Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul 1958 V.O.S Plain Top


Dario88

Recommended Posts

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply
viso familiare insomma' date=' uno col pizzetto c'era.. hai quindici anni? ma dai, c'erano dei ragazzi che si fermavano ad ascoltare quando provavo la axcess ma era un gruppetto

 

cosa si vuole ottenere mettendo gi hb in controfase?[/quote']

 

no io la axcess non l'ho vista in mano a nessuno

 

PS: come suona? è molto interessante....che colore era quella che hai provato? top fiammato bello?

 

 

con gli HB in controfase ottieni l'effetto single coil, li "splitti", è come se momentaneamente ne disattivi uno

Link to comment
Share on other sites

 

no io la axcess non l'ho vista in mano a nessuno

 

PS: come suona? è molto interessante....che colore era quella che hai provato? top fiammato bello?

 

 

con gli HB in controfase ottieni l'effetto single coil' date=' li "splitti", è come se momentaneamente ne disattivi uno[/quote']

 

eeehm no rick.. quello che hai detto è lo splittaggio... la cotrofase è un altra cosa: inverti la normale fase di un pick-up. In questo modo ne cambi la timbrica facendolo diventare nasale e medioso...

Link to comment
Share on other sites

 

eeehm no rick.. quello che hai detto è lo splittaggio... la cotrofase è un altra cosa: inverti la normale fase di un pick-up. In questo modo ne cambi la timbrica facendolo diventare nasale e medioso...

E pure me la prenderò una Traditional su cui fare la controfase....mi incuriosisce molto sto fatto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, qualcuno di voi sa i tempi di risposta alle e-mail di Tomassone di bologna??? Alla prima e-mail mi hanno risposto velocissimi.. alle seconda dopo 4 giorni ancora non mi hanno risposto... Ma quale dei 3 indirizzi di posta elettronica presenti sul sito devo utilizzare???

Link to comment
Share on other sites

la axcess è una gran chitarra. Non ha un suono proprio gibson (percui non l'ho presa) ma come tastiera è fantastica, veloce, per non parlare dell'accordatura che a differenza delle altre chitarre con floyd rose questa sembra proprio stabile

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...secondo voi è normale che:

2 seymour duncan 59 + 2 push-pull più lavoro: 490 euri?????? O_______O

 

un pochino esagerato, dovresti stare non più di 350 euro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao rgazzi, sono nuovo del forum, ho appena comprato una Les Paul Vos R8 Tobacco Burst, ragazzi che dire un capolavoro, io arrivo da una supreme con i 57 e che dire suonano bene tutte ma preferisco la Vos, però ho una domanda, sapete quanto ci vuole per levar via la finitura "rubber" dal manico?

Link to comment
Share on other sites

scusate se passo di palo in frasca,,,,sarei in procinto di comprare una gibson standard 2008....ma la gibson si deciderà a rimettere sul mercato una dannata plain top che non sia una vos??????????? da dopo la classic oramai estinta non si vede più un top come si deve!!!!se qualcuno sa qualcosa mi risponda......non vorrei prendere una standard ( ovviamente la meno fiammata che trovo) e poi dopo 2 mesi...questi mi ritirano fuori una chitarra con il top plain e il prezzo da operaio....

Link to comment
Share on other sites

Ciao mamasan,

sai che hai posto una domanda interessante?

Normalmente chi chiede info della standard 08 si lamenta del fatto che non abbia dei top sufficientemente fiammati e non il contrario. Ora che ci penso non ho ancora visto delle standard 08 plain top nei negozi che ho frequentato....:-k Capperi, hai le idee molto in chiaro su cosa ti piace. Complimenti!

Cedo la parola ai saggi

 

Ave

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è praticamente impossibile trovare una standard 08 plain top, forse ne trovi qualcuna (usata) pre 2004 ma anche li.... La vos è una plain top con finitura in gomma, poi facendo due conti non è che costi così tanto in più della standard 08, riguardo quest' ultima, l' hai provata? Se tipiace il tipico suono "cicciotto" gibson ne rimarrai delulo, non ha il feeling di una gibson in mano (pesa troppo poco).... Riguardo alle classic qualche plain top si vede ancora in giro...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è praticamente impossibile trovare una standard 08 plain top' date=' forse ne trovi qualcuna (usata) pre 2004 ma anche li.... La vos è una plain top con finitura in gomma, poi facendo due conti non è che costi così tanto in più della standard 08, riguardo quest' ultima, l' hai provata? Se tipiace il tipico suono "cicciotto" gibson ne rimarrai delulo, non ha il feeling di una gibson in mano [b'](pesa troppo poco)[/b].... Riguardo alle classic qualche plain top si vede ancora in giro...

uff...

http://forums.gibson.com/Default.aspx?g=posts&t=19485

Link to comment
Share on other sites

Io rimango del mio parere, nell acquisto ho provato varie chitarre, la std 2002, la std 2008, la traditonal, la classic e la vos... Mi sono innamorato di quest' ultima vendo già la Supreme con camere tonali, ma lì il discorso è un po' diverso essendo composta da top in acero+mogano+back in acero, ho trovato che la std2008 fosse veramente "indegna" del nome sulla paletta, una chiatarra piatta, senza emozioni, senza storia, paragonabile a una qualsiasi ibanez "senza cuore"... Una chitarra che certo, secondo me, non vale quello che cosa...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è praticamente impossibile trovare una standard 08 plain top' date=' forse ne trovi qualcuna (usata) pre 2004 ma anche li...[/quote']

 

..2002! e dal 2002 che la Gibson ha introdotto il top AA di serie sulle standard ....prima era solo sulle "premium plus"

 

mossa prettamente commerciale (secondo me) per contrastare la concorrenza di marche come PRS...

e purtroppo mossa poco vincente....infatti la maggior parte dei top AA delle standard sono nella media mediocri per non dire scarsi...questo perchè ovviamente introducendolo di serie su TUTTE non potevano mettere degli aceri spettacolari...

il peggio di questa politica è stato raggiunto con la traditional dove la versione "plus" solitamente ha delle marezzature pressochè invisibili o non degne di nota a fronte di un sovraprezzo di circa 250 euro.......

rimango del parere, già espresso da molti altri, che per avere un top fiammato blando del tipo "vorrei ma non posso" meglio un bel plain top :-

Link to comment
Share on other sites

 

..2002! e dal 2002 che la Gibson ha introdotto il top AA di serie sulle standard ....prima era solo sulle "premium plus"

 

mossa prettamente commerciale (secondo me) per contrastare la concorrenza di marche come PRS...

e purtroppo mossa poco vincente....infatti la maggior parte dei top AA delle standard sono nella media mediocri per non dire scarsi...questo perchè ovviamente introducendolo di serie su TUTTE non potevano mettere degli aceri spettacolari...

il peggio di questa politica è stato raggiunto con la traditional dove la versione "plus" solitamente ha delle marezzature pressochè invisibili o non degne di nota a fronte di un sovraprezzo di circa 250 euro.......

rimango del parere' date=' già espresso da molti altri, che per avere un top fiammato blando del tipo "vorrei ma non posso" meglio un bel plain top[/b'] :-

 

 

 

+1

Link to comment
Share on other sites

 

rimango del parere' date=' già espresso da molti altri, che per avere un top fiammato blando del tipo "vorrei ma non posso" meglio un bel plain top =P~

 

 

[/quote']

 

Mbooo!, non saprei sai, anche un top leggermente fiammato può piacere ed essere gradevole

Link to comment
Share on other sites

 

Mbooo!' date=' non saprei sai, anche un top leggermente fiammato può piacere ed essere gradevole[/quote']

 

Sono d'accordo con Alnico, ci sono dei fiammati irregolari ed asimmetrici molto interessanti.

Per esempio la LP del solista nostro ha un top molto fiammato ma a volte sparisce quasi del tutto e diventa plain a seconda dell'inclinazione e delle luci...fica sta cosa.

Link to comment
Share on other sites

 

Mbooo!' date=' non saprei sai, anche un top leggermente fiammato può piacere ed essere gradevole[/quote']

 

leggermente fiammato MA regolare sì, se è irregolare tipo metà fiammato e metà dell'altra metà quasi plain no [-o<

Link to comment
Share on other sites

leggermente fiammato MA regolare sì' date=' se è irregolare tipo metà fiammato e metà dell'altra metà quasi plain no =; [/quote']

 

..è imbarazzante ma mi tocca quotare Rick....#-o

 

passi un top ben simmetrico ma leggermente fiammato ...ma vedere quei top magari anni 70 in 3 pezzi di cui uno fiammato l'altro plain e l'altro occhiolato fa un po' cagare oltre che essere confusionario ;) =;

echecchachio

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...