Jump to content
Gibson Brands Forums

problemi piezo SJ150 CONSIGLIO!!!


chris79

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ho un'acustica SJ150 il piezo che monta mi da continui problemi, risultato un grosso squilibrio di suono più alto tra le corde MI e LA rispetto alle altre.. Il problema è rimasto anche dopo l'intervento del liutaio anche se molto diminuito però visto che non si tratta di una chitarra da 2 euro...di certo non mi aspetto un suono del genere...

Ora non sapendo che modello monta..qualcuno mi sa consigliare un piezo di qualità adeguato alla chitarra? o meglio orientarsi su un pickup magnetico attivo tipo LR Baggs M1?

 

Thanksss

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! [thumbup]

 

Non mi intendo quasi per niente di piezo... anch'io ho avuto un problema simile con una cort con un piezo fishman, l'ho portata dal liutaio e poi non ho più avuto problemi. In teoria, oltre a controllarne l'elettronica, penso abbia anche cambiato il "ponticello" (scusa il termine, non conosco il gergo tecnico!), quella specie di rettangolino di simil-plastica dove appoggiano le corde, infilato nel ponte.

 

Per curiosità ti ha lasciato la scheda di lavoro?

Link to comment
Share on other sites

Fishman e LR Baggs sono due nomi molto noti e soprattutto il primo equipaggia spesso chitarre di fascia alta (normalmente Gibson inclusa).

 

Sicuro che il problema non provenga dalla chitarra... magari una scalatura troppo sbilanciata tra cantini e bassi o qualche risonanza nativa dello strumento.

A bordo hai anche il pre? Un eq sbilanciata o comunque un circuito troppo "presente" potrebbe falsare l'eventuale suono (anche equilibrato) captato dal piezo sotto il ponte.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...