Jump to content
Gibson Brands Forums

Ebow alternative?


MadMork

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

scusate se mi faccio vivo solo per far domande ogni tanto....in realtà vi leggo spesso ma non ho le conoscenze e l'esperienza media che c'è in questo forum per poter aiutare qualcuno... [unsure]

 

Vengo al dunque...avrei la necessità di utilizzare l'Ebow per riprodurre alcuni suoni alla The Edge (ad esempio intro With or without you ma anche altre). Tralasciando l'alternativa Fernandes,più costosa ed invasiva, esiste qualcosa in alternativa?

Se anchi più economico non guasta...

 

GRAZIE in anticipo

 

Ciao

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

So che non è la stessa cosa, però prova a lavorare con il volume.

Certo, ci vuole molta pratica e sincronia, in particolare la mano sx deve martellare con la giusta pressione cercando al contempo stesso di mutare i suoni "indesiderati". E' più difficile a dirsi che a farsi, in realtà basta un po' di esercizio per avere dei risultati più che accettabili [wink]

Però non pretendere certi virtuosismi da Trillo del Diavolo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Se non vuoi avere a che fare con l'ebow (costo sulle 100 euro circa), puoi usare alcuni effetti. Se suoni U2, come faccio io, penso avrai una pedaliera con un multieffetto tipo M13 o M19 della Line6 o qualcosa di simile.

Ti faccio vedere cosa sono riuscito io ad ottenere con l'uso dell'M9 + Il Nova Delay della TC Electronic:

 

http://soundcloud.com/ryosaeba/prova-intro-wowy

 

Questo è un vecchio audio di prova. Ora il setup l'ho migliorato bilanciando i volumi, ma cmq ti serve come esempio di alternativa all'ebow

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...