Jump to content
Gibson Brands Forums

Over The Top


roger964

Recommended Posts

guarda che non c'è bisogno che ogni volta rispondi a questo modo....ho infarcito questa pappardella per difendere chi mi sembra giusto difendere' date=' e mi sembra che non hai invece capito che negozio è perchè pubblicare un nome in quel modo è scorretto in quanto loro non possono difendersi e a me non viene in tasca nulla, penso solo fosse giusto farlo almeno perchè nessuno fraintenda, rispondi sempre in questi toni a me, se ti stò sulle palle basta dirlo e la chiudiamo qui, sono ai confini della maleducazione le tue continue insinuazioni sul mio conto, e ogni volta è la stessa storia, io non mi sembra che commento così le cose che leggo e non condivido...s******are le persone è un attimo e volevo solo puntualizzare il mio punto di vista.........

[/quote']

DAI DA DAI andiamo dentro a sta cosa con calma, senza pizzicarci, che siamo qui per una passione comune, nobile, positiva...

Massi, il problema qui è altro. La crisi c'è, ed è palpabile; questi vendono chitarre, che non è un bene di consumo primario. e' normale che in momenti come questo possano PASSARE disattenzioni, furbate, truffette.

Qui a Roma non puoi capire cosa stia succdendo, ed è meglio che me sto zitto....... Dragon - come pure altri seri ed importanti venditori italiani - si RIFORNISCE da qualcuno, non importa direttamente, giusto?

Ecco là che ti ho risposto...... l'unica vera responsabilità del venditore è IL CONTROLLO DELLE MERCI DA ESPORRE......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

spesso il venditore non ha le conoscenze profesisonali necessarie per capire se quella che ha messo in vetrina è un autentico o un fake o una farlocca ordinaria..

sai come si dice? "iL PESCE PUZZA DALLA TESTA"..... qui bisognerebbe indagare CLASSIFICANDO la distribuzione e il flusso delle spedizioni....... cosa quasi impossibile per noi poveri consumatori...

Link to comment
Share on other sites

@pearly : hai perfettamente ragione, io ho solo detto di andarci coi piedi di piombo fino alla certezza assoluta prima di citare nomi che non si possono difendere e se così è davvero allora dopo ci sta tutto.

Ho anche ribadito che se così fodde penso sia il primo ad esserne dispiaciuto in quanto un venditore fa tanto per accontentare i clienti e avendo il negozio pieno di roba da favola è assurdo che si faccia pizzicare per un solo pezzo, non avrebbe senso e lo farebbe fuori banco dicendo vieni da me che ho dei prodotti a prezzo piùà basso inventando una qulasiasi bagianata e non piazzandoli in bella vista in internet compromettendo il lavoro di una vita, ma non è questo il discorso, è che ogni volta mi risponde così quello la e io mi sono stufato delle sue continue illazioni...io non ne ho mai mai mai fatto una sul suo conto e non sai quante volte le ho pensate o avrei avuto da ridere, le persone che non conosci non puoi farle passare per quello che tu hai l impressione siano, e lui così fa, ha un impressione e la reputa verità assoluta, e quindi la sbatte nel post come se parlasse al suo cane...ma io non lo sono, e sono stufo perchè con la maggior parte di voi sto bene e chiacchero volentieri....punto, discorso chiuso.

Link to comment
Share on other sites

e poi adesso che ci guardo bene la chitarra del link postato non è nemmeno a magazzino e nemmeno ordinabile in quanto ha il semaforo rosso...

eh, bè..... qualcuno glielo avrà detto, no?..... se è un negoziante serio, magari se ne sarà pure accorto da solo...

ti capisco Massi.. però pure il consumatore ad certo punto si scassa i tromboli!!!! Tipo un mio amico che fa l'avvocato il quale m'ha portato la scorsa settimana - io stavo ancora na c a c c h e t t a per l'influenza - una LP Custom BB CUSTOM SHOP, HW dorato, nova de pacca, con una bolla sulla vernicatura nella parte dietro, proprio al centro del body..... dice che appena comprata non c'era, gli è venuta fuori a casa dopo un'oretta... gli aveva lasciato 3000 eurazzi..... io ho semplicemente acceso la lampada di WOOD e poggiato il mio pinacoscopio sul taglio in testa alla bolla...... c'era un buco nella preparazione del legno... per cui la vernice non aggrappava....... qualcuno aveva trattenuto il film nero della lucidatura (che si era già sollevato almeno una volta) in modo perfetto utilizzando due gocce di ATTAK (cianoacrilica irreversibile)..

andando avanti abbiamo scoperto che pure il binding era stato attaccato con la cianoacrilica, e che altre parti del body non avevano la preparazione..

lui gli aveva dato 3000 euri euri (sei milions old liras)..

Link to comment
Share on other sites

quella che ho visto io strana non è da dragon....il quale se ha come qualcuno dice un tarocco gliel hanno rifilato senza che se ne accorga nemmeno lui...ci metto la faccia io in quanto li conosco bene e sono persone squisite' date=' disponibili e oneste, considerando che nel commercio degli strumenti musicali ci sono delle situazioni assurde loro sono una mosca bianca, e non credo neanche se lo vedo coi miei occhi che abbiano un tarocco e se l hanno saranno i primi ad esserne dispiaciuti...

quella che ho citato io era in un altro negozio che non cito per altri motivi e che ha solo 2 pick up ed è di qualche anno fa che è rimasta invenduta e quindio prima che ci fosse ilo passaggio al custom shop con relativa scritta sul retro, è invecchiata nella madreperla ingiallitissima (anche nella paletta) ed ha il bisby classico....

ma mi puzzava di più la 60 style che vuole vendere come custom shop e secondo me non lo è, per quello che avrei voluto informazioni, volevo smascherare la cosa se così è per evitare che qualcuno prenda fregature dal furbetto di turno...ma siccome dal '01 al 08 sono riomasto fuori dal giro musicale ho bisogno di voi per questi modelli a me sconosciuti...

 

DRAGON MUSIC è UN NEGOZIO SERIO CHE DA LAVORO E FIDUCIA A MOLTI GIOVANI ED è UN OTTIMO NEGOZIO COME REPERIBILITà DI OGNI BEN DI DIO E COME SCAMBIO DELL USATO CHE SEMPRE VIENE VALUTATO PER CIò CHE VALE...

ANDIAMOCI PIANO PRIMA DI FARE NOMI SE NON SIAMO CERTI PERCHè UNA SEMPLICE FRASE VISTA IN RETE CI VOGLIONO ANNI PER CANCELLARLA DALLA MEMORIA DI CHI LA LEGGE E PARLIAMO DI PERSONE CHE MANGIANO IN QUEL PIATTO...

SOLO QUESTO, CI VUOLE LA CERTEZZA E FINCHè NON SI HA NON SI FANNO NOMI....IO LA VEDO COSì, E PERSONALMENTE MI SENTO DI DIFENDERE DELLE PERSONE PRIMA CHE DEI VENDITORI CHE MI HANNO SEMPRE ACCOLTO E TRATTATO COME DIO COMANDA QUALSIASI FOSSE LA TRATTATIVA DA PORTARE AVANTI, REMUNERATIVA PER LORO O MENO M I HANNO ACCONTENTATO.

[/quote']

ho fatto diversi acquisti da dragon e mi ci sono trovato sembre abbastanza bene sia per come valutano l'usato sia per i prezzi...

vabbè alcune volte uno dei capoccia dice certe minkiate.....

a febraio 2009 gli chiesi informazioni sulla dark fie e mi disse che loro ce l'avevano già avute diverse copie e che le aveva vendute tutte.....dentro di me pensavo...sarà.......

Link to comment
Share on other sites

eh' date=' bè..... qualcuno glielo avrà detto, no?..... se è un negoziante serio, magari se ne sarà pure accorto da solo...

ti capisco Massi.. però pure il consumatore ad certo punto si scassa i tromboli!!!! Tipo un mio amico che fa l'avvocato il quale m'ha portato la scorsa settimana - io stavo ancora na c a c c h e t t a per l'influenza - una LP Custom BB CUSTOM SHOP, HW dorato, nova de pacca, con una bolla sulla vernicatura nella parte dietro, proprio al centro del body..... dice che appena comprata non c'era, gli è venuta fuori a casa dopo un'oretta... gli aveva lasciato 3000 eurazzi..... io ho semplicemente acceso la lampada di WOOD e poggiato il mio pinacoscopio sul taglio in testa alla bolla...... c'era un buco nella preparazione del legno... per cui la vernice non aggrappava....... qualcuno aveva trattenuto il film nero della lucidatura (che si era già sollevato almeno una volta) in modo perfetto utilizzando due gocce di ATTAK (cianoacrilica irreversibile)..

andando avanti abbiamo scoperto che pure il binding era stato attaccato con la cianoacrilica, e che altre parti del body non avevano la preparazione..

lui gli aveva dato 3000 euri euri (sei milions old liras)..

 

 

[/quote']

 

 

Spero che poi lui sia andato a tirarla su per il c u l o non dico al negoziante ma almeno ad uno qualsiasi del consiglio di amministrazione di questa fantastica multinazionale che è la gibson....

Link to comment
Share on other sites

Devo quotare Pearly ancora una volta.

Ragazzi, qui si parla di milioni, basta moltiplicare per due.

Quindi meno mito e leggenda. Quando andiamo a provare una chitarra, facciamo finta di essere il Responsabile della Qualità più nazista che si sia mai visto sulla terra. Provare tutti i tasti e tutte le corde, girarla e rivoltarla da tutte le parti, e alla minima cosa che non ci soddisfa o non dovrebbe essere com'è paragonata al prezzo di acquisto ... LASCIARE PERDERE.

Ci sono mil-g-liardi di chitarre in giro da poter comprare, non portiamoci a casa qualcosa che, pagato profumatamente, poi si rivela un sogno ( magari di anni ed anni ) infranto.

Anche perchè una volta portata a casa, ci sarà un negoziante su cento disposto ad ammettere un difetto e, a meno che non vi siate accordati prima, la chitarra ve la tenete difetto o non difetto.

Scusate la banalità ( forse ) delle considerazioni, ma mi pareva necessario.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

No, Prince, non sono banalità, anzi il discorso potrebbe farsi complesso se si volesse analizzare la questione per bene.

Diciamo - per semplificare all'estremo - che è talvolta fin troppo facile approfittare di chi ripone troppo sentimento nell'agognato acquisito evocativo, trovando così un complice che è il primo a negare l'evidenza, ad autoconvincersi, a tenere il prosciutto sugli occhi come certi - appunto - partner innamorati.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... che è talvolta fin troppo facile approfittare di chi ripone troppo sentimento nell'agognato acquisito evocativo' date=' trovando così un complice che è il primo a negare l'evidenza, ad autoconvincersi, a tenere il prosciutto sugli occhi come certi - appunto - partner innamorati.

[biggrin

 

Georg non potrei aggiungere nulla, hai descritto perfettamente la pericolosissima leva creata dal connubio emozionale fra aspettativa e desiderio.

Link to comment
Share on other sites

si ragazzi ma se il prodotto è una ciofeca questo dura 5 minuti....io sono molto colpito emozionalmente da ciò che compro ma sono anche pignolo poi a pretendere ciò che speravo o dopo 2 giorni è già passata la poesia....l annivrsary della les paul l ho cambiata per esempio perchè non potevo abbassare l azione come mi piace e potevo soprassedere tranquillamente...quindi penso che chiunque si accorge di avere un tarocco sia complice solo con un bastone per andare al negozio e romperglielo in testa....io vi ripeto che non ho mai vosto in negozio quello strumento e se lo vedessi non esiterei a dirlo in faccia al venditore col negozio pieno....quindi questo connubio esiste quando rimane la reciproca fiducia che in quel caso viene meno....e appena arrivato a casa il 90 % delle persone registrano lo strumento on line e guardano anche il pelo...il discorso è un altro almeno nel mio caso....se compro 5 strumenti in un posto e ognuno risponde perfettamente a ciò che cercavo, lo pago il giusto prezzo e addirittura il prezzo dedicato al commercio on line e quindi senza resi e invece do indietro 2 pedali , un ampli, una chitarra che mi vengono pagati quasi al nuovo devo per forza avere questo connubio per correttezza...se non ho mai riscontrato un qualcosa di simile non potrei mai e poi mai avere diffidenza...mi capite ? certamente ci sono tanti che non sono nemmeno in grado di accertaresi di questi prodotti fake e mi dispiace per loro e condanno chi ne approfitta, ma la maggior parte ci mette la poesia ma poi finito di leggere quella ci cerca la ciccia sotto....almeno per ciò che mi riguarda....

Link to comment
Share on other sites

Per carità, Massi, è come ha appena detto Prince: un discorso - che potrebbe senz'altro essere certo meglio articolato - sull'approccio all'acquisto di noi chitarristi riferito a strumenti originali, prendendo spunto dalla disavventura dell'avvocato di Pearly.

Un produttore o negoziante che aziona all'estremo le leve del marketing emozionale è magari un volpone, uno che mi vende la Gibson fasulla è un truffatore e c'è una bella differenza, al di là dei nostri giudizi di valore.

Erano un po' considerazioni "antropologiche" su NOI chitarristi.

Aggiungo, per fugare eventuali ulteriori equivoci, che in quanto appassionato sono il primo a non considerare la chitarra solo un prodotto prestazionale, ma anche ad alto contenuto evocativo. Pago, per questo.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per carità' date=' Massi, è come ha appena detto Prince: un discorso - che potrebbe senz'altro essere certo meglio articolato - sull'approccio all'acquisto di noi chitarristi riferito a strumenti originali, prendendo spunto dalla disavventura dell'avvocato di Pearly.

Un negoziante che aziona all'estremo le leve del marketing emozionale è un volpone, uno che mi vende la Gibson fasulla è un truffatore e c'è una bella differenza al di là dei nostri giudizi di valore.

Erano un po' considerazioni "antropologiche" su NOI chitarristi.

Aggiungo, per fugare eventuali ulteriori equivoci, che in quanto appassionato sono il primo a non considerare la chitarra solo un prodotto prestazionale, ma anche ad alto contenuto evocativo. Pago, per questo.

[biggrin

sacrosanto, perchè poi uno i soldi se li leva per metterli sull'acquisto, piano piano risparmiando e facendo qualche sacrificio ..... è che vai li che te la sei sognata, l'hai veramente ASPETTATA...... Dario, il mio amico avvocato si terrà la chitarra (mi ha chiesto se la prossima settiamana me la può portare perchè vorrebbe documentare tutte le varie magagne), però........

Link to comment
Share on other sites

ok allora... tutto a posto...anzi quoto in pieno ogni cosa...è proprio così...quell oggetto che abbiamo nelle mani oltre che suonare bene ed essere qualitativamente al livello di ciò che paghiamo, è per noi chitarristi qualcosa di più, e chi è bravo a farci passare questo ha una possibilità in più di accaparrarsi il nostro aquisto...sono d accordissimo...ed in un certo senso sono contento che sia così, perchè la musica come hanno dimostarto in molti è soprattutto un espressione di emozioni che sta stretta in uno spartito, e ciò che abbiamo nelle mani può ispirare queste emozioni, e a volte lo fa in maniera impeccabile, come lo fanno in tal misura ciò che noi "crediamo"(oltre a quello che abbiamo veramente)che sia, con tutto il mito che ci sta dietro, e in questo non ci vedo nulla di male, si pagano anche i sogni, ed è un pò come pagare la cartamonte 20 euro per farsi dire che arriverà un periodo prospero e vivere un pò meglio le avversità che ogni giorno la vita ci riserva, la differenza e tra questo e incontrare vanna marchi che ti spilla 30000 euro con la frode, ed è un pò il discorso che avete fatto voi, ben distinto. però capita (per fortuna) che a volte in questi miti e in queste nostre fantasie ce ne sia qualcuna delle vere e che ci soddisfa appieno e non sempre c 'è il trucco e l inganno, qualche volte in mezzo a tutto questo c' è anche lo strumento che ha di più di ciò che ci aspettavamo, altrimenti se smettiamo di sognare è finita...

comunque grazie ancora a tutti ragazzi...è sempre bello avere delle persone con le quali condividere passioni e pensieri...

Link to comment
Share on other sites

sacrosanto' date=' perchè poi uno i soldi se li leva per metterli sull'acquisto, piano piano risparmiando e facendo qualche sacrificio ..... è che vai li che te la sei sognata, l'hai veramente ASPETTATA...... Dario, il mio amico avvocato si terrà la chitarra (mi ha chiesto se la prossima settiamana me la può portare perchè vorrebbe documentare tutte le varie magagne), però........

[/quote']

 

perchè non la rende in garanzia ? un avvocato non dovrebbe avere problemi a farsela cambiare... o no?

Link to comment
Share on other sites

perchè non la rende in garanzia ? un avvocato non dovrebbe avere problemi a farsela cambiare... o no?

perchè dove l'ha acquistata non vedono l'ora di dirgli che è stato lui........ poi non l'ha acquistata in un grande negozio... in uno di questi "medi"' date=' in ascesa....... decentrato e periferico, molte offerte........ è stato pollo lui, e lo sa......

Però c' anche un'altra cosa che volevo capire, e per questo chiedo opinione a tutti gli amici:

[b']la Gibson come spedisce gli strumenti? Sono tutti già INSPECTED e SETTATI, oppure c'è una distinzione tra serie economiche e serie più costose? [/b]

Link to comment
Share on other sites

secondo me c'è una differenza,sicuramente chi più e chi meno sono ispettorati e settati anche se ho provato gibson in negozio che avevano tipo action altissimi e per niente ottavate (per lo più serie del tipo feded,gothic,voodoo,raw power,bfg,quindi economiche,ma mi sono capitate anche standard)...ma parliamoci chiaro,con i quantitativi di strumenti che sforna giornalmente la gibson dovrebbe mettere centinaia di persone solo a suonicchiare e ispettorare le chitarre,mi sembra difficile...sicuramente c'è una cura maggio per i custom shop e qualche serie più costosa,ma niente a che vedere con l'attezione riservata anche a strumenti di catalogo di 10 anni fa o anche più quando secondo me una chitarra cm quella del tuo amico avvocato non sarebbe stata messa sul mercato,anche se c'è da dire che spesso e volentiri quelle venute peggio le spediscono in UE,gli americani fanno variare anche di diverse centinaia di dollari due pezzi della stessa serie anche solo per la maggiore o minore fiammatura del top o qualsiasi particolare...questo naturalmente è solo il mio punto di vista

Link to comment
Share on other sites

perchè dove l'ha acquistata non vedono l'ora di dirgli che è stato lui........ poi non l'ha acquistata in un grande negozio... in uno di questi "medi"' date=' in ascesa....... decentrato e periferico, molte offerte........ è stato pollo lui, e lo sa......

Però c' anche un'altra cosa che volevo capire, e per questo chiedo opinione a tutti gli amici:

[b']la Gibson come spedisce gli strumenti? Sono tutti già INSPECTED e SETTATI, oppure c'è una distinzione tra serie economiche e serie più costose? [/b]

 

La mia opinione? Non c'è nessuna distinzione, mi spiace.

E non si tratta di 'ultimamente'.

Già 20 anni fa ho visto roba inqualificabile, forse come finiture no, tipo le bolle a qui accenni, ma setup ZERO.

Si, di massima, ma non ci perdono le ore dietro, tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

perchè dove l'ha acquistata non vedono l'ora di dirgli che è stato lui........ poi non l'ha acquistata in un grande negozio... in uno di questi "medi"' date=' in ascesa....... decentrato e periferico, molte offerte........ è stato pollo lui, e lo sa......

Però c' anche un'altra cosa che volevo capire, e per questo chiedo opinione a tutti gli amici:

[b']la Gibson come spedisce gli strumenti? Sono tutti già INSPECTED e SETTATI, oppure c'è una distinzione tra serie economiche e serie più costose? [/b]

 

 

Ma non è ben capito....la chitarra è originale ??

 

Visto che l'ha comprata in un negozio e che l'ha pagata, io procederei sulla strada intrapresa; nel senso, un bella descrizione dattagliata (ed in questo credo che sia già ben assistito) di tutti i difetti riscontrati per poi rivolgersi, nell'eventualità ci sia, ad un Customer Service. Ovviamente io mi rivolgerei al più presto al Negoziante, intimandogli la sostituzione della Chitarra minacciandolo, e penso che il tuo amico non si farà scrupoli, di intraprendere vie legali, e consiglio di farlo immediatamente visto che......"Il consumatore, invece decade dai diritti previsti dall`articolo 130, se non denuncia al venditore il difetto di conformita` entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto."........

 

Comunque credo che non avrà problemi, specialmente se da come ho letto e capito, alcuni difetti sono stati occultati dal venditore.

 

Ps: per esperienza personale, chiudiamo il discorso su questa chitarra.

Link to comment
Share on other sites

secondo me c'è una differenza' date='sicuramente chi più e chi meno sono ispettorati e settati anche se ho provato gibson in negozio che avevano tipo action altissimi e per niente ottavate (per lo più serie del tipo feded,gothic,voodoo,raw power,bfg,quindi economiche,ma mi sono capitate anche standard)...ma parliamoci chiaro,con i quantitativi di strumenti che sforna giornalmente la gibson dovrebbe mettere centinaia di persone solo a suonicchiare e ispettorare le chitarre,mi sembra difficile...sicuramente c'è una cura maggio per i custom shop e qualche serie più costosa,ma niente a che vedere con l'attezione riservata anche a strumenti di catalogo di 10 anni fa o anche più quando secondo me una chitarra cm quella del tuo amico avvocato non sarebbe stata messa sul mercato,anche se c'è da dire che spesso e volentiri quelle venute peggio le spediscono in UE,gli americani fanno variare anche di diverse centinaia di dollari due pezzi della stessa serie anche solo per la maggiore o minore fiammatura del top o qualsiasi particolare...questo naturalmente è solo il mio punto di vista

 

 

Con il passare del tempo quindi questi esemplari "perfetti" dovrebbero acquistare maggior valore sul mercato....Giusto?

Link to comment
Share on other sites

Non è detto, un bel top è sempre apprezzato, ma il mercato è strano. E poi non è detto che una plain top sia inferiore ad una fiammata ( anche qui si aprirebbe una parentesi senza fine ma lasciamo perdere ) a meno che non si consideri solo l'estetica opportunamente filtrata dai gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto' date=' un bel top è sempre apprezzato, ma il mercato è strano. E poi non è detto che una plain top sia inferiore ad una fiammata ( anche qui si aprirebbe una parentesi senza fine ma lasciamo perdere ) a meno che non si consideri solo l'estetica opportunamente filtrata dai gusti personali.

 

 

....vorrei capire se qualitativamente, ed oggettivamente vi sono differenze che possono influire realmente sul prezzo e/o su di una futura valutazione.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto' date=' un bel top è sempre apprezzato, ma il mercato è strano. E poi non è detto che una plain top sia inferiore ad una fiammata ( anche qui si aprirebbe una parentesi senza fine ma lasciamo perdere ) a meno che non si consideri solo l'estetica opportunamente filtrata dai gusti personali.

[/quote']

 

 

alla fine la qualià del top e il livello di fiammatura per alcuni può essere solo estetica per altri pregiudica anche il suono...un'idea molto diffusa fra i liutai,sopratutto quelli che producono violini e strumenti acustici di quel tipo,è che nelle solid body il legno sia solo estetica perchè la maggior parte del lavoro è fatta dai pick ups....una volta in un negozio di vintage mi trovai davanti a due custom una '87 e l'altra '79 entrambe sunburst e il venditore chiedeva più soldi per la 87 che aveva finiture migliori,ma a mio parere la 79 in quanto a suono faceva sembrare la 87 e tutte le altre les paul da me provate delle ibanez...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...