Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio cavi


MadMork

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

 

sto valutando un cambio cavi ed una sistemazione ai patch della pedaliera.

 

Attualmente ho alcuni cavi qualitativamente non granchè e che iniziano a darmi qualche problema.

 

Leggendo qua e là mi sono imbattuto in questo prodotto.

 

Qualcuno di voi l'ha provato? Sa dirmi come ci si trova?

Premetto che vorrei un prodotto buono senza andare a cercare la gamma "ottima" (leggasi Vovox & company).

 

Qualsiasi suggerimento è ben gradito.

 

GRAZIE in anticipo

Link to comment
Share on other sites

...E se non te la cavi col saldatore prova a dare un' occhiata ai George L'S.

Io li uso da un paio di anni. I connettori sono molto comodi in quanto non necessitano di saldature.

Credo siano cavi di media qualità, ma se non ti servono in sala di registrazione o roba simile, penso che vadano più che bene.

 

EDIT: Anzi, guarda, ti linko questa vecchia discussione proprio in merito ai George L'S. Particolarmente interressanti sono un paio di interveni di Ermanno Archverb, che proponeva una soluzione alternativa composta da cavi RG59 e connettori Neutrik.

Dacci un' occhiata ;)

Link to comment
Share on other sites

...E se non te la cavi col saldatore prova a dare un' occhiata ai George L'S.

Io li uso da un paio di anni. I connettori sono molto comodi in quanto non necessitano di saldature.

Credo siano cavi di media qualità, ma se non ti servono in sala di registrazione o roba simile, penso che vadano più che bene.

 

EDIT: Anzi, guarda, ti linko questa vecchia discussione proprio in merito ai George L'S. Particolarmente interressanti sono un paio di interveni di Ermanno Archverb, che proponeva una soluzione alternativa composta da cavi RG59 e connettori Neutrik.

Dacci un' occhiata ;)

GRAZIE!!!

Mi sembrava che ne avessimo già parlato ma non avevo trovato il topic....

 

Adesso me la rileggo...

 

p.s.:...mettiamola così: preferisco aprire il motore della mia moto che mettermi a giocare con il saldatore...poi se proprio proprio devo ce la faccio anche... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ah, e ho dimenticato di scusarmi per non aver risposto alle tue domande sui Cable Station che avevi postato tu, ma proprio non sapevo cosa dirti riguardo a quelli.

Nella discussione riguardo ai Georg L'S che ti ho linkato guarda anche il video di youtube che ho messo. Così ti fai un' idea di quanto sia semplice farti un cavo di quelli.

 

Ciau!

Link to comment
Share on other sites

Io li uso da un paio di anni. I connettori sono molto comodi in quanto non necessitano di saldature.

Che poi tu aviatore grazie a me sei diventato anche un abile saldatore, quindi non avresti certo problemi... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Che poi tu aviatore grazie a me sei diventato anche un abile saldatore, quindi non avresti certo problemi... [lol]

 

Avoglia! Ormai ho una percentuale di fusione/arrostimento di potenziomentri pari a solo il 66,6% di quelli che monto, direi che sono diventato un fenomeno no? [lol]

Link to comment
Share on other sites

I George L mi erano stati consigliati per la pedaliera ma, vista la loro rigidità, sconsigliati per il cavo chitarra.

Questi Planet Waves sembravano essere meglio sotto questo aspetto...

 

 

... il Giorgio (quello più spesso ovviamente da 225, non quello 155 che si usa tra pedali) va bene per fare il percorso pedaliera->ampli... per invece andare da chitarra a pedaliera è meglio rivolgersi ad altro perché in effetti è troppo rigido (io ho preso un Fulltone)....

Link to comment
Share on other sites

Io consiglierei di lasciar stare i cavi di Giorgio per quanto riguarda i cavi chitarra-pedal e pedal-ampli, troppo inaffidabile non è un cavo fatto per muoversi, finchè stanno fermi in pedaliera a connettere pedali bene ma per le connessioni già dette userei altro, vai sul Mogami W2319, all'estero si trova a pochissimo, un po' di connettori Neutrik e saldatore e con pochi soldi ti fai dei grandi cavi, per la pedaliera propenderei pure io sempre per il Mogami e gli SWitchcraft 228, i cavi di Giorgio non mi piace come suonano e non sono per niente economici! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...