Jump to content
Gibson Brands Forums

[Fai da te] - Re-imbottire la rastrelliera


iFab

Recommended Posts

  • 2 months later...

E come promessovi, ecco il poggia chitarra rifoderato in stoffa jeans.

 

Le parti inferiori sono con lo stratch, la parte superiore hai degli eleganti fiocchetti neri e i quatro pioletti divisori sono a incastro.

 

Un grazie all'amore della mia vita e art attack fatto essere umano: Tanija. [wub]

 

2010122702.th.jpg

 

2010122704.th.jpg

 

2010122706.th.jpg

 

2010122707.th.jpg

 

2010122710.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Stesso risultato del mio ma con materiali e procedimento un po' diversi ;)

A Ri', ma va a cagher! ;)

Il mio è tutto cucito a macchina, con gli stratch, la parte superiore è un'intero pezzo di cotone con i fori presi a misura e che fanno passare i pioletti. Ogni pioletto ha il rivestimento a cappuccio serrato anti-smarrimento... eddajeva!

 

 

Sugamara: e lo capischi da te. Tra l'altro un jeans usurato in alcune parti. Fa molto, ma molto anni 70. :D

Link to comment
Share on other sites

A Ri', ma va a cagher! ;-)

 

Sugamara: e lo capischi da te. Tra l'altro un jeans usurato in alcune parti. Fa molto, ma molto anni 70. :D

eh...appunto...e non t'è ancora passato per la testa di foderare l'esterno dell'ampli o del cabinet? [scared]

secondo me è di un vintage che metà basta :D

Link to comment
Share on other sites

boia Fabius!!!...hai fatto un lavoro esagerato!!! [thumbup]

 

 

pero'....io vi dico la mia.....anch'io ho quegli stand,uno a 7 posti che tengo a casa ed uno a 3 che mi porto dal vivo o alle prove,pero'sinceramente non ho mai avuto problemi di segni sulle chitarre....boh

non vorrei che ci fossero altri fattori che condizionano,tipo umidita' o altro

Link to comment
Share on other sites

Luca: che non ti legga, poi mi tocca andare con il Marshall jeansato! :rolleyes:

 

Samu: grazie, ma qualche idea è mia, ma il resto è tutta opera di Tanija.

Non so che dirti, forse è un fattore di umidità. Ad esempio io uso i rasoi a mano libera e in certi periodi dell'anno (tipo l'Estate passata che è stata umidissima), dopo ogni uso dovevo metterci un po' di olio lubrificante per evitare ruggine o cose simili, un amico di Modena non ha mai usato olii sui suoi rasoi. C'è anche da dire che ho casa piccola e il salotto ha anche un angolo cottura con tutto quello che ne consegue, ma credo che l'influenza è minima... oddio in questi giorni (che è periodo), ho le corde dell'acustica che mi sanno di broccolo, al limite ci spargo sopra un po' di pecorino che asciuga e condisce. :D

 

Rick: Tanija mi dice che il tuo lavoro è molto chic, minimal... la mummia intendo. Ah, le donne. ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Rick: Tanija mi dice che il tuo lavoro è molto chic, minimal... la mummia intendo. Ah, le donne. ;)

 

Chi è Tanija?

Io rispetto la filosofia del "minima spesa massima resa", e contando che me lo sono preparato una sera in cui non avevo una mazza da fare, va benissimo, è anche in tinta con la strumentazione :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...