Jump to content
Gibson Brands Forums

[GIBSON 50th Anniversary 1960 Les Paul Custom Black Beauty]


juleslpc

Recommended Posts

Non sono sicuro, una volta cercai qualcosa, mi pare che ce ne fossero pochi, 200-300 e che alcuni fossero in mano ai mostri sacri, come prezzo mi pareva di aver lett 30.000 $ però non ricordo bene! [thumbup]

ma infatti non intendevo dire "quanto costano sui vari mercatini o nuovi", bensì quanto sarebbero valutati :D (in effetti dovevo usare il condizionale, lol)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Non sono sicuro, una volta cercai qualcosa, mi pare che ce ne fossero pochi, 200-300 e che alcuni fossero in mano ai mostri sacri, come prezzo mi pareva di aver lett 30.000 $ però non ricordo bene! [thumbup]

Non lo metto in dubbio; pero' vorrei vedere se sono stati venduti ed a che prezzo.

Il prezzo lo fa il mercato con la domanda, io posso anche vendere un ts808 a € 2000 ma se me ne danno tutti solo 100 il suo prezzo di mercato e' quest' ultimo.

A parte ci sono i collezionisti "folli" che reputo piu' che altro feticisti.

Link to comment
Share on other sites

Non lo metto in dubbio; pero' vorrei vedere se sono stati venduti ed a che prezzo.

Il prezzo lo fa il mercato con la domanda, io posso anche vendere un ts808 a € 2000 ma se me ne danno tutti solo 100 il suo prezzo di mercato e' quest' ultimo.

A parte ci sono i collezionisti "folli" che reputo piu' che altro feticisti.

 

Hai assolutamente ragione, ora si capisce che è impossibile valutare un Overdrive Special, come si fa? Il problema è che la quello che noi chiamiamo domanda, ovvero musicisti come noi, al momento è fuori di testa per la roba che non si trova, basta dare un occhio alle aste ebay, un Cornish P-2 (che si trova) finito l'altro giorno a 800 e passa euro, costa meno nei negozi da noi, lol! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Non lo metto in dubbio; pero' vorrei vedere se sono stati venduti ed a che prezzo.

Il prezzo lo fa il mercato con la domanda, io posso anche vendere un ts808 a € 2000 ma se me ne danno tutti solo 100 il suo prezzo di mercato e' quest' ultimo.

A parte ci sono i collezionisti "folli" che reputo piu' che altro feticisti.

infatti, se leggi l'articolo che ti ho linkato, notavi questo post del mega direttore galattico :D

 

" alberto, 25 gennaio 2005, 15:40

 

Ho avuto occasione di provare un Howard Dumble a NYC , una decina di anni fa, non ricordo se da manny o Sam Ash. Era un Overdrive Special usato ma in ottimo stato e volevano allora 3000 dollari. Oggi non sembra possibile comprare un Dumble, ma anche a trovarne in giro, occorre mettere in preventivo almeno 15mial dollari, perché c'è un giapponese che compra tutti quelli che spuntano sul mercato a prezzi illogici. Detto questo, vi butto lì quel che resta delle mie impressioni: un amplificatore straordinario, con un suonone pieno e ricco, incredibilmente silenzioso anche a volumi altissimi (il vecchio Dumble annegava tutto in uno strano materiale plastico) e con il più incredibile compromesso tra corpo, presenza e acuti che avessi sentito. Poi conobbi Roberto Pistolesi ed ebbi l'onore e la fortuna di seguire da vicino progetto e nascita del "The Mojo". Sinceramente, mi resta da sentire un amplificatore con la ricchezza del magnifico (e altrettanto raro) coso verde made in S.Croce. Vorrei che la buon'anima di SRV facesse una prova comparata, mica perché io abbia dubbi, ma perché il suo giudizio varrebbe uno zic più del mio.

Riassumendo: non occorre Howard per avere un suono della madonna, che sia Pistolesi, Masotti, Orlando o Cicognani, anche qui da noi abbiamo di che spaccare il culo ai passeri."

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo: non occorre Howard per avere un suono della madonna, che sia Pistolesi, Masotti, Orlando o Cicognani, anche qui da noi abbiamo di che spaccare il culo ai passeri."

 

Ma mettiamoci pure Fender, Marshall ed anche i cinesi, e i transistor, toh! etc...

 

Come sostengo io ci sono solo due categorie di prodotti: quelli che suonano bene e quelli che suonano male.

Link to comment
Share on other sites

uuuuhh pheeeghissima [drool]

 

prova però, se vuoi rifare qualche foto eh, a metterla ad un metro dalla finestra e falle una foto di tre quarti, si dovrebbe sgamare meglio il colore reale del binding (che è poi quello che tu vedi), che poi penso che vada anche un pò a culo eh, io son riuscito solo in due o tre foto a beccare il colore esatto del top, ma quello del body non era reale...

Link to comment
Share on other sites

uuuuhh pheeeghissima [drool]

 

prova però, se vuoi rifare qualche foto eh, a metterla ad un metro dalla finestra e falle una foto di tre quarti, si dovrebbe sgamare meglio il colore reale del binding (che è poi quello che tu vedi), che poi penso che vada anche un pò a culo eh, io son riuscito solo in due o tre foto a beccare il colore esatto del top, ma quello del body non era reale...

Su MM c'e' una foto di trequarti, dacci un' occhiata

EDITISSIMO: lascia perdere stasera sono strafuso, su MM c'e' la 3pu

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...