Jump to content
Gibson Brands Forums

Chi possiede (ha posseduto) un hot rod deluxe?


Agolove

Recommended Posts

io ce l'ho.

per me è, come disse qualcuno, una "configurazione di riferimento", in quanto unisce il timbro bello pastoso della mia custom con un pulito da brivido fino agli accordi più aperti. il risultato è un suono elegante, bello caldo ...

però ti devo anche dire che non è che la mia esperienza sia così vertiginosa, in quanto per anni ho suonato con una scatoletta a transistor e la nuova bestiolina l'ho usata "sul serio" solo un paio di volte da quando l'ho comprata (settembre 2008).

credo comunque che il fatto che non senta il desiderio di cercare altro sia la conferma "a pelle" che è proprio quello che stavo cercando.

certo io non suono roba tipo metallo. la cosa più ardita che faccio è qualche improvvisazione mia su jamping jack flash. e molto blues. e un po' di jazz, perchè per quello ci vogliono degli attributi grandi così.

l'ho accoppiato con un overdrive della boss. e da qualche giorno ho preso anche un compressore, sempre boss. ma di questo non sono molto contento. ho speso poco, ma ho portato a casa poco. quindi durerà poco.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi' date=' qualcuno di voi ha un Fender hot rod o l'ha avuto? ditemi un pò come ci va la Gibson accoppiata con il mostriciattolo![/quote']

E' un buon ampli, versatile e comodo... ma dopo un pò ti scoccia.

Almeno a me ha fatto questo effetto; l'ho avuto quache anno fa quando ancora andavo per club a suonare con una certa regolarità.... è leggerissimo da portare... io facevo rock blues, e andava bene... però poi incontrai il Peavy Classic 30...... fatto soggettivo, veramente de gustibus... ma ho dato dentro il fenderino e ho preso il Peavey.

Io ho da anni un Fender Twin che reputo il combo per eccellenza..... però pesa ed è - contrariamente a quanto dicitur - delicatino; la serie Hot Rod è una bella serie, però se devo essere sincero sono ampli un pò "piatti"... ho avuto anche il Blues De Ville 4x10..... quello è più intrigante.. però pesa.

Il Peavy l'ho pagato di meno, ma .. cuor di leone!! Poi ha un canale distorto che non è minimamente paragonabile con il distorto Fender .. io sono sempre stato un pò contrario ai pedali OD, Boost, o Dist - a meno che non si trattasse di cose davvero grandiose tipo Fulltone o TS I versione - perchè te magnano il suono dell'ampli.... io ci rifacevo ZZtop, Wet Willie, AC/DC, LEslie West, insomma cose da Power Trio... so sonà solo quello!! un piccolo grande ampli....... provalo..... non è che il Fenderino sia male.... però, se ci devi attaccare la Gib....... guarda, la vedrai sorridere.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi' date=' qualcuno di voi ha un Fender hot rod o l'ha avuto? ditemi un pò come ci va la Gibson accoppiata con il mostriciattolo![/quote']

Io ho la sertie Blues Deluxe, che oltre al tweed differisce per il tipo di distorsione.

Diciamo che è un ampli fantastico sotto tutti i punti di vista, ma ovviamente più orientato per i suoni Clean molto caldi.

La distorsione è una distorsione pastosa piena , ma non agressiva come su un Marshall, ma mentre sul marshall il pulito te lo scordi , sul Fender la distorsione "diversa" l'ottieni con qualche pedale.

Dal mio punto di vista Consigliatissimo

Link to comment
Share on other sites

E' un buon ampli' date=' versatile e comodo... ma dopo un pò ti scoccia.

Almeno a me ha fatto questo effetto; l'ho avuto quache anno fa quando ancora andavo per club a suonare con una certa regolarità.... è leggerissimo da portare... io facevo rock blues, e andava bene... però poi incontrai il Peavy Classic 30...... fatto soggettivo, veramente de gustibus... ma ho dato dentro il fenderino e ho preso il Peavey.

Io ho da anni un Fender Twin che reputo il combo per eccellenza..... però pesa ed è - contrariamente a quanto dicitur - delicatino; la serie Hot Rod è una bella serie, però se devo essere sincero sono ampli un pò "piatti"... ho avuto anche il Blues De Ville 4x10..... quello è più intrigante.. però pesa.

Il Peavy l'ho pagato di meno, ma .. cuor di leone!! Poi ha un canale distorto che non è minimamente paragonabile con il distorto Fender .. io sono sempre stato un pò contrario ai pedali OD, Boost, o Dist - a meno che non si trattasse di cose davvero grandiose tipo Fulltone o TS I versione - perchè te magnano il suono dell'ampli.... io ci rifacevo ZZtop, Wet Willie, AC/DC, LEslie West, insomma cose da Power Trio... so sonà solo quello!! un piccolo grande ampli....... provalo..... non è che il Fenderino sia male.... però, se ci devi attaccare la Gib....... guarda, la vedrai sorridere.[/quote']

Hola Pearly! dove ti eri cacciato?

Concordo sul Peavy che è veramente una bestiolina, provato e lo consiglio veramente se vuoi distorsioni più spinte, ma anche in questo caso il clean non è paragonabile al Fenderino

Link to comment
Share on other sites

Hola Pearly! dove ti eri cacciato?

Concordo sul Peavy che è veramente una bestiolina' date=' provato e lo consiglio veramente se vuoi distorsioni più spinte, ma anche in questo caso il clean non è paragonabile al Fenderino[/quote']

eh, lo so.. però ha tutto il resto... anche i crunch, per accompagnare e fare groove sono imbattibili per qualsiasi altro piccoletto.

Caro Zio, sto un pò sotto botta per lavoro.... non so a chi dare i resti!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho la sertie Blues Deluxe' date=' che oltre al tweed differisce per il tipo di distorsione.

Diciamo che è un ampli fantastico sotto tutti i punti di vista, ma ovviamente più orientato per i suoni Clean molto caldi.

La distorsione è una distorsione pastosa piena , ma non agressiva come su un Marshall, ma mentre sul marshall il pulito te lo scordi , sul Fender la distorsione "diversa" l'ottieni con qualche pedale.

Dal mio punto di vista Consigliatissimo[/quote']

 

Ho anche io lo stesso ampli e sono daccordo con quello che dice Alnico. Buon pulito "Fender" e fino al Crunch va benissimo, oltre mostra qualche limite.... però "digerisce" bene i pedali. Io lo accoppio con un Tonebone Classic e non ci sono problemi ad ottenere una distorsione calda e potente.

Forse ha solo un difetto sulla "riserva" di pulito, con la Les Paul oltre il 3 di volume il suono inizia a "sporcarsi" un pò, con la Strato si arriva a 4....

Te lo consiglio anche io....però ti suggerisco di dare una occhiata anche al Laney VC 30, costa qualcosina di meno e può essere una valida alternativa.

Buona caccia!

Link to comment
Share on other sites

io ho il twin amp (fender) comprato 5 anni fa...quando lo comprai ero indeciso tra quello e un marshall:indubbiamente la distorsione marshall accoppiata a una Gibson è veramente spettacolare e dà quel tipico sound "hard rock" a cui siamo tutti abituati,ma se vai sul pulito è tutta un'altra storia...il fender è decisamente più caldo dolce e pieno di personalità...è veramente travolgente!

il marshall di contro sui puliti è un pò piattino e indefinito:me lo immagino li che mi implora di inserirlo nel canale distorto!!!

per me la perfezione sarebbe riuscire ad avere un pulito fender e un distorto marshall...ne approfitto per chiedere:come potrei fare???

insomma per rispondere alla tua domanda penso che l'accoppiata chitarra gibson ampli fender sia perfetta (è quella che ho io!!!) se prediligi e usi molto il pulito!e poi oh...se aggiungi un pedale o prendi un fender con la distorsione sei cmq completo!

io ho scelto il twin proprio perchè volevo un pulito da urlo senza però rinunciare anche a una distorsione....

Link to comment
Share on other sites

per me la perfezione sarebbe riuscire ad avere un pulito fender e un distorto marshall...ne approfitto per chiedere:come potrei fare???

 

compra un jcm800 monocanale e un pedale lehle che splitta in 2 il segnale dal cavo della chitarra.

il problema è che tu hai il twin amp e quindi non testata e cassa.

quindi devi prenderti anche una 2x12 per il jcm800.

a questo punto il tuo segnale parte dalla chitarra, e a seconda di dove schiacci il pedale del lehle il segnale va al fender od al marshall, regolati ognuno come ti aggrada.

in pratica a partire da lehle in poi hai due linee su cui lavorare....magari anche con altri pedali.

 

moltissimi grandi artisti usano questo tipo di soluzione.

un esempio?

i foo fighters usano vox per i crunch e mesa per i distorti più cattivi, ma tantissimi altri fanno così.

tanti altri chitarristi usano incece una testata per il crunch ed una per il lead.

 

insomma soluzioni fighe...ma COSTOSISSIME, e SCOMODISSIME (portarsi il doppio della roba....): da professionisti!

Link to comment
Share on other sites

per me la perfezione sarebbe riuscire ad avere un pulito fender e un distorto marshall...ne approfitto per chiedere:come potrei fare???....

Ho sentito molti Amplofenderisti usare il Boss Blues Driver, se settato correttamente riesci a tirare fuori un suono sulla distorsione simil-Marshall.

Link to comment
Share on other sites

 

compra un jcm800 monocanale e un pedale lehle che splitta in 2 il segnale dal cavo della chitarra.

il problema è che tu hai il twin amp e quindi non testata e cassa.

quindi devi prenderti anche una 2x12 per il jcm800.

a questo punto il tuo segnale parte dalla chitarra' date=' e a seconda di dove schiacci il pedale del lehle il segnale va al fender od al marshall, regolati ognuno come ti aggrada.

in pratica a partire da lehle in poi hai due linee su cui lavorare....magari anche con altri pedali.

 

moltissimi grandi artisti usano questo tipo di soluzione.

un esempio?

i foo fighters usano vox per i crunch e mesa per i distorti più cattivi, ma tantissimi altri fanno così.

tanti altri chitarristi usano incece una testata per il crunch ed una per il lead.

 

insomma soluzioni fighe...ma COSTOSISSIME, e SCOMODISSIME (portarsi il doppio della roba....): da professionisti![/quote']

 

Sì, infatti il topic parla di COMBO...

 

In ogni caso credo che un ampli per essere davvero buono deve avere il pulito eccezionale, cosa che i fender hanno.

Ho chiesto del hot rod perke hanno detto (cosa ke ancora non ho provato) è compatibile con molti pedali...se li mangia!

Quindi il pulito c'è, il distorto lo facciamo uscire noi;)

Link to comment
Share on other sites

io ce l'ho.

per me è' date=' come disse qualcuno, una "configurazione di riferimento", in quanto unisce il timbro bello pastoso della mia custom con un pulito da brivido fino agli accordi più aperti. il risultato è un suono elegante, bello caldo ...

però ti devo anche dire che non è che la mia esperienza sia così vertiginosa, in quanto per anni ho suonato con una scatoletta a transistor e la nuova bestiolina l'ho usata "sul serio" solo un paio di volte da quando l'ho comprata (settembre 2008).

credo comunque che il fatto che non senta il desiderio di cercare altro sia la conferma "a pelle" che è proprio quello che stavo cercando.

certo io non suono roba tipo metallo. la cosa più ardita che faccio è qualche improvvisazione mia su jamping jack flash. e molto blues. e un po' di jazz, perchè per quello ci vogliono degli attributi grandi così.

l'ho accoppiato con un overdrive della boss. e da qualche giorno ho preso anche un compressore, sempre boss. ma di questo non sono molto contento. ho speso poco, ma ho portato a casa poco. quindi durerà poco.[/quote']

 

ciao memphis !!!!

 

a quando il ritorno ufficiale?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...