Jump to content
Gibson Brands Forums

Transistorino-ino-ino da camera


rotozimmer

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Varda, sinceramente un transistor Vox come il Pathfinder ( che mi avete fatto conoscere voi ) non l'avrei mai neanche preso in considerazione, ne mai avrei detto che potesse avere tanti punti di contatto con l'AC30 ( che ci sono eccome ) e che potesse essere così intrigante.

Soddisfattissimo, non credo finirà a prender polvere, anzi.

Il bello del nostro bel Forum è proprio questo. :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, finite ( per ora ) le prove. Sensazioni:

Stupisce per la mena, ha una riserva di volume esuberante, non avrei mai detto.

Timbrica modulabilissima, come il clean, crunch e via via verso il drive, che con un gain non troppo elevato ( diciamo a ore 2 ) è naturale e pieno.

Bassi corposi nonostante il cono da 8.

Provato con la Baja sia in clean che in drive, e l'ho trovato decisamente buono, suono pieno e ricco.

Collego la LPC senza toccare nulla e noto con sorpresa una non grandissima differenza di volume, che invece mi sarei aspettato ( probabilmente ha un ingresso 'sensibile' al carico ) con altri ampli in situazione di stacca-attacca.

Rende molto bene l'essenza della chitarra che gli attacchi: non è assolutamente ruffiano e 'livellante' come tanti amplificatorini che purtroppo capita di trovare in giro.

Con gain a ore due e boost inserito non sono riuscito ad andare oltre metà volume, impressionante.

Rimane l'unica perplessità riguardo al riverbero, che trovo veramente 'leggerino'.

Insomma: aggiornata felicemente 'la mia strumentazione' con il nuovo arrivato; sono stati decisamente soldini molto ben spesi, e un grazie di cuore a Ipi e Ryo. [thumbup]

 

Bene bene :) Sono contento d'averti ben consigliato :) Il riverbero non è da cattedrale, ma direi che va bene. Tu sparalo al massimo e vedrai come rende.

Link to comment
Share on other sites

Varda, sinceramente un transistor Vox come il Pathfinder ( che mi avete fatto conoscere voi ) non l'avrei mai neanche preso in considerazione, ne mai avrei detto che potesse avere tanti punti di contatto con l'AC30 ( che ci sono eccome ) e che potesse essere così intrigante.

Soddisfattissimo, non credo finirà a prender polvere, anzi.

Il bello del nostro bel Forum è proprio questo. :)

 

Concordo :)

Link to comment
Share on other sites

... Il riverbero non è da cattedrale, ma direi che va bene. Tu sparalo al massimo e vedrai come rende.

Praticamente fino a metà non succede quasi nulla, a ore 3 è leggerissimo e anche a palla non è molto profondo. Diciamo che è come se il livello del segnale pulito fosse comunque molto maggiore e di gran lunga prevalente rispetto a quello riverberato.

L'importante è sapere che non è il mio esemplare ad avere un problema, se mi conforti in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Gianni, ma quando hai fatto l' ordine i francesi ti hanno risposto ?

Da me ebay ha confermato l' ok e paypal idem; ma dai transalpini tutto tace, boh.

Quanti giorni ci hanno messo a fartelo arrivare ?

Thank

Link to comment
Share on other sites

Praticamente fino a metà non succede quasi nulla, a ore 3 è leggerissimo e anche a palla non è molto profondo. Diciamo che è come se il livello del segnale pulito fosse comunque molto maggiore e di gran lunga prevalente rispetto a quello riverberato.

L'importante è sapere che non è il mio esemplare ad avere un problema, se mi conforti in questo senso.

 

Si tranquillo. E' così di suo. Cmq lo noti che c'è su arpeggi con note staccate che ti permettono di sentirlo bene. Io non lo uso perchè cmq ho la pedaliera che è ben attrezzata per gli effetti :) Molto bello il tremolo invece che adoro tantissimo!

Link to comment
Share on other sites

Scusa Gianni, ma quando hai fatto l' ordine i francesi ti hanno risposto ?

Da me ebay ha confermato l' ok e paypal idem; ma dai transalpini tutto tace, boh.

Quanti giorni ci hanno messo a fartelo arrivare ?

Thank

A me hanno mandato una mail di avvenuta spedizione con il codice del pacco ( lo tracci su Colissimo, poi una volta varcate le Alpi ... il buio [biggrin] ).

Ad ogni modo ecco la cronologia:

25.6 acquistato

27.6 partito ( mail di avvenuta spedizione )

03.7 arrivato

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me hanno mandato una mail di avvenuta spedizione con il codice del pacco ( lo tracci su Colissimo, poi una volta varcate le Alpi ... il buio [biggrin] ).

Ad ogni modo ecco la cronologia:

25.6 acquistato

27.6 partito ( mail di avvenuta spedizione )

03.7 arrivato

Su ebay il 3 era disponibile un pezzo.

Ho fatto pagalo subito e ordinato/pagato.

Il 7 ho sollecitato la loro accettazione e mi hanno risposto che in 4 giorni arrivava.

Il 13 mi scrivono che non disponibile e di aspettare 10 giorni.

Aperta contestazione e reclamo immediato con paypal e richiesta rimborso fatta ieri sera.

Stamane ricevuto conferma da paypal x validita reclamo.

Per me quel venditore e' inaffidabile.

Link to comment
Share on other sites

Su ebay il 3 era disponibile un pezzo.

Ho fatto pagalo subito e ordinato/pagato.

Il 7 ho sollecitato la loro accettazione e mi hanno risposto che in 4 giorni arrivava.

Il 13 mi scrivono che non disponibile e di aspettare 10 giorni.

Aperta contestazione e reclamo immediato con paypal e richiesta rimborso fatta ieri sera.

Stamane ricevuto conferma da paypal x validita reclamo.

Per me quel venditore e' inaffidabile.

 

hai fatto bene, i negozi online devono essere impeccabili su queste cose!

Link to comment
Share on other sites

Conclusione dela vicenda,

1l 15/07 Paypal ha concertito la contestazione in reclamo.

Il 16/07 il venditore ha spedito il Vox; ma come ? Non aveva detto che erano finiti ? Vabbe'.

Sempre il 16/07 il venditore mi manda una mail per comunicarmi la spedizione ma la mail la leggo solo ieri un avolta che rientarto in Italia ho potuto collegami con Vodafone.

Oggi il Vox e' in casa.

Avrei voluto rimandarlo indietro, ma ho prferito lasciar perdere e vivere tranquillo.

Non l' ho ancora provato.

A poi le mie umili impressioni.

 

P.S.: certo che Paypal e' sempre piu' affidabile, complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Dai Giulio, alla fine hai il tuo Vox.

Lo so che la transazione non è stata proprio fluida(se ragioniamo per principi avresti dovuto rimandarlo indietro chiedendo il rimborso) ma a questo punto hai fatto bene a lasciar perdere dato che il rischio di rimanere con un pugno di mosche è sempre dietro l'angolo!

Poi voglio anche le tue impressioni su questo osannato transistorino...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non l' ho ancora capito.

Con l' acustica elettrificata-->out

Con i Fender Noiseless della JB-->comprime da matti e suona in "scatola chiusa"

Con 490/498 ed i 59/09-->grande riscatto, spara parecchio; ma i limiti dell' 8" escono tutti; collegato al Weber 12" si riscatta ma non compete con le valvole (lapalissiano neh ???).

Il boost sporca troppo per i miei gusti; ma ormai lo sanno anche le pietre che sono un patito del suono "pulito".

Diciamo che se non avessi gli altri ampli farebbe la sua bella figura anche se il Blackstar HT1 lo ritengo migliore come pulizia e come pasta/crema/bigne' allo zabaione.

 

Una cosa, PER ME, e' certa, i 15w rendono molto con un bel cono da 12"; ecco, forse, il suo limite e' proprio nel cono.

 

I controlli dei toni sono un po' troppo on/off.

 

Domanda a chi ce l' ha-->il footswitch c'era nella vostra scatola ?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non l' ho ancora capito.

Con l' acustica elettrificata-->out

Con i Fender Noiseless della JB-->comprime da matti e suona in "scatola chiusa"

Con 490/498 ed i 59/09-->grande riscatto, spara parecchio; ma i limiti dell' 8" escono tutti; collegato al Weber 12" si riscatta ma non compete con le valvole (lapalissiano neh ???).

Il boost sporca troppo per i miei gusti; ma ormai lo sanno anche le pietre che sono un patito del suono "pulito".

Diciamo che se non avessi gli altri ampli farebbe la sua bella figura anche se il Blackstar HT1 lo ritengo migliore come pulizia e come pasta/crema/bigne' allo zabaione.

 

Una cosa, PER ME, e' certa, i 15w rendono molto con un bel cono da 12"; ecco, forse, il suo limite e' proprio nel cono.

 

I controlli dei toni sono un po' troppo on/off.

 

Domanda a chi ce l' ha-->il footswitch c'era nella vostra scatola ?

 

Bhe... ricordiamoci sempre che è un transistor e di piccole dimensioni anche.

Il footswitch non c'è di serie. è optional.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...