Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti Gibsoniani


SuperGiovane

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi, mi chiamo Max ho 33 anni e dopo 6 anni "sabbatici" ho ripreso a suonare, e grazie alla mia ragazza (che il Signore la benedica ](*,) ) entrerò in possesso di una Sg Standard Ebony mancina (da qui il mio nick) tra qualche settimana, non male come regalo di natale eh?

 

Vi leggo da un po' e devo dire che site super esperti, molto più di me, perciò ne approfitto per chiedervi una cosa: la tracolla sulla SG tende a scappare fuori dai nottolini di fissaggio? Sulle chitarre che ho avuto finora ho usato lo strap della DiMarzio con le clip, ottimo perchè la tracolla è agganciata saldamente ma esteticamente non è il massimo, sulla SG vorrei una bella tracolla Gibson ma ho paura che muovendomi possa sganciarsi

 

Grazie delle risposte e Buon Natale a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti voi' date=' mi chiamo Max ho 33 anni e dopo 6 anni "sabbatici" ho ripreso a suonare, e grazie alla mia ragazza (che il Signore la benedica '](*,) ) entrerò in possesso di una Sg Standard Ebony mancina (da qui il mio nick) tra qualche settimana, non male come regalo di natale eh?

 

Vi leggo da un po' e devo dire che site super esperti, molto più di me, perciò ne approfitto per chiedervi una cosa: la tracolla sulla SG tende a scappare fuori dai nottolini di fissaggio? Sulle chitarre che ho avuto finora ho usato lo strap della DiMarzio con le clip, ottimo perchè la tracolla è agganciata saldamente ma esteticamente non è il massimo, sulla SG vorrei una bella tracolla Gibson ma ho paura che muovendomi possa sganciarsi

 

Grazie delle risposte e Buon Natale a tutti!

 

perchè non usi le clip autobloccanti anche sulla sg?

io ho fatto così. va benissimo

Link to comment
Share on other sites

 

perchè non usi le clip autobloccanti anche sulla sg?

io ho fatto così. va benissimo

 

Principalmente perchè la tracolla Di Marzio non mi piace molto' date=' è stretta e l'ho trovata solo blu elettrico o rossa...default_eusa_wall.gif , mentre io ne vorrei una marcata Gibson, magari in pelle (non ho pagato la chitarra, mi farete almeno buttare 30 euro in quella ](*,) )

 

So che esistono degli "anelli" per bloccare la tracolla, ma non li ho mai usati

Link to comment
Share on other sites

Ciao SuperGiovane ... intanto benvenuto.

Quoto Alni per la tracolla Fender ... io ne ho una imbottita in cuoio rossiccio con i bordi neri ( se vai su eBai la trovi subito ) che è uno spettacolo, larga, distribuisce bene il peso e non taglia il collo. Ha gli agganci molto stretti che anche con i bottoni standard non danno problemi, anche se comunque, almeno che non non monti bottoni di sicurezza, non ti assicurano comunque dalla 'tracolla girata' , che è il peggior nemico dei legni da che mondo è mondo. Sinceramente le tracolle Gib non è che mi facciano impazzire ... in alternativa uso le Wabash in nylon che avendo gli attacchi in cuoio spesso sono abbastanza sicure. Ma la Fender è di un altro pianeta, ti assicuro.

Bau

Link to comment
Share on other sites

Ciao SuperGiovane... Si, sulla Sg sono distribuiti male i pesi, o meglio.. gli attacchi sono messi in modo da far "calare" la chitarra dalla parte del manico.. nn da morirci.. xò.. da starci un pò attento..

Io sulle mie uso le Schaller e x le tracolle sono andato da uno che lavora la pelle... Sono usate anche x fare le briglie dei cavalli... Praticamente scegli il colore della pelle.. e gli dai te le misure.. quindi.. larga stretta.. lunga.. corta.. come vuoi... Se fai cosi ti consiglio prima di misurare una tracolla che usi.. misurare la lunghezza dei buchi.. e poi ovviamente farla 4...5 cm in + ... Ciao.. e Buon Natale

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...