Jump to content
Gibson Brands Forums

[Fai da te] - Re-imbottire la rastrelliera


iFab

Recommended Posts

Riprendendo il discorso da altro post, ricordo che è un lavoro che feci già nei primi anni 80 con il portapacchi della mia adorata Cagiva 125 SST, la persona che era dietro sbatteva sempre la schiena e così ci ho messo un pezzo di tubo in pvc (o simile) e l'ho fermato con tre fascette autostringenti.

Qui il lavoro mi sembra più elaborato... anche se ossevando la rastrelliera in questo momento sto vedendo che potrei creare un tubo lungo quanto tutto l'asse orizzontale dove poggiano i manici (A) e fare tanti buchi quanti sono le barre separatrici che vanno per l'asse x (B ). Una volta messo il tubo, stringerlo con qualche fascetta e poi rimediare altrettanti tubi di misura inferiore per le barre separatrici anch'esse da stringere con delle fascette.

Per quanto riguarda le due barre inferiori dove poggia il corpo della chitarra ©, sono due semplici tubi di egual misura da apporre intorno e fermare con le solite fascette.

 

post-283-090066300 1286628514_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabius,

 

non ho capito... vuoi rivestire lo stand, fatto con PVC che mangia la vernice nitro, con un tubo di PVC? [confused]

 

Scherzi a parte, davvero io ti consiglio di rivestire con del cotone il tutto, se lo fascetti

bene il risultato finale è assolutamente decente, anzi domani posto quello che ho fatto io così

ti fai un idea....

 

Poi, come sempre, se sei stato colto da un Art Attack alzo le mani.... [biggrin]

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

No, niente non ci fare caso, 'na botta de rincog*ionimento acuto. Volevo scrivere che vorrei mettere un materiale morbido, ma se mi consigli il cotone lo metto in conto, però non vorrei fare 'na straccionata, posta le foto così mi regolo.

Link to comment
Share on other sites

Alt, fermi! Non dico che voi abbiate fatto una straccionata, temo che io possa farla. C'è differenza. ;)

Comunque ho capìto come fare, mo me la penso un po'... intanto proponete, proponete.

Link to comment
Share on other sites

Io ci ho perso 30/60 minuti, ma sono felice del risultato.

Strumenti utilizzati: Vecchio lenzuolo (pulito), scotch largo, graffettatrice, tempo.

Il principio è lo stesso...se vuoi imbottirlo, rivestilo di gommapiuma (esempio) e, successivamente di cotone, così la nitro è salva e il tuo subconscio è appagato.

Link to comment
Share on other sites

l'aspetto è quello classico di una custodia vintage fender (con gli inserti in "pelle" cuciti agli estremi)... che si apre e dentro c'è la rastrelliera che si monta sulla custodia aperta.

Funzionale soprattutto se la devi mettere via o trasportare, esattamente come fosse una custodia qualsiasi... ma lunga la metà.

Link to comment
Share on other sites

Avendo conosciuto Benson quando era decisamente più in forma con le sinapsi, trovo questo spettacolo indegno per qualsiasi essere umano e chi va a fargli quello che gli fanno lo denuncerei per circonvenzione di incapace.

Ma ci si può ridurre così? Ma possibile che non ha un parente che lo possa riportare, se non alla ragione, ad un modus vivendi più decoroso per un uomo soprattutto della sua età, esperienza e cultura, perché se come chitarrista è un gran pippone, cià una cultura musicale enciclopedica.

Vedere certi video mi fa male. Quante chiacchierate ci siamo fatte negli anni 80... peccato. [unsure]

 

Torniamo in topic, fatelo per me.

Link to comment
Share on other sites

ahahah scusa fabbe, non sapevo che lo conoscessi dai tempi in cui era "normale" (anche se comunque proprio normale non mi sembrava nemmeno prima, ma ammetto la sua foltissima cultura musicale, purtroppo però ormai diventata anch'essa oggetto di presa per il culo per come la ripropone, in veste dell'attuale Richard Benson)

Resta il fatto che egli ormai "è" ciò che si vede nei video, fondamentalmente vittima di se stesso, non credo sia un discorso di circonvenzione di incapace e basta...alla fine se l'è creato lui il personaggio, che poi si paghi per andare a vederlo è un altra facceda, io ti confesso che ci andrei, sicuramente non lo insulterei (non lo farei con nessuno, tranne, sempre per restare in tema, con un "nano" XD) e mi godrei le sue cazzate, cercando di sviscerarlo il piu possibile pure se è sotto una pioggia di polli ecc... :D

 

fine OT [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho scritto «decisamente più in forma» e poi da vicino nessuno è normale.

 

Tirare polli, gavettoni e quant'altro, insultare e sbeffeggiare una persona in quelle condizioni mentali è vergognoso.

Sono gli stessi che quand'ero ragazzo andavano a fare i gavettoni ai trans/travestiti... li accompagnai una volta, senza sapere cosa volessero fare e ancora me ne vergogno, tanto che scesi e tornai a casa a piedi senza più volerli vedere.

Sono il branco ragazzi, sono il branco nella fase del divertimento (il loro ovviamente). Nomi diversi, identità differenti, tempi varii, ma la stessa ferocia e spietatezza... che schifo.

 

Anche io sono decisamente un "diverso", parlo in faccia, non mi faccio scrupoli a dire la verità e sono pure bello aggressivo (e lavoro in un ministero, il posto adatto per uno come me)... Lennon era un diverso, Ghandi, Einstein, il ragioniere dell'interno 8... e chiunque altro è fuori dalle convenzioni dettate da non si sa quando e chi e che da sempre vogliono essere bigotte e frustranti.

 

Non aggiungo altro.

Link to comment
Share on other sites

...non mi ero scordato di te! [wink]

 

Ecco il mio stand "trattato" al cotone:

 

Nella parte superiore si è un pò "mummificato", andrebbe rifascettato.... [flapper]

 

 

Venendo a Richard Benson, perdonatemi se persevero nell'OT, però davvero era un ottimo musicista,

andatevi a sentire l'album "Buon Vecchio Charlie"... purtroppo i problemi fisici che ha avuto gli hanno fatto

perdere la ragione.... provate ad immaginare voi di non poter più suonare, come reagireste?

Io credo che, anche se umiliante, è il suo modo di continuare ad essere vivo.

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Ah, Fabius...

Lo stand della mia Les Paul, quello singolo, lo avevo rivestito di cotone e successivamente con un telo simile al cotone...ecco, secondo me puoi fare lo stesso con il cotone vero come rivestimento.

Link to comment
Share on other sites

GMol, non è proprio così, nel senso che il cantante e chitarrista titolare era Luigi Calabrò, uno che con la chitarra ci sapeva fare... mi dicono. [wink]

E mi spiace smentire anche la tua seconda affermazione, non ha avuto problemi perché non ha potuto suonare, ma ha avuto problemi di nervi e poi si è buttato/ è caduto /l'hanno buttato (le versioni cambiano a seconda di chi senti, come nell'assassinio di Kennedy, ma è molto probabile la prima perché già da tempo andava in giro leggermente "svalvolato").

Preferirei morire piuttosto di trattarmi e farmi trattare così, ma qui non ho mai messo ni discussione la sua persona (leggi indietro), bensì chi lo tratta in quel modo.

È la mia discussione, possiamo tornare in topic? Grazie.

 

Nella parte superiore si è un pò "mummificato", andrebbe rifascettato....

 

Oddio sembra davvero la mummia. Ecco vorrei evitare questo effetto, tanto più che sto assieme all'Art Attack in persona alla quale ho fatto vedere questo post e già sento gli ingranaggi in testa che le ronzano... speriamo bene. [rolleyes]

 

Rick, brrr...

Link to comment
Share on other sites

Uh? Boh, te ne mando uno io, in ogni caso puoi sempre contattarmi tramite il mio sito...

 

[EDIT] No, non ci riesco nemmeno io, forse qualche problema del forum (quando mai? :rolleyes:).

Mandami un'email tramite il sito.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...