la volute enorme fra l'altro =P~

Link to comment
Share on other sites

60' SLIM TAPER (GIBSON EXPLORER GOW) (penso che anche le explorer normali e le V abbiano questo manico:-k )

manico molto sottile, forse il meno spesso di casa gibby....molto comodo, si raggiungono bene tutti i tasti!

 

foto032qh9.jpg

 

foto031em5.jpg

 

scusate la qualità ma le ho fatte col cell perchè non trovo il cavetto della digitale

Link to comment
Share on other sites

Black, visto che ho parlato prima di una r9 guardati questa foto di un negozio in Germania. A detta del sito si tratta proprio della foto originale dello strumento.......il prezzo guardalo meno!

 

È davvero una grande chitarra e pure il top è, a mio avviso, molto bello

 

http://www.musik-produktiv.de/(s(6h1for851clr9n53ifi2kl2g))/gibson-custom-shop-1959-les-paul-standard-v-o-s-100043859.aspx

Link to comment
Share on other sites

..bella!

si vede abbastanza che è ...un 50! (fra l'altro assomiglia alla mia nel profilo paletta e nell'andamento+:-@ ) ..non si vede la parte finale purtroppo ,ma comq all'attacco con la paletta è bello corposo!

fra l'altro il 68 non ha a che fare con i manici 60 come si potrebbe pensare... anzi le custom 6869 e pure le prime deluxe avevano un manico che non aveva molto da invidiare ai vari 5859...=P~

Link to comment
Share on other sites

IL C Shape di quale anno è precisamente ??

tipico dai primi 80 in poi ,e tutti i 90.. anche se negli anni 90 erano forse un pelo più cicciotti rispetto agli 80's ..anni mitici del metal

ci sono vari livelli di C shape leggermente diversi, cmq trattasi tutti di "rounded profile".

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
..infatti non lo è.. inoltre quello è di una les paul studio che ha da sempre il 59 rounded.. ma se fosse quello di una 59 reissue sarebbe più grosso..

 

c'è già una foto di una reissue?? comunque perme nessun manico è grande ( ho le mani grandi)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...