Jump to content
Gibson Brands Forums

Eminence Legend


sykes69

Recommended Posts

Salve a tutti!

Avrei trovato una cassa 2x12 Vertigo che monta questi coni e facendo una breve ricerca sul web mi sembra di capire che siano repliche Eminence dei Greenback...

Io la userei accoppiata sia alla Dual Terror che alla JMP 1987...

Voi che ne dite?

Il prezzo in realtà non è male...Ma io questi coni non li conosco proprio...

Sapete dirmi qualcosa, sono effettivamente cloni dei Greenback?

Saludos!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sykes!

Purtroppo non ho mai provato i suddetti coni. Ho paura che stà discussione possa rimanere a zero risposte a meno che non faccia un salto da stè parti Ermanno (Archverb) che ha ottima esperienza con coni, casse e amplificatori vari (non è detto comunque che lui li abbia provati).

Ad ogni modo ho dato un' occhiata sul web per cercare pareri riguardo a stì Legend (si, lo so, leggere i commenti della gente lascia il tempo che trova). Molti li reputano buoni coni, simili ai Greenback appunto con forse una risposta maggiore sulle basse, cosa che potrebbe compensare un pò il caratterino ben noto delle tue JMP (beato te :rolleyes: ).

 

Ciau!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Me ne parli un po' di questo cono? :-)

E' un cono particolarmente adatto ad ampli stile twin ed anche ai tweed.

Per niente medioso, preciso e definito con una resa sui bassi come pochi; meraviglioso sui clean, ma ottimo anche su crunch duretti, non troppo cremosi (tweed... appunto) e dinamici.

 

Lo ritroviamo "on board" su uno dei migliori ampli stile twin in circolazione:

Il Carr Rambler.

Qui anche se chiaramente molto dipende dall'ampli puoi farti un'idea delle caratteristiche musicali del Wizard.

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

 

Dov'è che risulta invece del tutto inadatto ?

Sulle distorsioni spinte, ma anche su crunch particolarmente cremosi e su suoni compressi e poco dinamici.

Tanto per dirne una, non credo sia l'altoparlante giusto per un Peavey Classic [biggrin]

 

Comunque un grande cono.

Link to comment
Share on other sites

Se mi decidessi per un Blues Junior mi consiglieresti l'edizione con questo cono per suonare con le les paul? [rolleyes]

Essendo una questione di gusti e ricerca di sonorità personali, non me la sentirei di dare un consiglio in tal senso; al massimo potrei dirti come indirizzerei la mia scelta, in base a ciò che ho in testa ed al mio modo di suonare:

probabilmente rosso ma con cautela, perchè non è che il BJ gradisca poi tanto un cono dalla definizione chirurgica; non se lo può permettere [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...