Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul ORIENTALE Fatta decentemente(a mio modesto avviso)


euge712

Recommended Posts

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul_id1062815.html

 

secondo me non è fatta malaccio' date=' hanno corretto i classici errori che facevano, cosa ne pensate?(tralasciando che io non comprerei mai un tarocco, piuttosto una epiphone se voglio spendere poco, ma non un tarocco)[/quote']

 

Tralasciando che evidentemente, senza offesa, tu non sia un attento osservatore, penso che questo taroccone non è solo fatto malissimo e pieno di incongruenze ,nonostante la foto sia pure schifosa, ma che quello che realmente cambierebbe non si limita all'estetica ma credo che per una chitarra la cosa più importante sia il suono e l'intonazione.

Già una Gibson originale con manico rotto la trovi a metà del suo prezzo, quindi parliamo di una standard da 1400 che la si può trovare a 700-800, e parliamo di un pezzo originale, non vedo il perchè quindi ,dovrei pagare tutti sti soldi per un tarocco in compensato e con il manico già segato in due, con una intonazione totalmente fuori e con il prezzo di vendita superiore di almeno 500 euro di quello che costa al produttore

Link to comment
Share on other sites

 

Tralasciando che evidentemente' date=' senza offesa, tu non sia un attento osservatore, penso che questo taroccone non è solo fatto malissimo e pieno di incongruenze ,nonostante la foto sia pure schifosa, ma che quello che realmente cambierebbe non si limita all'estetica ma credo che per una chitarra la cosa più importante sia il suono e l'intonazione.

Già una Gibson originale con manico rotto la trovi a metà del suo prezzo, quindi parliamo di una standard da 1400 che la si può trovare a 700-800, e parliamo di un pezzo originale, non vedo il perchè quindi ,dovrei pagare tutti sti soldi per un tarocco in compensato e con il manico già segato in due, con una intonazione totalmente fuori e con il prezzo di vendita superiore di almeno 500 euro di quello che costa al produttore[/quote']

 

no, per nulla :D

si vede che nn ho l'occhio fino =P~

comunque io di les paul non ne ho mai avute quindi :D ho la scusante....(solo SG, tralaltro la mia prima Gibson)

allora se non ti scoccia, almeno mi faccio una cultura(o una coltura :D) mi spiegheresti le incongruenze(a parte il diamante ed il trussroad)?

Link to comment
Share on other sites

 

no' date=' per nulla :D

si vede che nn ho l'occhio fino :)

comunque io di les paul non ne ho mai avute quindi :D ho la scusante....(solo SG, tralaltro la mia prima Gibson)

allora se non ti scoccia, almeno mi faccio una cultura(o una coltura :D) mi spiegheresti le incongruenze(a parte il diamante ed il trussroad)?[/quote']

 

a parte?'', dici poco..

Comunque da quel po che si vede dalla foto ci sarebbero:

La sagoma derlla paletta

La posizione della scritta Gibson

La distanza tra la fine della paletta ed i tuners di re e sol

I tasti non in madreperla

Il binding sotto i tasti

Il taglio della Spalla Mandante

La disposizione dei Potenziometri

La tastiera che dovrebbe essere in ebano

P.S.

e senza guardarla ti posso già dire che il manico è tagliato per dare inlinazione alla paletta...insomma una merda proprio, se poi avrai la sfortuna di suonarla ti accorgerai di che rzza di schifezze siano

 

Bauz!

 

Se poi mi porti una foto in dettaglio te ne tiro fuori altri

Link to comment
Share on other sites

 

a parte?''' date=' dici poco..

Comunque da quel po che si vede dalla foto ci sarebbero:

La sagoma derlla paletta

La posizione della scritta Gibson

La distanza tra la fine della paletta ed i tuners di re e sol

I tasti non in madreperla

Il binding sotto i tasti

Il taglio della Spalla Mandante

La disposizione dei Potenziometri

La tastiera che dovrebbe essere in ebano

P.S.

e senza guardarla ti posso già dire che il manico è tagliato per dare inlinazione alla paletta...insomma una merda proprio, se poi avrai la sfortuna di suonarla ti accorgerai di che rzza di schifezze siano

 

Bauz!

 

Se poi mi porti una foto in dettaglio te ne tiro fuori altri

[/quote']

 

:) non è la mia, non so come tirarti fuori altre foto!!!

Però di certo se fossi una persona che si deve prendere un les paul di certo non prendo un falso allo stesso prezzo di una BFG(che adoro tra l'altro)

Link to comment
Share on other sites

..quoto, una m...a di origine Cinese senza nulla di meglio rispetto ad altre patacche..

 

alla lunga lista dei difetti già citati aggiungerei:

 

- l'immancabile switch pickup stile epiphone

-ponte e stud che paiono enormi :D ..e scommetto con l'invito per il cacciavite nei perni..:D

-persino l'attacco tracolla un po' troppo decentrato (spalla)

-colore mai visto..

-solita cover truss rod tarocca e senza binding :)

-viti di fissaggio ring pickup che dovrebbero essere nere..

-la parte bassa della paletta stortaasimmetrica :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...