Jump to content
Gibson Brands Forums

differenza tra vos e historyc


ummadada

Recommended Posts

Purtroppo non ti so essere utile; comunque posso dirti di aver trovato una chitarra identica alla mia su mercatinomusicale, e l'inserzione del negoziante specificava "Gibson Sg Standard V.O.S Historic". Ammesso che lui non abbia fatto errori, significherebbe che l'essore historic non neghi il fatto di essere V.O.S e viceversa.

La mia interpretazione è che Historic intende il fatto che il modello sia una replica di un modello "storico", di un dato anno; V.O.S intenda una tipologia di modello historic, cioe uno strumento fatto oltre che su specifiche storiche identiche all'originale anche facendo uso dei trattamenti di invecchiamento ( che le distinguono dalle high gloss ).

Potrei aver detto una castroneria, la mia è una cosa ad intuito. :)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ti so essere utile; comunque posso dirti di aver trovato una chitarra identica alla mia su mercatinomusicale, e l'inserzione del negoziante specificava "Gibson Sg Standard V.O.S Historic". Ammesso che lui non abbia fatto errori, significherebbe che l'essore historic non neghi il fatto di essere V.O.S e viceversa.

La mia interpretazione è che Historic intenda il fatto che il modello sia una replica di un modello "storico", di un dato anno; V.O.S intenda una tipologia di modello historic, cioe uno strumento fatto oltre che su specifiche storiche identiche all'originale anche facendo uso dei trattamenti di invecchiamento ( che le distinguono dalle high gloss ).

Potrei aver detto una castroneria, la mia è una cosa ad intuito. :)

Link to comment
Share on other sites

Non credo di sbagliarmi se dico che il termine "historic" viene associato alle VOS ma non esiste nessun modello Gibson (perlomeno Les Paul & SG) che si chiami così. possono esserci modelli "anniversary" "aged" "heritage" "reissue" ma

non "historic". ciaoooooo!

Link to comment
Share on other sites

grazie per i vostri pareri ragazzi..

io se nn sbaglio avevo sentito in giro che prima di un determinato anno nn esistevano le v.o.s e forse, ma nn sono sicuro di aver capito bene, in quegli anni le repliche dei modelli storici venivano proprio chiamate historyc anzi che vos...boh nn saprei..ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie per i vostri pareri ragazzi..

io se nn sbaglio avevo sentito in giro che prima di un determinato anno nn esistevano le v.o.s e forse' date=' ma nn sono sicuro di aver capito bene, in quegli anni le repliche dei modelli storici venivano proprio chiamate historyc anzi che vos...boh nn saprei..ciao ciao[/quote']

 

Sembra anche a me una cosa del genere, ma se non erro, adesso che ci penso, le historyc sono le riproduzioni generiche, le VOS sono la categoria di una istoric, tipo aged e cose del genere, mentre quello che c'era prima delle historyc, difatto viene definito come pre-historyc, ovvero quelle versioni reissue speciali che venivano prodotte prima che nascesse il vero bumm delle historyc

Link to comment
Share on other sites

VOS è la linea Vintage cioè quella invecchiata ma è sempre Historic perche sono le riproduzioni delle chitarre MITICHE :)))

ci sono le stesse Historic High Gloss cioè con finitura lucida, che costano mooooolto di piu credo la differenza sia quella.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...