Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Supreme] - consiglio


Luke Skyrocker

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum!

 

La mia questione è la seguente: io sto cercando di vendere/scambiare la mia Esp Eclipse per passare a una chitarra con pickup passivi senza intervenire sulla chitarra. Un utente del Mercatino mi ha proposto la sua Les Paul Supreme e io gli ho risposto che il conguaglio che avrei potuto dargli era di un massimo di 300 euro. A quel punto mi ha risposto dicendomi che un altro utente gli aveva valutato la custodia della sua Supreme 300 euro [confused] e che quindi sarebbe stato disponibile a cedermela senza custodia in cambio della mia Eclipse + 300 eurini.

 

A me la cosa sembra un po' strana, già solo l'idea di vendere le due cose separatamente, quindi vi chiederei se secondo voi, in base alla vostra esperienza e opinioni personali l'"affare" è veramente tale.

Visto che ci sono incollo anche il link delle foto della chitarra, se qualcuno fosse così gentile da darmi ragguagli sulla sua bontà gliene sarò molto grato!

 

http://imageshack.us/v_images.php

 

Ringrazio in anticipo tutti quanti!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

..la chitarra è sicuramente originale ed è del 2010 in colorazione desert burst..

anche la bellissima custodia è originale , ma 300 euro di valutazione forse sono un po' tantini....

 

Intanto grazie per la risposta! [thumbup]

 

Il fatto che sia originale è già una buona cosa! Quello che mi chiedevo più che tutto è se vale la pena (rimanendo sul piano economico della questione)dare via la mia Eclipse+300 euro per una Les Paul Supreme che mi verrebbe data senza custodia. Ovvero, se è un affare oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la risposta! [thumbup]

 

Il fatto che sia originale è già una buona cosa! Quello che mi chiedevo più che tutto è se vale la pena (rimanendo sul piano economico della questione)dare via la mia Eclipse+300 euro per una Les Paul Supreme che mi verrebbe data senza custodia. Ovvero, se è un affare oppure no.

 

guarda, non mi intendo particolarmente di ESP e non saprei fare una valutazione della Eclipse (che però sò essere un bel modello) ...in ogni caso la Gibson la vorrei con la sua custodia....calcola poi che la Supreme è un modello particolare, ultarifinito e con legni solitamente spettacolari ma che non ha molto mercato..............

Link to comment
Share on other sites

Leggo adesso ... eh bòn, chitarre ce ne sono in giro, per fortuna. [wink]

 

Ehehe, è vero però gente che cerca la tua chitarra e che vuole darti esattamente la chitarra che cerchi tu è veramente poca in giro!!

 

Mi interessava il discorso sulle custodie rigide: da quello che hai detto, Prince, mi pare di capire che le custodie non le fa Gibson...chissà perché io pensavo di sì?? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Figurati ... le commissiona. Le vecchie erano fatte dalla Lifton, successivamente le fa tutte la TKL. Quindi se compri direttamente una TKL hai la stessa custodia alla metà o giu di lì.

Figurati che molte TKL logate Gibson non hanno il marchio TKL sulla linguetta del vano interno ma semplicemente un 'Made in Canada' o 'Case Made in Canada', mentre altre sfoggiano invece il logo TKL.

Oltre alla custodia, tutto l'hardware è anch'esso commissionato di volta in volta a chi gli fa comodo ( Gotoh, Grover, Schaller etc ), quindi anche dire di quello che sia 'originale' lascia il tempo che trova.

I PU non saprei, da quello che si legge li fanno internamente e non su commissione, ma con i numeri che sfornano la cosa mi lascia perplesso; un pochino, ma perplesso.

Link to comment
Share on other sites

dall'89\90 le custodie di casa Gibson sono fatte dalla TKL (canadese) che fra l'altro fa bellissime custodie anche non "logate" se per questo...fino al 2002 erano marroni\fuxia all'interno..poi sono diventate nero con interno grigio ..e infine nero con interno bianco.

 

per il resto quoto Prince ,una custodia nuova nera TKL logata Gibson va sui 180 euro max (da Tomassone)

Link to comment
Share on other sites

per il resto quoto Prince ,una custodia nuova nera TKL logata Gibson va sui 180 euro (da Tomassone)

 

Caspita, non credevo! Questa cosa, non so perchè, ma mi turba: cioè, se una TKL normale costa X e una TKL con logo Gibson costa 2X, vuol dire che il logo Gibson costa come una custodia di qualità! Questa è cosa no buona [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Oltre alla custodia, tutto l'hardware è anch'esso commissionato di volta in volta a chi gli fa comodo ( Gotoh, Grover, Schaller etc ), quindi anche dire di quello che sia 'originale' lascia il tempo che trova.

I PU non saprei, da quello che si legge li fanno internamente e non su commissione, ma con i numeri che sfornano la cosa mi lascia perplesso; un pochino, ma perplesso.

 

Riguardo all'hardware sapevo che non è di produzione interna e la cosa mi è sempre sembrata sensata, perchè giustamente lo commissionano a chi lo fa per tutti gli altri produttori...ma chissà perchè avevo l'illusione che se sulla custodia ci fosse scritto Gibson, allora la custodia dovesse essere prodotta da loro...va beh, pazienza

Link to comment
Share on other sites

per rimanere in tema custodie adesso c'è un "ritorno" al lifton style case...come per esempio sulle les paul custom custom shop recenti che prima adottavano il case art historic\custom... su ebay, tanto per dire, un lifton style case nuovo di una reissue (griffato con placchetta Gibson) può andare da solo su 400\450 dollari...e ne avevo visto uno originale anni 50 sui 2400............

Link to comment
Share on other sites

Massì manco non ce fossero di LP supreme ! come se fosse una LP del 58', certo non sarà facile trovare una permuta con la ESP a meno chè non hai a che fare con un "trafficone" di chitarre

 

Comunque è vero continuo a vedere annunci anche di chitarre "normali" a prezzi folli ...l'ideale di questi tempi!

 

Una Gibson deve essere corredata della sua custodia altrimenti il prezzo SCENDE anche in caso di permuta! è come se ti vendessero l'auto senza il sedile posteriore!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...