Jump to content
Gibson Brands Forums

cercate gibson d'annata ?


gino

Recommended Posts

 

....o un vincitore dei supernalotto =D>

 

Beh sarebbe senz'altro uno dei tanti sfizi che mi toglierei: al posto di prendermi una ferrari, una super villa con ettari ed ettari di giardino, con piscina 20mX40... Mi prenderei una bella chitarrina da 200.000 euro e mi darei una sistematina alla strumentazione.

Il resto ovviamente in buona percentuale in carità (o agli sfollati dell'abruzzo, specie in questo periodo) e una fetta anche da tenere in conto in banca... Mettiamo caso che la crisi economica si inasprisca negli anni:-k

Link to comment
Share on other sites

 

Beh sarebbe senz'altro uno dei tanti sfizi che mi toglierei: al posto di prendermi una ferrari' date=' una super villa con ettari ed ettari di giardino, con piscina 20mX40... Mi prenderei una bella chitarrina da 200.000 euro e mi darei una sistematina alla strumentazione.

Il resto ovviamente in buona percentuale in carità (o agli sfollati dell'abruzzo, specie in questo periodo) e una fetta anche da tenere in conto in banca... Mettiamo caso che la crisi economica si inasprisca negli anni:-k [/quote']

 

beh però 200k si euri son veramente tanti...certo quando la suoni sarebbe una goduria unica....ma pensa se ti succede come ad Alnico con la JP XD

 

no, quello può succedere solo a lui =D>

 

beh metti che cade e si trancia la paletta....lì c'è da ammazzarsi =D>

 

comuuuuuqnue io terrei una bella fettona in banca, perchè la crisi non è certo finita...poi il resto lo dividerei tra le varie ricerche e all'Abruzzo :-k

Link to comment
Share on other sites

 

beh però 200k si euri son veramente tanti...certo quando la suoni sarebbe una goduria unica....ma pensa se ti succede come ad Alnico con la JP XD

 

no' date=' quello può succedere solo a lui :-k

 

beh metti che cade e si trancia la paletta....lì c'è da ammazzarsi =D>

 

comuuuuuqnue io terrei una bella fettona in banca, perchè la crisi non è certo finita...poi il resto lo dividerei tra le varie ricerche e all'Abruzzo :-k [/quote']

 

E chi ha parlato di suonarla la super chitarrona da 200.000 euro? Maaacché!!

Me la piazzo davanti al letto, in vetrina con sistema antifurto, anti tarme e anti polvere, cosicché possa vederla ogni mattina non appena mi alzo, e prostrarmi in adorazione come davanti al tabernacolo con l'ostia consacrata!

A quel punto direi che potrei fare a meno di andare in chiesa: mi dedicherei all'idolatria per il resto della mia vita=p~

 

Ovviamente scherzo!! Non prendetemi per un eretico :)

Certo, la suonerei eccome, però solo in casa, massimo in studio di registrazione, ma mai all'aperto, assolutamente no!=D>

Link to comment
Share on other sites

Beh.. con una vincita al superenalotto ora.... raga.. sorry ma nn son 63 milioni.... +:-@[-( son 63 milioni....... d'euro... #-o=P~ =P~ pensate se comprare o no una 59 da 200 mila euro??? Iominimo mi faccio 3 gold top 52-57 .. 3 58...3 59... 3 60... 3 custom fine 50... e poi solamente una 50 di Les Paul dal 69 al 98... 335..345...349...355... 3 diavoletto... 2 e 3 pickup... un paio di eds1275... acustiche.. mm... 3 martin... 3 guild...3 gibson... 10 jcm800 monocanale... 5 jcm 2 canali... 5 plexi... qualche 25-30 anniversary... 3 bassi.. una batteria.. un contrabasso... 2 violini... un secchio di armoniche... 1 pianoforte a coda... uno a mezza coda... uno studietto di registrazione da 2 milioncini d'euro tanto x buttar giu le idee... E CON I RESTANTI 55 MILIONI D'EURO..... CI PENSO SU QUEI 10 MINUTI... X CERCAR DI LASCIARNE DA APRTE ALMENO 30..... ma azzarola... vi fate problemi x una 59 da 200 mila euro da miliardari??? ahahhahaha... MATTIII!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh.. con una vincita al superenalotto ora.... raga.. sorry ma nn son 63 milioni.... +:-@[-( son 63 milioni....... d'euro... [-(=P~ =P~ pensate se comprare o no una 59 da 200 mila euro??? Iominimo mi faccio 3 gold top 52-57 .. 3 58...3 59... 3 60... 3 custom fine 50... e poi solamente una 50 di Les Paul dal 69 al 98... 335..345...349...355... 3 diavoletto... 2 e 3 pickup... un paio di eds1275... acustiche.. mm... 3 martin... 3 guild...3 gibson... 10 jcm800 monocanale... 5 jcm 2 canali... 5 plexi... qualche 25-30 anniversary... 3 bassi.. una batteria.. un contrabasso... 2 violini... un secchio di armoniche... 1 pianoforte a coda... uno a mezza coda... uno studietto di registrazione da 2 milioncini d'euro tanto x buttar giu le idee... E CON I RESTANTI 55 MILIONI D'EURO..... CI PENSO SU QUEI 10 MINUTI... X CERCAR DI LASCIARNE DA APRTE ALMENO 30..... ma azzarola... vi fate problemi x una 59 da 200 mila euro da miliardari??? ahahhahaha... MATTIII!!!!!

 

in effetti no nc'avevo pensato..contando che il jakcpot è arrivato a 100 milioni e passa una volta.....

 

in pratica ti compri tutto ciò che vuoi...che figata :Q________

 

PS: e non ti prenderesti una misera Snakepit da 15k di eurO? #-o

Link to comment
Share on other sites

 

in effetti no nc'avevo pensato..contando che il jakcpot è arrivato a 100 milioni e passa una volta.....

 

in pratica ti compri tutto ciò che vuoi...che figata :Q________

 

PS: e non ti prenderesti una misera Snakepit da 15k di eurO? +:-@

 

Una????????????? hahaahahahahahahha... facciamo 5... voglio essere altruista e lasciarne almeno una 60ina in giro x gli altri..... ihihihihih

Link to comment
Share on other sites

http://www.realvintage.it questa è un ottimo vintage ad un prezzo abbordabile http://www.realvintage.it/sg68it.html

 

Hehe' date=' la preferita di Angus a 3800 euri...non fatevela scappare!!! default_eusa_wall.gif

...sapete, quel ponte però non mi sembra originale. :-k ...e ne ha prese di bottarelle sul manico....ma quanto è bella.

, cioè, è quasi identica alla mia quindi sto tranquillo...però...quant'è bella....:-

Link to comment
Share on other sites

Classica "tigratura" anni 80.. fino a fine 80 sulle pre historik molo comune.. anche se sui primi modelli pre historik (83-85) normalmente si trovavano meno fiammate e + ... "vicine" come top alle originali 59.... x questa Heritage 80 sinceramente come colorazione nn mi piace tanto... la pera è molto stretta, il colore un pò troppo cherry acceso la presenta in maniera un pò troppo "finta".. Ne ho viste molte veramente belle di Heritage 80.. anche se quelle 2..3 che sono riuscito a provare.. mi sapevano con suono ottimo ma... "dure" al tatto .. nn sò come spiegarmi ma... mm... nn riuscivo a trovare il feeling, a farle mie... ero uno... con una chitarra... e non tutt'uno.. xchè ..boh.. difficili.. e toste.. bah... va un pò a spiegare questa... hihiihih.. cmq... le condizioni di questa chitarra mi sembrano ottime..

Link to comment
Share on other sites

Classica "tigratura" anni 80.. fino a fine 80 sulle pre historik molo comune.. anche se sui primi modelli pre historik (83-85) normalmente si trovavano meno fiammate e + ... "vicine" come top alle originali 59.... x questa Heritage 80 sinceramente come colorazione nn mi piace tanto... la pera è molto stretta' date=' il colore un pò troppo cherry acceso la presenta in maniera un pò troppo "finta".. Ne ho viste molte veramente belle di Heritage 80.. anche se quelle 2..3 che sono riuscito a provare.. mi sapevano con suono ottimo ma... "dure" al tatto .. nn sò come spiegarmi ma... mm... nn riuscivo a trovare il feeling, a farle mie... ero uno... con una chitarra... e non tutt'uno.. xchè ..boh.. difficili.. e toste.. bah... va un pò a spiegare questa... hihiihih.. cmq... le condizioni di questa chitarra mi sembrano ottime.. [/quote']

 

concordo con te, pera troppo piccola...

 

poi top con fiammature troppo orizzontali e "spinte"....naaa preferisco top + soft e psichedelici

Link to comment
Share on other sites

 

concordo con te' date=' pera troppo piccola...

 

poi top con fiammature troppo orizzontali e "spinte"....naaa preferisco top + soft e psichedelici [/quote']

 

Su questo punto sono pienamente d'accordo con te! +1

Link to comment
Share on other sites

Classica "tigratura" anni 80.. fino a fine 80 sulle pre historik molo comune.. anche se sui primi modelli pre historik (83-85) normalmente si trovavano meno fiammate e + ... "vicine" come top alle originali 59.... x questa Heritage 80 sinceramente come colorazione nn mi piace tanto... la pera è molto stretta' date=' il colore un pò troppo cherry acceso la presenta in maniera un pò troppo "finta".. Ne ho viste molte veramente belle di Heritage 80.. anche se quelle 2..3 che sono riuscito a provare.. mi sapevano con suono ottimo ma... "dure" al tatto .. nn sò come spiegarmi ma... mm... nn riuscivo a trovare il feeling, a farle mie... ero uno... con una chitarra... e non tutt'uno.. xchè ..boh.. difficili.. e toste.. bah... va un pò a spiegare questa... hihiihih.. cmq... le condizioni di questa chitarra mi sembrano ottime.. [/quote']

 

..che dire ,gran bello strumento...8-[ ...la marezzatura molto simmetrica è tipica delle heritage standard (non elite) più che delle pre historich successive...con grana molto fitta e relativamente "sottile" - palissandro spendido...esteticamente ottima peccato per quel nodo in bella vista nel mogano sul retro...(unica pecca)

è dichiarata totalmente originale ma il pickup al manico reca data a inchistro in chiaro tipica dei pat number degli anni precedenti mentre a rigor di logica dovrebbe recare prefisso 137.......mentre il pickup al ponte è sicuramente un Tim Shaw dal prefisso 138 datato 1980 (come scrivevo già in altro topic) ...potrebbe essere un Tim Shaw primissima serie come specificato nella descrizione ,ma non ci giurerei

inoltre,sempre come sostenevo, i Tim Shaw non recano adesivo P.A.F. (x pearly)

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

bellissima anche questa... notare le venature verticali parallele regolari e fitte, sintomo di un pezzo di acero molto selezionato =D>

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_86-gibson-les-paul-reissue-pre-historic_id1058285.html

Link to comment
Share on other sites

bellissima anche questa... notare le venature verticali parallele regolari e fitte' date=' sintomo di un pezzo di acero molto selezionato [-X

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_86-gibson-les-paul-reissue-pre-historic_id1058285.html[/quote']

 

E' stupenda, top fantastico, veramente eccezionale=d>

Come prezzo come ti sembra? Considerato il tipo di chitarra, non mi pare eccessivamente spropositato:-k ...

Link to comment
Share on other sites

..per essere cara è cara.. ma direi in linea con il valore... anche se non delle prime come le heritage trattasi pur sempre di una pre historich di valore superiore alle standard dell'epoca

bisogna anche valutare condizioni e totale originalità...[-X

Link to comment
Share on other sites

 

..che dire ' date='gran bello strumento...[-X ...la marezzatura molto simmetrica è tipica delle heritage standard (non elite) più che delle pre historich successive...con grana molto fitta e relativamente "sottile" - palissandro spendido..[b'].esteticamente ottima peccato per quel nodo in bella vista nel mogano sul retro...(unica pecca)[/b]

è dichiarata totalmente originale ma il pickup al manico reca data a inchistro in chiaro tipica dei pat number degli anni precedenti mentre a rigor di logica dovrebbe recare prefisso 137.......mentre il pickup al ponte è sicuramente un Tim Shaw dal prefisso 138 datato 1980 (come scrivevo già in altro topic) ...potrebbe essere un Tim Shaw primissima serie come specificato nella descrizione ,ma non ci giurerei

inoltre,sempre come sostenevo, i Tim Shaw non recano adesivo P.A.F. (x pearly)

 

Veramente peccato per quel...diciamo fossetto....come prezzo secondo te come è? Un pò eccessivi 5.500 euro?

Però devo dire che è veramente bello quel top

Link to comment
Share on other sites

..sicuramente è molto cara...ma le heritage primissima serie (1980) sono molto quotate e hanno anche valore vintage in quanto primissimo tentativo di replica della les paul sunburst fine anni 50...

inoltre proprio la heritage standard con tastiera in palissandro e top marezzato e meglio quotata dai collezionisti rispetto alle sorelle heritage "elite" e "award" che presanto più pregiati top quilt e tastiera in ebano che però le allontanano dagli originali a cui si rifanno...

Link to comment
Share on other sites

 

Veramente peccato per quel...diciamo fossetto....come prezzo secondo te come è? Un pò eccessivi 5.500 euro?

Però devo dire che è veramente bello quel top

 

Ehi, quando chiedevo se per voi era basso o alto il prezzo, intendevo quella che ha postato Black, non quella su realvintage.it!=P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...