Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio chitarra..


nicolina

Recommended Posts

so che è un forum gibson ma essendo frequentato da persone con una certa esperienza vi chiedo ugualmente un parere su questa chitarra.

un tizio me la venderebbe per 700 euro.

si tratta di una yamaha pacifica 1421 ,cosa ne pensate?

http://img205.imageshack.us/i/yamahapac1421bur1.jpg/

 

http://img121.imageshack.us/i/yamahapac1421bur4.jpg/

 

http://img412.imageshack.us/i/yamahapac1421bur11.jpg/

le specifiche sono:

corpo in tiglio con top in acero

manico in acero necktrough

tastiera in ebano

ponte yamaha

pickup dimarzio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicolina,

quelle chitarre non sono affatto male. Ne ho suonate diverse nel corso degli anni e a mio avviso sono sottovalutate. Ovviamente tale strumento si colloca in uno spaccato musicale non molto ampio in quanto a versatilità ma ne conservo un ottimo ricordo.

Forse il prezzo è un po' alto e i PU sono stati sostituiti visto che, se non erro e se non ricordo male, le Yamaha montano i propri PU. Sicuramente è da provare per bene. Mi pare che Black ne abbia avuta una e quindi aspetterei anche un suo commento sicuramente più pertinente del mio.

Un caro saluto e buona fortuna

 

 

Edit: errata corrige....grazie a Vincenzo e a Pearly che mi hanno fatto notare che le PACIFICA montavano di serie i DiMarzio. Mi scuso!

Link to comment
Share on other sites

Peccato che la colorazione non rende merito alla costruzione della chitarra come la versione natural che mostrava un manico neck through body in 5 pezzi ed un bellissino corpo lavorato. Grande Liuteria! Non a caso è del custom shop. La peculiarità di questa chitarra era che il ponte simile, ma non floyd rose sul quale le corde erano montate da sotto senza bisogno di tagliare il pallino. Mi sembra di ricordare che i Di marzio erano di serie ( ma non sono sicuro ). Valutazioni intorno ai 600 dollari ma è difficile trovarne.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

so che è un forum gibson ma essendo frequentato da persone con una certa esperienza vi chiedo ugualmente un parere su questa chitarra.

un tizio me la venderebbe per 700 euro.

si tratta di una yamaha pacifica 1421 ' date='cosa ne pensate?

http://img205.imageshack.us/i/yamahapac1421bur1.jpg/

 

http://img121.imageshack.us/i/yamahapac1421bur4.jpg/

 

http://img412.imageshack.us/i/yamahapac1421bur11.jpg/

le specifiche sono:

corpo in tiglio con top in acero

manico in acero necktrough

tastiera in ebano

ponte yamaha

pickup dimarzio

[/quote']

 

Dalla foto l'ebano è stupendo

Link to comment
Share on other sites

lascia stare' date='con quella cifra che ti chiede o poco più ti puoi prendere una sg o una les paul studio [/quote']

 

Non esistono solo le Gibson...

 

(per la Yamaha non so dirti nulla, ho provato solo una pacifica ma moooooolto economica, niente a che vedere con quella in questione)

Link to comment
Share on other sites

Non esistono solo le Gibson...

 

esistono "solo" le gibson e le fender con qualche prs di mezzo, tutto il resto è copiare per modificare,fatto stà questi sono i marchi di riferimento che le aziende cercano di copiare,solo un marchio ha cercato a mia memoria di differenziarsi ed è parker con la fly de luxe,ripeto è solo un mio giudizio personalissimo ,ciao

Link to comment
Share on other sites

Non esistono solo le Gibson...

 

esistono "solo" le gibson e le fender con qualche prs di mezzo' date=' tutto il resto è copiare per modificare,fatto stà questi sono i marchi di riferimento che le aziende cercano di copiare,solo un marchio ha cercato a mia memoria di differenziarsi ed è parker con la fly de luxe,ripeto è solo un mio giudizio personalissimo ,ciao[/quote']

 

 

ahahahaahah non pensavo di trovarmi a colorado cafè

Link to comment
Share on other sites

scusate e che ne pensate di questa ^? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250540515015

il prezzo è decisamente allettante e a guardare i commenti di chi ha già acquistato sembra un venditore serio..

 

il venditore sara' anche serio.......e' sulla chitarra che ho dei dubbi:-k

in rapporto al prezzo e' sicuramente valida,basta che uno sia coscente che non sta comprando una "Les Paul Custom"

Link to comment
Share on other sites

so che è un forum gibson ma essendo frequentato da persone con una certa esperienza vi chiedo ugualmente un parere su questa chitarra.

un tizio me la venderebbe per 700 euro.

si tratta di una yamaha pacifica 1421 ' date='cosa ne pensate?

http://img205.imageshack.us/i/yamahapac1421bur1.jpg/

 

http://img121.imageshack.us/i/yamahapac1421bur4.jpg/

 

http://img412.imageshack.us/i/yamahapac1421bur11.jpg/

le specifiche sono:

corpo in tiglio con top in acero

manico in acero necktrough

tastiera in ebano

ponte yamaha

pickup dimarzio

[/quote']

 

La 1421 è gran bella; ha il top in acero leggermente carved e una tastiera in ebano splendida; personalmente ho due YAMAHA (SG2000 e SG3000) ma ne ho avute diverse altre perchè dall'82 all'85 ho fatto l'endorser proprio per la yamaha, e personalmente ritengo siano delle ottime chitarre, forse le migliori fra le nipponiche. Ottime le verniciature, tecnicamente perfette, e molto "sonore"...

700 euro è un prezzo decente... se custodiata; prova a tiracchiare (600 sarebbe una bella acchiappata).

Link to comment
Share on other sites

Beh se voglio attirarmi i fulmini ... vabbè la dico lo stesso, pazienza ... buttate le mie ceneri in un bel bosco in montagna.

Le Yamaha ( quelle mid anni 80 intendo ) SG 2000 e soprattutto SG 3000 sono le migliori solid body mai prodotte nella storia. Se una Gib va a 100, quelle li vanno a 130, mi spiace dirlo ma è così.

Link to comment
Share on other sites

eheheh no no niente fulmini e strali, anzi!

Io sono in possesso di una rga serie limitata costruita nell'89 e acquistata nel '91 e ci riconosco tutte le cose che hai scritto. Fedele compagna per 4 ore al giorno su un arco di tempo di 6 anni (ora riposa nel suo case in attesa di reperire i pezzi usurati dal tempo e purtroppo fuori produzione)

Chitarra molto interessante che vede due SC e un HB al ponte (HB splittabile). La cosa più bella è la possibilità di attivare/disattivare ogni singolo Pu mediante dei veri e propri interruttori così da ottenere numerose configurazioni a seconda del bisogno. Unico neo è il ponte (tanto performante quanto delicato).

 

Mi sembra di ricordare che i Di marzio erano di serie ( ma non sono sicuro )

Heilà Vince' date=' felice di leggerti! Anch'io sono in dubbio :-k Fabio, a proposito della pacifica di Nicolina sai per caso se usciva di serie con i DiMarzio?

 

P.S. Vince ma me la fai vedere la tua nuova Gold? [blink

Link to comment
Share on other sites

eheheh no no niente fulmini e strali' date=' anzi!

Io sono in possesso di una rga serie limitata costruita nell'89 e acquistata nel '91 e ci riconosco tutte le cose che hai scritto. Fedele compagna per 4 ore al giorno su un arco di tempo di 6 anni (ora riposa nel suo case in attesa di reperire i pezzi usurati dal tempo e purtroppo fuori produzione)

Chitarra molto interessante che vede due SC e un HB al ponte (HB splittabile). La cosa più bella è la possibilità di attivare/disattivare ogni singolo Pu mediante dei veri e propri interruttori così da ottenere numerose configurazioni a seconda del bisogno. Unico neo è il ponte (tanto performante quanto delicato).

 

 

Heilà Vince, felice di leggerti! Anch'io sono in dubbio [biggrin Fabio, a proposito della pacifica di Nicolina sai per caso se usciva di serie con i DiMarzio?

 

P.S. Vince ma me la fai vedere la tua nuova Gold? [blink]

QUOTO GIANNI SU YAMAHA...... stanno su un altro pianeta!!

Invece mi sa tanto che i Di MArzio fossero di serie....... anche perchè la 1421 era una top serie, e quella è una di quelle per il mercato americano, rara in italia e molto ben fatta....

Link to comment
Share on other sites

confermo sono di serie; ho dato un'occhiata ad un vecchio catalogo fine anni '80 che ancora custodisco con DEVOZIONE - io AMO le YAMAHA, forse più delle GIBSON, o almeno questo era vero prima dell'arrivo di LUISA che mi ha stravolto la vita (che chitarra fratres!!) - e devo dire che i DI MARZIO figurano di serie su quasi tutte le PACIFICA....

Link to comment
Share on other sites

01. Magical Mystery Tour

02. Drive my Car

03. Jet

04. Only Mama Knows

05. Flaming Pie

06. Got To Get You Into My Life

07. Let Me Roll it/ Foxey Lady outro

08. Highway

09. Long and winding road

10. (I Want to) Come Home

11. My Love

12. Blackbird

13. Here Today

14. Dance Tonight

15. And I Love Her

16. Mrs Vanderbilt

17. Eleanor Rigby

18. Band on the Run

19. Ob-La-Di, Ob-La-Da

20. Sing the Changes

21. Back in the USSR

22. Something

23. I've Got a Feeling (with extended jam)

24. Paperback Writer (with extended jam)

25. A Day in the Life/ Give Peace a Chance

26. Let it Be

27. Live and Let Die

28. Hey Jude

 

Bis #1

29. Day Tripper

30. Lady Madonna

31. Get Back

 

Bis #2

32. Yesterday

33. Helter Skelter

34. Sgt Pepper reprise into The End

Link to comment
Share on other sites

01. Magical Mystery Tour

02. Drive my Car

03. Jet

04. Only Mama Knows

05. Flaming Pie

06. Got To Get You Into My Life

07. Let Me Roll it/ Foxey Lady outro

08. Highway

09. Long and winding road

10. (I Want to) Come Home

11. My Love

12. Blackbird

13. Here Today

14. Dance Tonight

15. And I Love Her

16. Mrs Vanderbilt

17. Eleanor Rigby

18. Band on the Run

19. Ob-La-Di' date=' Ob-La-Da

20. Sing the Changes

21. Back in the USSR

22. Something

23. I've Got a Feeling (with extended jam)

24. Paperback Writer (with extended jam)

25. A Day in the Life/ Give Peace a Chance

26. Let it Be

27. Live and Let Die

28. Hey Jude

 

Bis #1

29. Day Tripper

30. Lady Madonna

31. Get Back

 

Bis #2

32. Yesterday

33. Helter Skelter

34. Sgt Pepper reprise into The End

[/quote']

cioè, fantastico...!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...