Jump to content
Gibson Brands Forums

Mi trovo in America, mi consigliate la Les Paul?


Robymart

Recommended Posts

Cmq' date=' quella white che ho visto da Guitar Center (loro mi hanno ripetuto che è il top e non una Shop) a 2.900€ che sigla dovrebbe avere per essere più conveniente o uguale all'italia? Sicuramente una Custom Shop no... visto che costa circa 2500

[/quote']

 

 

azz, missà che sei ancora un po' confuso.. #-o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply
azz' date=' missà che sei ancora un po' confuso.. '](*,)

 

un pò di confusione c'è! :-

 

ma soprattutto dal fatto che in negozio ho sentito altre cose, tipo che in ordine di qualità c'è prima

 

- Studio

- Standard

- Custom Shop

- Custom

 

Siccome la White Alpine vista qui sul sito a 2500 circa è una Custom Shop, mentre quella di Guitar Center è precisa ma mi hanno più volte detto che non è una Shop non è ho capito più niente! [cool]

 

Cioè, che chitarra è quella che ho visto qua? quale sarebbe il suo prezzo effettivo? booo

Link to comment
Share on other sites

un pò di confusione c'è! :-

 

ma soprattutto dal fatto che in negozio ho sentito altre cose' date=' tipo che in ordine di qualità c'è prima

 

- Studio

- Standard

- Custom Shop

- Custom

 

Siccome la White Alpine vista qui sul sito a 2500 circa è una Custom Shop, mentre quella di Guitar Center è precisa ma mi hanno più volte detto che non è una Shop non è ho capito più niente! [cool

 

Cioè, che chitarra è quella che ho visto qua? quale sarebbe il suo prezzo effettivo? booo

 

 

..ma bene, ci mancavano i negozianti che non capiscono un ca..o!

 

comunque non ti preoccupare , tali venditori sono evidentemente meno informati di te....:-

 

l'ordine che ti hanno dato è del tutto pressapochista ,fuorviante e sopratutto sbagliato.....anche se fosse prima ci sta la les paul "custom" di serie e poi le "custom shop" che sono e rimangono il top della produzione.........ma come ti abbiamo detto entrambe ormai sono prodotte dal reparto custom shop.....e stop.

inoltre in quella "classifica" manca un sacco di roba..

 

lascia perdere quello che ti hanno detto che sono solo bagianate e RILEGGITI CON ATTENZIONE il mio post e l'integrazione di michele nella pagina precedente dove abbiamo spiegato per bene!

 

se poi non è ancora chiaro mi arrendo 73289468.gif

Link to comment
Share on other sites

un pò di confusione c'è! :-

 

ma soprattutto dal fatto che in negozio ho sentito altre cose' date=' tipo che in ordine di qualità c'è prima

 

- Studio

- Standard

- Custom Shop

- Custom

 

[b']Siccome la White Alpine vista qui sul sito a 2500 circa è una Custom Shop, mentre quella di Guitar Center è precisa ma mi hanno più volte detto che non è una Shop non è ho capito più niente![/b] [biggrin]

 

Cioè, che chitarra è quella che ho visto qua? quale sarebbe il suo prezzo effettivo? booo

 

mamma mia, quanta confusione!!![lol]](*,)](*,)

 

...cioè....più lo rileggo e più non riesco a capire il senso di quello che hai scritto e di quello che ti è stato detto...

Link to comment
Share on other sites

mamma mia' date=' quanta confusione!!!'](*,)[biggrin]](*,)

 

magari il negoziante per custom shop intende solo le standard e les paul sunburst che sono genericamente inferiori alla les paul custom.......in ogni caso rimane il fatto che le custom shop sono in generale (in riferimento a qualsiasi modello) il top di gamma, quindi quell'ordine qualitativo è sbagliato e fuorviante..

Link to comment
Share on other sites

magari il negoziante per custom shop intende solo le standard e les paul sunburst che sono inferiori alla les paul custom.......in ogni caso rimane il fatto che le custom shop sono in generale (in riferimento a qualsiasi modello) il top di gamma' date=' quindi quell'ordine qualitativo è sbagliato e fuorviante..[/quote']

 

preso atto che il negoziante, come dici giustamente, fa delle generalizzazioni sbagliate e totalmente fuorvianti, ma a parte questo, secondo te, che vuol dire che "...mentre quella di Guitar Center è precisa..."?!?!?!?[biggrin][lol] mah...

qua mi sa che più che altro ci vorrebbe un decriptatore!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora, cerchiamo di chiarire.

 

1 - Quando ho visto da Guitar center la Les Paul White Alpine ho chiesto se fosse una Custom Shop, ed il negoziante mi ha espressamente detto (con con aria sorpresa) di NO. Che si trattava di una Custom e basta. Il prezzo in euro è di 2.850.

 

2- Quando invece ho mandato una e-mail al venditore della Les Paul white Alpine del link postato nella pagina prima chiedendo se fosse una Custom Shop la sua risposta è stata Affermativa. il prezzo è di 2.450 euro.

 

Ora,

 

1 - o le chitarre sembrano le stesse ma non lo sono giustificando le 400€ di differenza

 

2 - o le chitarre sono identiche in tutto (come costruzione e provenienza) ma qui costa decisamente di più rispetto a noi e in più i venditori si spiegano come cani.

 

io ho capito quello che mi volete dire, ma qui fanno differenza tra Custom Shop e Custom! ritenendo la seconda migliore a giustamente più cara.

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' cerchiamo di chiarire.

 

1 - Quando ho visto da Guitar center la Les Paul White Alpine ho chiesto se fosse una Custom Shop, ed il negoziante mi ha espressamente detto (con con aria sorpresa) di NO. Che si trattava di una Custom e basta. Il prezzo in euro è di 2.850.

 

2- Quando invece ho mandato una e-mail al venditore della Les Paul white Alpine del link postato nella pagina prima chiedendo se fosse una Custom Shop la sua risposta è stata Affermativa. il prezzo è di 2.450 euro.

 

Ora,

 

1 - o le chitarre sembrano le stesse ma non lo sono giustificando le 400€ di differenza

 

2 - o le chitarre sono identiche in tutto (come costruzione e provenienza) ma qui costa decisamente di più rispetto a noi e in più i venditori si spiegano come cani.

 

io ho capito quello che mi volete dire, ma qui fanno differenza tra Custom Shop e Custom! ritenendo la seconda migliore a giustamente più cara.[/quote']

 

ora va meglio, allora:

 

...il negoziante di Guitar Center è quantomeno approssimativo e sicuramente si spiega come un cane...

 

1) la "LP Custom" oggi è prodotta dal Custom Shop, pertanto: o la chitarra che ti ha fatto vedere è stata prodotta prima del 2003 o il negoziante ti ha semplicemente detto una cosa sbagliata.

 

2)"Custom" e "Custom Shop" sono due cose diverse: nel primo caso il termine indica un modello di Les Paul (quello che differisce dalle Studio e dalle Standard per intenderci), mentre nel secondo indica la fabbrica di produzione (per inttenderci "Gibson USA" e "Gibson Custom Shop")!

 

3)il termine generico "Custom Shop" non significa niente se non è associato ad un modello pertanto dire che la "LP Custom" è meglio della "Custom Shop" oltre a essere fuorviante (in quanto la "LP Custom" è una "Custom Shop") è anche sbagliato (quali modelli di "Custom Shop" stiamo paragonando?!?).

 

4) riguardo ai prezzi ti rimando al mio post precedente per un confronto diretto con le valutazioni italiane.

Se il modello che ti ha fatto vedere è una semplice "LP Custom" 2850 euro mi sembrano tantini (fai il confronto con il primo link che ti ho inserito), se è una "LP Custom Historic Reissue" devi individuare il modello preciso (reissue del '57 o reissue del '68) e fare il confronto con uno dei successivi tre link!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...