Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Standard 2012 Premium Plus - IL SUONO!?


aaws1

Recommended Posts

Sicuramente è vero che le ultime Standard sono diverse da quelle anni '90... a mio gusto però sono meglio queste, i 490/498 secondo me sulle LP Standard non si sposano proprio benissimo e in generale non li amo come pickup. Ma io sono un fenderista [biggrin]

 

Piuttosto se non ricordo male tu hai anche scritto di avere una Standard 2008... hai confrontato loro due, che dovrebbero essere davvero molto simili? Hanno gli stessi pickup e sono chambered entrambe, anche se le 2008 sono molto più "svuotate" rispetto alle 2012. Per inciso io ho avuto una 2008 ed era una gran bella chitarra, anche se avevo la sensazione che modificando un po' elettronica e pickup potesse ancora migliorare sensibilmente a livello sonoro (purtroppo non ho avuto tempo e modo di sperimentare).

 

 

Ho confrontato la Nuova 2012 con le mie 2 Standard che posseggo (una del '95 e una del 2008 in DesertBurst). La differenza è ovviamente tremenda per tutte e 3. La sunburst del '95 è quella che ha il suono più pieno e corposo di tutte (490T), la DesertBust 2008 ha una cattiveria spaventosa a livello di gain e segnale d'uscita (BB) mentre la nuova è scarna e squillante anche se la timbrica è effettivamente quella tipica Les Paul. (BB Pro).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...