Jump to content
Gibson Brands Forums

Confronto Gold top '56


Gold76

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo un paio di concerti con la nuova '56 vi posso dire che la chitarra è veramente una bomba.

In primo luogo, lo strumento, immacolato (credo mai suonato), ha un peso impressionantemente contenuto (sembra quasi vuota).

Ha una risposta al tocco notevole e vuole essere picchiata con la destra di brutto.

Unica cosa che vorrei confrontare con gli altri possessori di questo forum dello stesso modello, è se anche la loro chitarra presenta uno sbilanciamento di volume tra il suono al manico e quello al ponte; infatti, non che mi dispiaccia, i puliti del ponte sono decisamente scarichi.

Tuttavia, questa caratteristica mi consente in distrorsione di tirare per bene l'ampli, ottenendo un suono bestiale tutto rimesso al tocco della mano destra (ottimo).

Sono state pubblicate sulla pagina facebbok della mia ultima band le foto della prima uscita della suddetta chitarra, se andate su MegioSoul MusicBand potete vederle.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Bene Gold !!! sono contento .. io ti sostenevo sull'upgrade "cambio" da tribute a Custom shop !

 

E' una bomba vero? ...per lo sbilanciamento non ci ho mai fatto caso ...proverò fra 2 settimane in sala e ti dico ! vabbè che la suono su JCM900 quindi è tutto un dire però provo a verificare!

 

Sono bellissime ...anche se la mia ha una lieve sbavatura di vernice (stupidata) vicino al pickup l'ho preferita alle altre 2 provate benchè perfette d'estetica in quanto a suono picchiava di più!

 

L'unica cosa per cui potrei venderla o scambiarla è solo per una 54' Gold TOP o una 54' Black Beauty restando sempre e comunque in abito P90 colpa di alcuni articoli letti sul web, ma non è detto che anzichè scambiare/vendere non affianchi alla 56 una delle 2!

 

Sarebbe bello provare le 55' exclusive in Italia non ne sono arrivate granchè ...però sicuramente validissime!

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Il pickup al ponte è già al massimo, però notai la stessa cosa anche con la tribute '60.

Ma, ripeto, la cosa alla fine non mi dispiace, vorrei solo capire se è una prerogative del modello o se, nello specifico, quel pichup è solo meno avvolto.

La chitarra, comunque, è ancora immacola e va suonata un poco prima che tiri fuori la sua vera voce.

Link to comment
Share on other sites

Il pickup al ponte è già al massimo, però notai la stessa cosa anche con la tribute '60.

Ma, ripeto, la cosa alla fine non mi dispiace, vorrei solo capire se è una prerogative del modello o se, nello specifico, quel pichup è solo meno avvolto.

La chitarra, comunque, è ancora immacola e va suonata un poco prima che tiri fuori la sua vera voce.

 

Giusto per dire, sulla mia amata Edwards, copia Jappo della '56, la chitarra che amavo e usavo di più, avevo due SD SP90-1 , che sputavano fuori di tutto, dagli uccellini nel bosco al Caterpillar cingolato. Quando presi la Tribute '60 GT, confrontandola con la prima, rimasi in qualche modo deluso dall'anonimità che mi resero i suoi P90. Bella da suonare, comoda e leggera, manico velocissimo, ma quei P90, e soprattutto il bridge, mi lasciarono alquanto perplesso.

Link to comment
Share on other sites

Quindi confermi che sono i P90 Gibson di nuova generazione ad essere un tantino scarichi.

Per lo stesso motivo un mio amico che possiede una '56 mi disse che sostituì subito all'acquisto i P90 con una resa decisamente migliore dello strumento.

Però, secondo me, bisogna imparare a capire la chitarra e suonarla di conzeguenza: non cambierò i pickup.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...