Jump to content
Gibson Brands Forums

pedaliera zoom g3/x


fody

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

bea casso...quanti schei??

 

In realtà pochi perchè, anche se praticamente nuova, ho setacciato tutto il web finchè ho trovato su Ebay Annunci un Tarantino col quale l'ho scambiata per un booster e un chorus di terza mano, valore sotto i cento... Colpo gobbo perchè praticamente è nuova.

La sto studiando. So che c'è una prevenzione atomica sui suoni di queste robe, e il primo di tutti sono io ad averle (anche perchè, come già accennato in un topic addietro, sentendole dal vivo, una sera ad una Line6 vi avevo prestato più attenzione del solito e mi aveva lasciato perplesso), ma ero troppo curioso e mi tira troppo la comodità di avere tutto a posto con tre pedalate, anche perchè in fatto di suoni non è che sia poi così viziato... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mountiaman io avevo questa pedaliera 4 anni fa e l'ho usata molto live, posso solo parlarne bene!

E' davvero facile trovare i suoni che cerchi, è facile gestire i vari banchi, è tutto molto immediato.

Ovviamente devi accettare il compromesso del suono digitale ma ha molti vantaggi e alcuni suoni non sono da buttare. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mountiaman io avevo questa pedaliera 4 anni fa e l'ho usata molto live, posso solo parlarne bene!

E' davvero facile trovare i suoni che cerchi, è facile gestire i vari banchi, è tutto molto immediato.

Ovviamente devi accettare il compromesso del suono digitale ma ha molti vantaggi e alcuni suoni non sono da buttare. [thumbup]

Osti che è proprio vero. Sembra chissà che complicazione ma poi non è poi così da Oxford, tanto che mi sono già editato un paio di patch e mi sto preparando già un banco. Comoda, comodissima, perchè puoi lavorare sulla stessa patch, per esempio, editandola su due o più pedali cambiando magari solo uno-due parametri che ti interessano e avere in tempo immediato, alla velocità del clic di un tasto, il confronto tra i due suoni che ne escono e vagliarli.

Poi per quanto riguarda il digitale, sono anni che suono in casa e in cuffia col famigerato TonePort, e ormai con quel suono le mie orecchie ci vanno più o meno a braccetto. Ripeto, essendo un suonatore-topodimontagna non ho più di tanto affinato l'orecchio elettro-armonico [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

visto che parlate di effetti volevo fare una domanda:

faccio blues, ho una r8 [biggrin] un ampli piccolo ma valvolare con un bel suono. come pedali ho metal zone (out), overdrive 2 (out), flanger (mmmh), compression sustainer (forse).

per rendere ancora più pieno e "caramelloso" il suono cosa suggerite? ho visto che esiste un pedale "blues" è ad hoc per questo tipo di suono o non c'entra niente?

thnx

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...