Nemo Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vi presento la mia strumentazione: Prs custom 24 con pickup dimarzio splittabili. Ho sostituito il selettore rotativo a 5 posizioni con il classico a 3 per comodità ... Stupenda, comodissima, suono incredibile e versatile. Gibson custom shop class 5, modello un po' raro, comodissima per via del manico 60 slim Puliti cristallini e distorto "croccante" (classico gibson) Testata jcm2000 dsl100 e cabinet vox con doppio celestion g12h Accoppiata particolare, ma mi trovo bene, il marshall tende allo "sporco" e il vox al pulito... Ne esce un suono molto "sterile" e versatile, da li in poi si lavora di tocco per creare un sound personale...
mountainman Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Ciao nemo, ben entrato! Màzza che due fucili! Qualcosa di più sulle due signore? B)
juleslpc Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Ciao Nemo e benvenuto. Complimenti per la ferramenta Ci descrivi un po' la Class % ? Soprattutto che pu ha la tua
Nemo Posted October 12, 2014 Author Posted October 12, 2014 Ciao ragazzi grazie! La gibson monta 2 custom bucker, il suono è limpidissimo al manico e molto caldo, per intenderci ricorda molto quello di una ramirez ...(fantastico) In posizione centrale (non lo uso spesso) diventa leggermente più cristallino e tagliente ottimo per ritmiche funky o accompagnamenti acustici... Al treble penso sia una goduria unica Avviene l ' orgasmo vero e proprio (concedetemi il termine, ma devo darvi un'idea) il suono si incattivisce diventa più tagliente ma non squillante pieno di armoniche; in base a come tocchi la corda con il plettro cambia completamente la risposta sonora concedendo tantissime sfumature e tanta dinamica... Io ho avuto una studio del 2010, una standard del 2008 con camere tonali e una custom del 2010... Ho continuato a cambiare perché non le sentivo mie, ma finalmente l ho trovata!!! La Prs è il modello custom 24 del 2010, originale montava il selettore rotativo a 5 posizioni, un po' scomodo ed i suoi humbucker di serie ( non ricordo come si chiamano XD) . Ho iniziato a cambiare il selettore e metterlo a 3 vie come il Gibson e poi ho sostituito i pickup montando al ponte un evolution e al manico un liquifire e mettendoli splittabili... È la chitarra più versatile che ho mai avuto ci si può fare qualsiasi cosa ed è divertentissima ... Concede molti errori e con quel manico si possono raggiungere velocità impressionanti... L action è incredibile... È una chitarra da 24 tasti ed al 12 ho 1,5 mm di action al mi basso e non frigge...... Veramente un capolavoro... È leggerissima, bilanciata, snella e confortevole... È l unica chitarra che non ho mai rivenduto...
Aberforth Posted October 12, 2014 Posted October 12, 2014 Che signore chitarre, complimenti! Se ti annoierai di una delle due dimmi pure, soprattutto per la LP
juleslpc Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 Nemo, che BB sono ? Il numero intendo, grazie (p.s. e come e' scritto il numero, stampato oppure a penna)
mountainman Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 Custombucker Jul, non BB. Mi risultano due robe diverse.
juleslpc Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 Custombucker Jul, non BB. Mi sa che son due robe diverse. La Class 5 non monta i custombucker, ma i BB
juleslpc Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 La Class 5 non monta i custombucker, ma i BB; potrebbe averli cambiati, vediamo...
Nemo Posted October 13, 2014 Author Posted October 13, 2014 La class 5 montava i bb 2 e 3 ora invece monta i custom bucker o per lo meno così mi ha risposto mamma Gibson... Questo è un altro esempio: Class 5 Domani o dopo controllo li smonto e vi do conferma
juleslpc Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 La class 5 montava i bb 2 e 3 ora invece monta i custom bucker o per lo meno così mi ha risposto mamma Gibson... Questo è un altro esempio: Class 5 Domani o dopo controllo li smonto e vi do conferma Ops, mi era sfuggito che la Gibson avesse ripreso la produzione della Class 5; ma la tua di che anno e' ?
Nemo Posted October 13, 2014 Author Posted October 13, 2014 Ops, mi era sfuggito che la Gibson avesse ripreso la produzione della Class 5; ma la tua di che anno e' ? 2014
juleslpc Posted October 13, 2014 Posted October 13, 2014 2014 Ok, tutto torna, di nuovo complimenti E' una chitarra che mi diede soddisfazioni a livello di liuteria e di ergonomicita', un po' (tanto) meno a livello di suono proprio per via dei BB# che aveva; i CustomBucker sono tuttaltra cosa... i miei preferiti
Nemo Posted October 13, 2014 Author Posted October 13, 2014 Ok, tutto torna, di nuovo complimenti E' una chitarra che mi diede soddisfazioni a livello di liuteria e di ergonomicita', un po' (tanto) meno a livello di suono proprio per via dei BB# che aveva; i CustomBucker sono tuttaltra cosa... i miei preferiti Neanch io adoro i BB sono troppo pastosi, è per quello che non mi sono trovato bene con la standard
Nemo Posted October 15, 2014 Author Posted October 15, 2014 Oggi ho fatto il setup completo alla gibson ( non era uscita proprio settata bene dalla fabbrica...) Ho dovuto fare proprio tutto dal truss rod allo stoptail... E ne ho approfittato per smontare i pickup ... Ma di che pickup si tratta? Dietro non c è scritto nulla !
juleslpc Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 Sui CB non ci scrivono niente, ma non solo su loro, dubitando seriamente che possa avere dei 4xx direi che sono dei CB
Nemo Posted October 15, 2014 Author Posted October 15, 2014 Sui CB non ci scrivono niente, ma non solo su loro, dubitando seriamente che possa avere dei 4xx direi che sono dei CB 4xx cosa sarebbero?
juleslpc Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 4xx cosa sarebbero? Tipicamente 490/498 Se hai un tester misura l'uscita di ciascun pu e confrontala con quella di targa dei CB
Rick Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 E se fossero '57? PS: ho preso un multimetro digitale..la scala ohmica riporta vari valori (tipo 20k, 2k, 20ohm, 200ohm etc), qual'è quello giusto col quale dovrei misurare l'uscita?
juleslpc Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 E se fossero '57? PS: ho preso un multimetro digitale..la scala ohmica riporta vari valori (tipo 20k, 2k, 20ohm, 200ohm etc), qual'è quello giusto col quale dovrei misurare l'uscita? Sui '57 ci sono le etichette
juleslpc Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 57 Perche' Gianni ? Non vedo etichetta e tantomeno il segno della colla se fosse stata asportata, spiegami thank
Prince Malagant Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Mi ricordo male io? I 57 non sono quelli senza etichetta, a differenza dei BB che ce l'hanno?
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.