Jump to content
Gibson Brands Forums

la mia Les Paul custom del 1979


tonipescara

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

ieri l'ho suonata per quasi 2 ore ha delle belle sonorita' e francamente questi pick up pensandoci bene non sono niente male..... ed anche lo switch vicino ai potenzionetri danno un bel suono , nell utilizza parziale dei pick up..... sono incerto se rimettere i pick up originali.... i pat number dove li posso trovare? coprono i pick up della di marzio?

Link to comment
Share on other sites

eccole le 2 foto fatte ma non ho smontato la scatola grigia anche perche non so come si fa......

mi spiegate le vostre risposte?

grazie

quello e' il coperchio che copre la placca metallica su cui e' montato tutto l'ambaradm di pot e condensatori

Puoi rimuoverlo tranquillamente svitando la vite che lo trattiene, rimontarlo e' altrettanto semplice

Personalmente volevo ocnfrontare il tuo vano pot con quello di una AllGold del 1980 che avevo tempo fa

 

Circa la tua chitarra, sono contento per te che suoni bene anche se IMHO i DiMarzio stravolgono il "suono LP" ed il radicale cambio di tutto l'hw non lo condivido affatto

Spero tu l'abbia pagata poco

Link to comment
Share on other sites

quello e' il coperchio che copre la placca metallica su cui e' montato tutto l'ambaradm di pot e condensatori

Puoi rimuoverlo tranquillamente svitando la vite che lo trattiene, rimontarlo e' altrettanto semplice

Personalmente volevo ocnfrontare il tuo vano pot con quello di una AllGold del 1980 che avevo tempo fa

 

Circa la tua chitarra, sono contento per te che suoni bene anche se IMHO i DiMarzio stravolgono il "suono LP" ed il radicale cambio di tutto l'hw non lo condivido affatto

Spero tu l'abbia pagata poco

 

per hardwear intendi i pick up?

Link to comment
Share on other sites

per hardwear intendi i pick up?

perdonami se sono un po' "brusco" ma e' il mio carattere... delle volte mi chiedo se lo fai apposta a non conoscere i termini basilari del nostro mondo... eppure sei andato a comprare una LP negli USA, ripeto, scusami in anticipo

 

L'hw e' tutto cio' che trovi sulla chitarra e che NON e' fatto di legno (ho semplificato per non fare un elenco molto lungo)

Link to comment
Share on other sites

perdonami se sono un po' "brusco" ma e' il mio carattere... delle volte mi chiedo se lo fai apposta a non conoscere i termini basilari del nostro mondo... eppure sei andato a comprare una LP negli USA, ripeto, scusami in anticipo

 

L'hw e' tutto cio' che trovi sulla chitarra e che NON e' fatto di legno (ho semplificato per non fare un elenco molto lungo)

 

tranquillo giulio sono un umile chitarrista che ha suonato solo per 20 anni in un gruppo. la mia chitarra da sempre e' stata una telecaster del 1966 e di lei conosco abbastanza..... le les paul sono state da sempre un mio punto di arrivo non conoscevo le variazioni che si potevano fare ora sto iniziando a capire queste cose......

Link to comment
Share on other sites

tranquillo giulio sono un umile chitarrista che ha suonato solo per 20 anni in un gruppo. la mia chitarra da sempre e' stata una telecaster del 1966 e di lei conosco abbastanza..... le les paul sono state da sempre un mio punto di arrivo non conoscevo le variazioni che si potevano fare ora sto iniziando a capire queste cose......

Quando hai tempo e voglia togli un po' quel coperchio e fotografa li dentro

 

Ma quanto l'hai pagata sta LP ?

Link to comment
Share on other sites

1600 euro piu spese di spedizione che alla fine sono meno di 2000 euro, troppo?

oggi vedo di aprilrla e fotografo dentro.......

uhm... con 500€ + o - la riporti (il giorno che vorrai e se vorrai neh) allo stato originale quantomeno dal lato filologico anche se ritrovare i suoi pu potrebbe essere problematico salvo svenarsi presso un collezionista

Sorry, ne avrei cercata una in Italia... hai chiesto l'opinione ed io te la do (con simpatia neh)

 

Se suona bene e ne sei contento resta la cosa piu' importante per te; ma se cercavi il vero suono LP... ritenta

Link to comment
Share on other sites

si certo e grazie giulio, oggi mi arriva anche la es 335 del 1991 , stesso colore della les paul , provo a seguire i vs consigli conosco un liutaio delle mie zone lo sento ..... accetto sempre consigli , sentire persone che sanno di piu arricchisce ...... grazie di nuovo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Domanda per tutti, ma questo modello non potrebbessere uscito con i Tim Shaw ?

Hmm ... personalmente non credo: Tim Shaw entrò nel reparto R&D proprio nel 1979 e non credo che i 'nuovi' PU siano usciti prima del 1980 se non del 1981, ma se qualcuno ha altre informazioni ...

Secondo me doveva montare i Pat Number T-Top.

Link to comment
Share on other sites

Hmm ... personalmente non credo: Tim Shaw entrò nel reparto R&D proprio nel 1979 e non credo che i 'nuovi' PU siano usciti prima del 1980 se non del 1981, ma se qualcuno ha altre informazioni ...

Secondo me doveva montare i Pat Number T-Top.

Sulla AllGold del 1980 c'erano i TS, da li la domanda... boh

Link to comment
Share on other sites

Giulio, non sono TS, ma dei PatN 'Date Stamped', molto probabilmente T-Top.

Sei sicuro Gianni ?

Queste foto le feci vedere ad un noto collezionista e mi disse che erano TS

Non voglio contraddirti, anzi se mi dai dettagliate spiegazioni mi saranno utili

La chitarra la tenni un po' di giorni ma poi non perfezionai l'acquisto per l'esagerata cifra richiesta, i tasti ormai al lumicino e... il suono spudoratamente votato alle alte, cosa che non mi e' mai piaciuta

Esteticamente era molto bella

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...