Jump to content
Gibson Brands Forums

Illeggibile!!!!


gianfrancorossetti

Recommended Posts

Una certa Anna Tifu, dichiara:

"I violini d’autore fatti nelle botteghe possono essere magnifici, ma per un’attività concertistica ad alto livello non si avvicineranno mai a un violino d’epoca.Un violino per suonar bene va suonato, per cui più è vecchio meglio suona».

Penso che forse anche i legni di qualsiasi altro strumento, chitarra compresa, rispondano a tale regola, forse.

 

Link to comment
Share on other sites

Una certa Anna Tifu, dichiara:

"I violini dautore fatti nelle botteghe possono essere magnifici, ma per unattività concertistica ad alto livello non si avvicineranno mai a un violino depoca.Un violino per suonar bene va suonato, per cui più è vecchio meglio suona».

Penso che forse anche i legni di qualsiasi altro strumento, chitarra compresa, rispondano a tale regola, forse.

 

 

ma guarda.....questa cosa qui dei legni e' un boomerang.....se ne parla e ogni persona ha la sua idea...ma in tutti i forum di musica,per me la piu' veritiera e' la mano che ci sta' dietro,poi chitarre da 1000 e passa euro di certo non le fanno con il compensato,anche il discorso di sta scusa dei legni vecchi fa lievitare i prezzi.....posso capire tutto ma 10 o 20 anni di invecchiamento.....che poi bisogna vedere quel povero albero quando lo hanno seccato.....ba'.....quando andro' a Cremona provero' a chiedere per sta storia dei legni.

 

Guarda che io voglio prendere quella LP per un semplice fatto...prima la provo e poi la prendo....se ha una timbrica diversa ok..altrimenti rimane in negozio....mi chiedo...se suonano bene...perché l'ha venduta!!!!....

Link to comment
Share on other sites

Forse. Ricordo la Academy of Ancient Music, fondata da Christopher Hogwood, che utilizzava repliche di strumenti d'epoca, ovviamente nuovi, costruite da liutai europei, spesso tedeschi, sulle specifiche originali per ricreare le timbriche del periodo barocco.

Non tutti per suonare, devono avere un Guadagnini.

Sentiti ( possibilmente in LP ) il Canone di Pachelbel eseguito da loro ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...